Europa League 2015/2016, in campo Fiorentina, Lazio e Napoli: probabili formazioni delle tre italiane in campo

Pubblicato il 16 Set 2015 - 7:48pm di Mattia D'Anna

Domani inizia la fase a gironi di Europa League 2015/2016, che vede in campo, per l’Italia, la Fiorentina, la Lazio ed il Napoli. Vediamo quali saranno le probabili formazioni dei tre club. Ad inaugurare questa nuova edizione della Coppa, con finale al St. Jakob Park di Basilea, sarà il Napoli di mister Sarri che ospita, alle ore 19, il Club Brugge al San Paolo. Alle ore 21.05 sarà il turno della Lazio, ospite dei vice campioni della competizione del Dnipro, e della Fiorentina che riceve gli svizzeri del Basilea (città della finale).

Probabili 11 del Napoli per l’esordio in Europa League

Con un inizio di campionato tutt’altro che esaltante, due punti in tre giornate, il Napoli prova a buttarsi tutto alle spalle nell’esordio in Europa League contro il Club Brugge. Mister Sarri, che per ora mantiene la fiducia del presidente De Laurentiis, dovrebbe schierare un 4-3-1-2, riproponendo Insigne trequartista. Il Club Brugge di Preud’homme, invece, dovrebbe scendere in campo al San Paolo con il 4-3-3. Le probabili formazioni sono:

Napoli (4-3-1-2): Reina; Hysaj, Koulibaly, Chiriches, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Insigne; Callejon, Higuain.

Club Brugge (4-3-3): Bolat; De Bock, Castelletto, Duarte, De Fauw; Simons, Vanaken, Vormer; Diaby, Izquierdo, Vazquez.

In serata è il turno di Lazio e Fiorentina, ecco le formazioni

Dopo il Napoli scenderanno in campo la Lazio e la Fiorentina. I biancocelesti, in campionato hanno ottenuto due vittorie intervallate da un pesante k.o. contro il Chievo Verona (4-0) e domani andranno in terra ucraina per sfidare i finalisti della scorsa edizione di Europa League: il Dnipro. Stefano Pioli, probabilmente non schiererà il suo classico 4-3-3 ma un 4-2-3-1 con unica punta il mattatore del match contro l’Udinese, Alessandro Matri. Dall’altra parte, con uno schema a specchio, dovrebbe giocare il Dnipro di Markevich. Queste le due probabili formazioni:

Dnipro (4-2-3-1): Boyko; Fedeckyj, Douglas, Gueye, Matos; Rotan, Fedorchuk; Matheus, Danilo, Luchkevych; Seleznyov.

Lazio (4-2-3-1): Marchetti; Radu, Hoedt, Gentiletti, Konko; Parolo, Cataldi; Felipe Anderson, Milinkovic, Kishna; Matri.

Al Franchi la Fiorentina di Paulo Sousa, ospita la squadra che, se dovesse centrare la finale, giocherebbe nella propria casa, il Basilea (che è anche il club che il mister portoghese allenava prima di approdare in viola). 4-3-3 contro 4-2-3-1, dovrebbero essere questi i due probabili schieramenti, con la viola decisamente all’attacco, per iniziare bene il percorso in Europa League, dopo che in campionato è a quota 6 punti dopo tre giornate disputate. Ecco la probabile formazione viola e quella degli svizzeri:

Fiorentina (4-3-3): Tatarusanu; Tomovic, Astori, Marcos Alonso, Pasqual; Borja Valero, Vecino, Blaszczykowski; Ilicic, G. Rossi, Babacar.

Basilea (4-2-3-1): Vaclik; Lang, Suchy, Samuel, Degen; Xhaka, Bjarnasson, Elneny, Callà; Embolo, Janko.

Ricordiamo ancora che Napoli-Club Brugge si disputerà domani alle ore 19, mentre Dnipro-Lazio e Fiorentina-Basilea alle ore 21.05.

 

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta