Ci dividono ormai poche settimane dall’inizio della nuova stagione calcistica e ciò vuol dire che il tanto atteso appuntamento per l’asta del fantacalcio è oramai prossimo. Nei paragrafi che seguono invece di indicare consigli e suggerimenti vari riguardo a chi puntare dei portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti su Fantagazzetta vedremo in breve quali sono le probabili formazioni della serie A 2017-2018.
Probabili formazioni Serie A 2017-2018: le top 5
Se si fa visita oggi, venerdì 4 agosto 2017, sul sito web Fantagazzetta, le probabili formazioni della prossima stagione della Serie A 2017-2018 sono ancora assenti nel database. Ciò non toglie il fare affidamento ad altri portali web su cui basarsi per fare le scelte dei giocatori su cui puntare per la ventura stagione della Fantagazzetta.
Lungi da noi tergiversare oltre, indichiamo in dettaglio alcune delle probabili formazioni delle squadre che si contenderanno lo scudetto 2017-2018. Per fare ciò ci basiamo sulla classifica della stagione ormai terminata, prendendo in ballo le prime dieci in ordine di punteggio della classificazione finale.
Juventus: Buffon, Benatia, Chiellini, Lichtesteiner, A. Sandro, Khedira, Costa, Pjanic, Dybala, Higuain, Bernardeschi.
Roma: Alisson, Peres, Fazio, Manolas, Kolarov, Strootman, Nainggolan, De Rossi, Defrel, Dzeko, El Shaarawy.
Napoli: Reina, Koulibaly, Albiol, Hysaj, Ghoulam, Zielinski, Hamsik, Jorginho, Callejon, Insigne, Mertens.
Atalanta: Berisha, Caldara, Hateboer, Toloi, Masiello, Cristante, Spinazzola, Freuler, Petagna, Gomez, Kurtic.
Lazio: Stratosha, Hoedt, Radu, De Vrij, Basta, Leiva, Parolo, Milinkovic, Lulic, Keita, Immobile.
Queste, come sapete, sono le prime cinque della Serie A 2016-2017 con le annesse probabili formazioni che scenderanno in campo fra il prossimo sabato 19 agosto e il lunedì conseguente. Nel paragrafo che segue, come indica il sottotitolo, prenderemo in esame le restanti cinque, escludendo come sopra i ‘panchinari’ per meri motivi di spazio.
Fantagazzetta: probabili formazioni Serie A
Connettendoci alle ultime righe del precedente paragrafo, questi che indichiamo qui di seguito sono i possibili schieramenti che dovrebbero scendere sui campi nazionali fra poco più di due settimane. Anche in questa sede, andiamo per ordine di classifica focalizzandoci a partire dalla sesta qualificata, fino alla decima.
Milan: Donnarumma, Conti, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez, Biglia, Kessiè, Bonaventura, Silva, Calhanoglu, Suso.
Inter: Handanovic, Murillo, Ansaldi, D’Ambrosio, Miranda, Valero, Gagliardini, Candreva, Perisic, Mario, Icardi.
Fiorentina: Sportiello, Hugo, Gaspar, Olivera, Astori, Veretout, Cristoforo, Zekhnini, Hagi, Saponara, Babacar.
Torino: Sirigu, Rossettini, Zappacosta, Moretti, Barreca, Baselli, Acquah, Ljajic, Falque, Berenguer, Belotti.
Sassuolo: Consigli, Acerbi, Lirola, Peluso, Ferrari, Magnanelli, Missiroli, Duncan, Falcinelli, Berardi, Politano.
Alla luce di quanto detto, puntare sui calciatori delle squadre meglio classificate nella precedente stagione calcistica è il consiglio che ci sentiamo di dare. Qualora decideste di fare il fantacalcio in tanti, sarà giocoforza opportuno puntare anche sulle altre squadre qui tralasciate le cui formazioni sono reperibili molto facilmente via web presso i principali blog e giornali di sport digitali o meno.