Bus 1 euro, da Milano a Roma viaggi in pullman quasi gratis: novità con le offerte Megabus

Pubblicato il 13 Set 2015 - 9:16am di Daniele Celli

In tutta Italia è scattata la moda dei bus 1 euro, con i viaggi in pullman in offerta che a Milano come a Roma per poco non diventano gratis. La compagnia Megabus ha infatti portato questa rivoluzione da nord a sud della penisola, con promozioni altamente invitanti che, in base all’ordine di prenotazione, danno a chiunque l’opportunità di aggiudicarsi un posto (anche per viaggi piuttosto lunghi) a prezzi irrisori e puramente simbolici.

Offerte bus 1 euro, come e quando prenotare

Trovare offerte per un viaggio in pullman che se non è gratis poco ci manca non è così scontato, ma neanche una leggenda. Basta andare sul sito ufficiale di Megabus e scoprire che le città italiane dove questo servizio è disponibile sono veramente tante: non solo Roma e Milano, mete preferite dai turisti, ma anche altre perle della penisola come Napoli, Torino, Bologna, Pisa, La Spezia, Firenze, Siena, Padova, Genova, Verona e Venezia. Insomma, se volete fare un viaggio alla scoperta di una delle straordinarie città appena citate, ma il vostro budget non permette certo l’acquisto di un biglietto andata e ritorno con Frecciarossa o un pullman da 40 euro a tragitto, potete prendere in considerazione questa ipotesi come ormai fanno in molti.

Come detto, tuttavia, trovare viaggi disponibili con la modalità di bus 1 euro non è affatto scontato. Il primo fattore che dev’essere chiaro è legato al periodo in cui avete intenzione di comprare il biglietto: se pensate di poter viaggiare ad 1 euro, acquistando oggi un ticket per settimana prossima, rimarrete sicuramente delusi. Al contrario, organizzando un mese prima o poco più si può beneficiare di un trattamento unico, visto che la compagnia riserva le offerte in base all’ordine di prenotazione, dando la possibilità di biglietti a 1 euro (prezzo a cui andrà aggiunta la cifra fissa di 0,50 euro come commissione) a coloro che per primi occupano i posti sul pullman, per poi aumentare i prezzi man mano che il veicolo si riempie.

Viaggi di notte con bus a 1 euro, promozioni da Roma a Milano e sconti in Europa

Il segreto che i clienti Megabus più esperti sfruttano sin dalla fine di giugno 2015 (quando il servizio venne inaugurato in tutta Italia, dopo il boom europeo) è collegato ai viaggi di notte, che presentano controindicazioni soltanto per il raggiungimento del luogo di partenza, mentre per il resto sono convenienti non solo dal punto di vista economico.

Per prima cosa un viaggio di notte in pullman è meno richiesto, perciò trovare uno dei bus a 1 euro disponibile non sarà certo un’impresa. I benefici sono inoltre legati all’opportunità di unire viaggio e alloggio, perché si potrà soggiornare per una notte “gratis” dormendo proprio sul bus. Il che consente di non perdere la giornata precedente per viaggiare (un giorno di ferie risparmiato non fa mai male) e di giungere a destinazione la mattina successiva, pronti per iniziare subito ad esplorare la città scelta.

Viaggiare in Italia quasi gratis con i pullman Megabus, ecco dove

Da giugno 2015 Megabus è presente nelle tredici principali città italiane sopra citate, con Milano e Roma che sono ad oggi le mete più gettonate tra chi ha scelto la compagnia in questi primi mesi d’esperienza italiana, in cui il successo vede coinvolti prezzi stracciati e organizzazione che consente prenotazioni telefoniche e con carta di credito, andando anche incontro ai passeggeri disabili con mezzi attrezzati appositamente.

Le tratte sono invece sei, capaci di girare da nord a sud tutta la nostra penisola, collegando Torino e Napoli, Venezia e Napoli, Torino e Venezia, Torino e Roma, Milano e Roma e Milano-Napoli. Ovviamente vale anche il viceversa, e all’interno delle tratte citate sono presenti soste a Genova, Bologna, Firenze, Pisa, La Spezia, Verona, Padova e Siena.

Info sull'Autore

Editore online, giornalista, esperto di Web Marketing, Affiliate Marketing e SEO. Proprietario e direttore responsabile di Corretta Informazione e diversi altri siti internet di news generiche e guide di economia. Scopre questo particolare lato del web nel 2010 come articolista, ottenendo nel 2013 l'iscrizione all'Ordine dei Giornalisti (albo pubblicisti). Laureato in Statistica Gestionale presso l'Università La Sapienza di Roma. Contatti: redazionewrt@gmail.com

Lascia Una Risposta