I Fantastici Quattro stanno per tornare: trama, video backstage e possibile crossover con X-Men

Pubblicato il 31 Lug 2015 - 11:03am di Stefania Guarino

I Fantastici Quattro (Fantastic 4), reboot della celebre squadra di supereroi Marvel, sta per arrivare al cinema. Quattro nuovi video backstage ci raccontano chi sono e quali sono i loro poteri, mentre Bryan Singer parla di un possibile crossover con X-Men.

 fantastici quattro

Diretto da Josh Trank, il reboot dei film tratti dal fumetto Marvel, arriverà da noi il 10 settembre, mentre in America uscirà il 7 agosto. Il film dovrebbe essere uno dei blockbuster della stagione estiva, almeno questo è quello che sperano alla Fox, produttrice e distributrice della pellicola.

Fantastici Quattro: la trama

Il film, moderna reinterpretazione del gruppo di supereroi più longevo della Marvel, ci racconta la storia di quattro giovani che vengono teletrasportati in un pericoloso universo alternativo, che altera la loro forma fisica in modo sconvolgente. I quattro dovranno affrontare insieme questo cambiamento, imparare a gestire le loro nuove abilità e lavorare per salvare la Terra da un loro vecchio amico, diventato adesso un potentissimo nemico.

Prima che questa seconda versione prendesse forma, i quattro supereroi erano stati interpretati da Jessica Alba, Chris Evans, Ioan Gruffud e Michael  Chiklis in “I Fantastici Quattro“, del 2005, e “Fantastici Quattro e Silver Surfer“, del 2007, due versioni che, pur avendo avuto un discreto successo al botteghino, non erano state accolte con favore dai fan del fumetto. Anche la notizia del reboot ha suscitato un certo scetticismo, così come ha notato Simon Kinberg, produttore e sceneggiatore, che recentemente ha dichiarato quanto sia difficile affrontare un franchise del genere: “Ho notato un certo scetticismo quando lo abbiamo messo in sviluppo perché i film precedenti non erano molto buoni. E’ un titolo molto difficile da affrontare”.

Il cast

Anche il giovane cast ha fatto storcere il naso a molte persone. Miles Teller, Kate Mara, Jamie Bell e Michael B. Jordan, sono sembrati a molti troppo giovani per interpretare Reed Richard, Sue Storm, Ben Grimm e Johnny Storm. Le principali critiche mosse alla Marvel e alla Fox riguardano la scelta Michael B. Jordan, attore afroamericano, come interprete de La Torcia Umana. Le polemiche hanno creato due schieramenti tra i fan: chi non ha problemi a vedere un attore di colore nel ruolo di un personaggio storicamente bianco, e coloro che invece non riescono proprio a mandare giù la cosa.

Contattato, dalla rivista EW, Stan Lee, leggendario co-creatore del fumetto, è intervenuto manifestando la sua approvazione per la scelta. “Ho pensato fosse un’ottima idea fin dall’inizio. I fans non rimarranno delusi e penso impareranno ad amare questo personaggio”. Commentando le critiche dei fans, ha dichiarato “Non erano indignati per una questione razziale, ma offesi perché odiano vedere dei cambiamenti fatti su una serie che hanno imparato ad apprezzare e amare. Pensate a Spider-Man. Ogni volta, la scelta di un nuovo attore è accompagnata da delle critiche. Non penso che abbia a che fare con un pregiudizio razziale, piuttosto con l’odio nei confronti del cambiamento”.

I Fantastici Quattro: nuovi video backstage ci spiegano chi sono e quali sono le loro abilità

Manca ormai davvero poco all’uscita del film e la 20th Century Fox ha deciso di rilasciare una serie di video backstage che rispondono a qualche domanda e curiosità sul chi sono i nostri quattro supereroi e cosa saranno in grado di fare.
Nelle quattro clip, Miles Teller, Kate Mara, Michael B. Jordan e Jamie Bell introducono e raccontano chi sono, rispettivamente, Reed Richard/Mr. Fantastic, Sue Storm/La Donna Invisibile, Johnny Storm/ La Torcia Umana e Ben Grimm/La Cosa.

Un crossover con X-Men?

Chi sogna un crossover tra gli X-Men e I Fantastici Quattro potrebbe essere presto accontentato. Ne ha parlato recentemente, per Yahoo Movies, Bryan Singer, regista dell’imminente “X-Men Apocalypse”.

“Stiamo valutando diverse idee. Sono entrambi film con un ensemble cast e questo renderebbe facile e naturale la combinazione” ha dichiarato il regista “Parlare di qualcosa di certo sarebbe poco cauto. Aspettiamo di vedere come si evolveranno i due film, come verranno accettati dai fans, prima di prendere una decisione definitiva”.

Vista la crescente popolarità che questo genere di film sta ottenendo e considerando le strategie di Marvel Studios e Warner/DC (The Avengers e Batman v. Superman, per citarne due fra tutti) è, comunque, molto probabile che anche la 20th Century Fox si muova in questa direzione.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta