Costa Crociere, giro del mondo con la Luminosa: prezzo, tappe e date del viaggio nei 5 continenti

Pubblicato il 15 Set 2015 - 9:51am di Mattia D'Anna

E’ partita oggi la Costa Luminosa di Costa Crociere, per un giro del mondo di 98 giorni. Andiamo a spulciare tutte le informazioni riguardanti i prezzi, le date e le tappe di un viaggio che toccherà tutti e cinque i continenti mondiali. L’avventura è iniziata dal porto di Savona (Liguria), ma per chi solo ora venisse a conoscenza di questa iniziativa di Costa, non c’è pericolo, l’opportunità non è ancora svanita perché si ripeterà ancora una volta ad inizio 2016.

Sulla Costa Crociere Luminosa sarà possibile vivere un’esperienza unica intorno al mondo

Con Costa Crociere, grazie alla nave Luminosa, sarà possibile rivivere una sorta di viaggio ai tempi di Cristoforo Colombo, quando partito dalla sua Genova (alla scoperta dell’India) giunse in America nel lontano 1492. La Costa Luminosa, però, non si fermerà nel continente a stelle e strisce, ma proseguirà anche in Oceania, Africa ed Asia, sbarcando anche proprio in India. Il tutto per tre mesi, anzi precisamente 98 giorni indimenticabili.

Tutto il programma del viaggio con date e tappe della crociera

Oggi 14 settembre la nave è partita da Savona, in direzione Los Angeles, dove impiegherà circa 28 giorni all’arrivo; il motivo? Semplice, ci saranno scali a Marsiglia, Barcellona, isola di Madera, Antille (con Antigua, St. Lucia, Grenada e Aruba), Cartagena in Colombia, Puerto Limon in Costa Rica, Panama e Messico. Solo allora la nave sbarcherà in California in direzione Los Angeles, senza trascurare San Diego e San Francisco.

Il 12 ottobre inizierà la seconda tappa del giro intorno al mondo con Costa Crociere. Partendo da Los Angeles si andrà verso l’Asia, precisamente a Singapore. La durata di questa seconda tappa sarà di 40 giorni. Anche qui ci saranno vari scali che toccheranno: Honolulu, Pago Pago, Isole Fiji, Auckland, Wellington (per la Nuova Zelanda), Sidney, Melbourne e Perth (per quanto riguarda l’Australia) e si arriverà a Singapore.

Terza tappa che partirà il 21 novembre e durerà 30 giorni, con il ritorno a Savona. Qui la Costa Crociere Luminosa visiterà la Malesia, la Thailandia, lo Sri Lanka, l’India con Cochin, Goa e Mumbai, Dubai, l’Oman, l’Egitto (visitando il Canale di Suez, Alessandria e Sharm el Sheik). A quel punto si rientra in Italia giungendo di nuovo nel porto di Savona, con uno scalo precedente in quello di Civitavecchia.

Tutti i prezzi della maxi crociera e delle “varianti ridotte”

Non necessariamente bisognerà fare la crociera comprendente tutti e 98 i giorni di navigazione; Costa Crociere offre anche due opzioni ridotte con la possibilità di prenotare solo le prime due tappe Savona-Los Angeles e Los Angeles-Singapore o soltanto la seconda e la terza con partenza da Los Angeles (direzione Singapore) e Singapore (direzione Savona). Le partenza sono le stesse delle date precisate prima. Inoltre il 6 gennaio 2016 ci sarà una seconda ripartenza con lo stesso tragitto sempre di 98 giorni.

Il prezzo della crociera intera (quella di 98 giorni) è pari a 11.684€ base (che può raggiungere anche i 22mila euro se si prenota una suite); prezzo non per tutte le tasche, ma giusto in proporzione a ciò che offre questa esperienza. I prezzi delle due varianti ridotte, invece, sono scorporati della tappa che viene esclusa, restando comunque su cifre abbastanza alte che superano abbondantemente i 5mila euro. Nonostante tutto i posti sono già limitati.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta