GP di Singapore 2015, la rincorsa ad Hamilton è in notturna: orari e diretta tv di qualifiche e gara

Pubblicato il 16 Set 2015 - 4:47pm di Mattia D'Anna

Nel weekend si corre il GP di Singapore, per la suggestiva gara in notturna. Continua l’inseguimento di Nico Rosberg e Sebastian Vettel al leader del Mondiale Lewis Hamilton. Ecco tutti gli orari e la diretta tv (e streaming) delle qualifiche e della gara di questo nuovo appuntamento con la Formula 1. Si parte da venerdì con le consuete prove libere, che proseguiranno anche nella mattina del sabato per poi dare via libera alla lotta per la pole position e, naturalmente, alla gara di domenica.

Tutti gli orari delle prove libere, qualifiche e gara del GP di Singapore

Come detto si inizia venerdì, 18 settembre, con le prove libere, che si distribuiranno in due tornate. La prima sessione di prove del GP di Singapore, sono previste alle ore 12 e termineranno alle 13.30. La seconda sessione, invece, inizierà nel primo pomeriggio alle ore 15.30, con chiusura alle 17. Sabato mattina (19 settembre) ci sarà la terza sessione di prove con lo stesso orario delle P1. Dalle ore 15, del sabato, sarà la volta delle qualifiche che decreteranno il pilota che partirà dalla pole position.

Domenica 20 settembre, sarà il momento di fare sul serio per la gara del GP di Singapore 2015, che inizierà alle ore 14 italiane (che corrispondono alle 20 circa della città asiatica) e che regalerà, come ogni anno, il suggestivo panorama della città di Singapore, vista con le luci degli edifici, attrazioni e simboli, in notturna. Sia le prove libere, che le qualifiche, che la gara saranno visibili in diretta tv e in streaming.

Dove seguire la diretta tv o lo streaming del weekend in Formula 1

Essendo il GP di Singapore uno dei Gran Premi più belli del circus, che attira ogni anno molti spettatori, l’evento sarà visibile in diretta tv sia in chiaro, grazie alla Rai, che trasmetterà le qualifiche su Rai 2 e la gara su Rai 1, che per gli abbonati Sky, che potranno seguire la diretta tv su Sky Sport F1. Per quanto riguarda le prove libere, oltre a Sky Sport F1, in chiaro la Rai trasmetterà tutte e tre le sessioni su Rai Sport.

Per chi non fosse in casa, o non ha la possibilità di seguire la diretta in televisione, sia l’emittente Sky, che la Rai, offre la possibilità di seguire il GP di Singapore live in streaming, attraverso i servizi Rai.tv e Sky Go. Tutte le dirette partiranno sulla base degli orari di prove, qualifiche e gara, descritti prima. Riparte, dunque, l’inseguimento a Lewis Hamilton, che dopo il GP di Monza (con conseguente ritiro di Nico Rosberg) sembra sempre più lanciato verso il titolo di Campione del Mondo 2015.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta