Anticipazioni Colorado 2016, novità e cast comici: tra i conduttori della nuova edizione anche Cristina D’Avena

Pubblicato il 22 Set 2016 - 1:50pm di Giacinta Carnevale

Stasera in prima serata su Italia 1, torna “Colorado”, lo show condotto dal duo comico genovese Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Tante le novità di questa nuova edizione come l’arrivo di Rocco Tanica e la presenza fissa nel cast della regina delle sigle dei cartoni animati, Cristina D’Avena. Scopriamo ora le anticipazioni della prima puntata e l’elenco dei 50 comici che intratterranno il pubblico con sketch esilaranti.

Torna il buonumore su Italia 1 con “Colorado”: tra le novità Rocco Tanica e Cristina D’Avena

Tutto è pronto per la 18° edizione di “Colorado”, il programma televisivo prodotto da Colorado Film e 3zero2Tv. Per il secondo anno consecutivo alla conduzione è stata confermata la coppia comica, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Colorado è ormai uno degli show storici di Mediaset che va in onda su Italia 1 in prima serata portando una ventata di buonumore. Quest’anno saranno tante le novità prevista per il programma a cominciare dalla direzione artistica che sarà affidata a Rocco Tanica. Il conduttore avrà il ruolo di “sovrintendente ai contenuti buffi”, insieme al capo-progetto Andrea Boin.

La novità più sorprendente però è rappresentata dalla presenza fissa nel cast della regina indiscussa delle sigle dei cartoni animati, Cristina D’Avena. Uno dei miti viventi di tutti i ragazzi e le ragazze cresciute negli anni ’80-’90, dopo essere stata ospite d’onore della serata finale di Sanremo, torna in televisione. La nostra amata Cristina “Nazionale” avrà uno spazio fisso in cui reinterpreterà tutte le hit del momento e canzoni storiche ma in versione “cristinadavenese”. I testi dei brani saranno scritti dalla mente “geniale” e comica di Rocco Tanica. Nel corso della conferenza stampa di presentazione Cristina D’Avena ha raccontato come è nata quest’idea di prendere parte a Colorado“Sono stata chiamata da Rocco Tanica per partecipare a questo programma non come Cristina d’Avena che canta le sue canzoni, ma come Cristina d’Avena che reinterpreta le hit del momento, le canzoni d’autore scritte da Rocco Tanica, in versione ironica e divertente”. 

Un ringraziamento speciale Cristina lo dedica a sua sorella, Clarissa D’Avena che da anni ormai si occupa del suo ufficio stampa e della sua comunicazione. “È merito anche di mia sorella Clarissa se sono arrivata a Colorado. Pigra, indecisa e insicura come sono, senza il suo supporto non credo avrei ottenuto gli stessi risultati professionali”. Nella prima puntata della 18ª edizione di Colorado, in onda stasera su Italia 1, Cristina D’Avena proporrà la sua personale versione dal titolo Pronto Pronto, sulle notte della celebre “Hello” di Adele.

Colorado 2016, Luca e Paolo ancora al timone dello show con tanti comici nuovi

Come anticipato, al guidare e dirigere il “traffico” tra un esibizione comica ed un’altra ci saranno ancora una volta Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Il duo comico intervista da “Tv, Sorrisi e Canzoni” hanno raccontato come sarà questa nuova edizione di Colorado. “Ci saranno molti cambiamenti. Avremo tanti nuovi ingressi, sia tra i comici sia nel gruppo degli autori, dove si aggiunge un numero uno come Rocco Tanica, con cui avevamo lavorato 15 anni fa a “Le iene”. Sarà bello ritrovarsi”. Ma non chiamateli capocomici, perché si definiscono “la spalla degli artisti. Facciamo da collante tra un comico e l’altro senza metterci al centro della scena”. 

Nel cast di Colorado, oltre alle new entry Rocco Tanica e Cristina D’Avena, ci saranno anche le web star iPantellas, Roberto Lipari e Fabio Celenza, l’uomo che ha doppiato Mick Jagger, Donald Trump e il Dalai Lama. Le novità riguarderanno poi anche i 50 comici che si esibiranno sul palco del programma di Italia 1. La supermodella greca Ria Antōniou mostrerà il suo lato comico nella mini-serie “Il Tronco Di Spade”. Tra i comici nuovi anche Daniele Gattano e Lorenzo Baglioni. Poi avremo Ippolita Baldini, una giovane donna milanese in cerca di flirt tra aperitivi e locali alla moda; Toni Bonji, conduttore alternativo e Alessandra Faiella che è una mamma “super-normale” alle prese con i figli e il loro linguaggio. Sempre tra le nuove leve avremo poi Paolo Franceschini, Franco Rossi e i suoi “Corsari della polka” ed Andrea Fratellini che fa da ventriloquo a un vecchietto dispettoso. Sul palco poi ritroveremo la verve comica di alcuni volti noti di Colorado come Max Cavallari, Leonardo Manera, Nando Timoteo, Peppe Iodice, Rita Pelusio, Andrea e Simone, Alberto Farina, Alessandro Bianchi, Valeria Graci, Gianluca Fubelli, Paolo Casiraghi, Herbert Cioffi, Raffaele D’ambrosio, Barbara Foria e Mary Sarnataro. Infine non potranno mancare i personaggi storici del programma targato Italia 1: Pucci, i Panpers, Stefano Chiodaroli, Pino & gli anticorpi, Giancarlo Barbara, Fabrizio Casalino, Enzo Paci e Gianluca Impastato. 

Ultima novità riguarda Radio 105 che da quest’anno sarà la radio ufficiale della 18ª edizione di Colorado. In ogni puntata uno dei volti noti di “105 Take Away”Daniele Battaglia sarà nel backstage dello studio del programma e darà vita ad esilaranti sketch con il cast. Inoltre ogni settimana i protagonisti di Colorado saranno ospiti proprio di “105 Take Away” (con Daniele Battaglia e Alan Caligiuri in onda dal lunedì al venerdì dalle 12.00 alle 14.00).

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta