CinemaDays Luglio 2018: quali film vedere a 3 euro ed elenco cinema aderenti

Pubblicato il 23 Giu 2018 - 5:39pm di Francesco Salvetti

Torna l’iniziativa dei Cinemadays dal 9 al 15 luglio 2018. Vi proponiamo un elenco di film da andare a vedere a soli 3 euro e i cinema aderenti all’iniziativa.

Siamo nel periodo estivo, tutti riapriamo gli armadi e riprendiamo i vecchi costumi, qualcuno ci sta ancora bene, qualche altro si è scolorito e quindi va ricomprato, se si esce però, lo si fa alla sola ricerca del fresco.

CinemaDays 2018: quali film vedere dal 9 al 15 luglio?

Per questo durante questa stagione, tanti cinema chiudono o aprono le loro rispettive Arene estive. Le persone che vi si recano sono sempre di meno, e come si può fare per incentivarle? Cinemadays è la risposta. Dal 9 al 15 luglio torna l’iniziativa promossa dal ministero della cultura, dall’Anica, Anec, Anem e tutta la maggior parte degli organismi associativi vicini al cinema, per portare il pubblico in sala al prezzo vantaggioso di soli 3 euro.

Ma cosa possiamo consigliarvi di vedere?

In quei giorni i cinema rimasti aperti, oltre a proiettare la loro programmazione ordinaria, ripristineranno alcuni tra i film più importanti della stagione, in modo tale da far recuperare alcune primizie al pubblico che maldestramente le ha perse. Potrete trovare film di grande successo dal calibro di “Come un gatto in tangenziale”, “Wonder”, “The Place”, o i film più dibattuti dell’anno tra cui: “Dogman” e “Loro” che a settembre uscirà in un’unica versione proprio per permettergli di partecipare ai prossimi premi Oscar 2019.

Nel frattempo cosa c’è in sala?

Da anni si dibatte su una possibile continuità della stagione proprio per ottemperare il brusco calo di questi 2 mesi tra giugno e luglio. Nonostante da qualche anno ad agosto si stiano concentrando la maggior parte delle uscite più potenti, in termini di appiglio del pubblico, anche nei 2 mesi che lo precedono possiamo trovare qualche film che, seppur spesso più leggero non è al tempo stesso necessariamente meno interessante.

Elenco cinema aderenti ai CinemaDays di Luglio 2018

Nel cinema di casa nostra troviamo una primizia come “Una vita spericolata”, diretto da Marco Ponti, regista di film storici come “Santa Maradona” e di opere commerciali, di successo, ma mal riuscite come i due capitoli “io che amo solo te” e “la cena di natale”. Con il suo ultimo film “Una vita spericolata” torna ai fasti di un tempo, esaltando i suoi 3 attori protagonisti (Matilda De Angelis, Eugenio Franceschini e Lorenzo Richelmy) dove gioca sul fatto che: i ladri sono i veri buoni o comportarsi in maniera così scorretta è veramente quello il crimine? Oltre a dirvi che potrete trovare ancora in qualche sala il nuovo capitolo legato alla saga dei dinosauri “Jurassic World – il regno distrutto”, vi consigliamo un paio di film che possono piacervi se siete amanti del genere horror: “La prima notte del giudizio” e “Obbligo o verità”. Il primo è antecedente rispetto alla saga iniziata con “La notte del giudizio” e vi farà sobbalzare dalle poltrone; per il secondo film è più leggero, ma godibile al tempo stesso, perfetto per giornate calde come queste. Non solo paura ma anche commedie divertenti come “Prendimi” distribuito dalla Warner Bros con Jeremy Renner e Ed Helms. Per conoscere l’elenco delle sale aderenti consultate http://www.cinemadays.beniculturali.it/#/trova-sala

Info sull'Autore

Laureando in Ingegneria Gestionale presso l'università di Tor Vergata, da sempre appassionato di cinema e inviato per eventi cinematografici per Corretta Informazione.

Lascia Una Risposta