FIFA 17 modalità Il Viaggio in italiano: durata, consigli, guida e novità

Pubblicato il 11 Nov 2016 - 3:52pm di Francesco Agostini

FIFA 17 Il Viaggio è un assoluta novità per quanto riguarda i giochi calcistici di settore. Prima d’ora, infatti, non era mai stata pensata una modalità storia con una sua specifica trama. Approfondiamo assieme l’argomento, dunque, e vediamo tutte le caratteristiche principali di FIFA 17 Il Viaggio.

FIFA 17 Il Viaggio, durata e novità della modalità in italiano

Iniziamo subito col dire che questa particolare modalità non è semplicemente una scopiazzatura della tipologia di gioco Carriera: esse sono, infatti, due cose completamente differenti. La modalità Carriera teoricamente potrebbe continuare sino all’infinito. Per bloccarla servirà che voi vi ritiriate dal gioco. Con FIFA 17 Il Viaggio, invece, si ha un inizio e una fine ben distinta: essendo una storia con una sua specifica trama, le cose non potevano che essere così.

Il protagonista di questa novità si chiama Alex Hunter e la sua storia si svolge dai 7 ai 17 anni di età. La storia, infatti, termina quando Alex entra ufficialmente a giocare per una squadra della Premier League. Ed ecco che quindi arrivano le prime novità di questa simpatica opzione. Innanzitutto, non potete cambiare i connotati del protagonista di questa storia per farli assomigliare ai vostri: Alex Hunter è un bambino inglese e così deve rimanere. Il secondo punto è legato proprio a questo, ossia la storia si svolge in Inghilterra. Non potrete in alcun modo cambiare scenario per la vostra storia, che è ambientata nella Premier League. L’unica cosa che potrete scegliere è la squadra di appartenenza di Alex. Anche se nel trailer ufficiale la squadra di riferimento è il Manchester United, questo è l’unico aspetto che dipenderà da voi: sarete proprio voi a scegliere in quale squadra Alex dovrà giocare.

Consigli utili e guida per la modalità storia di Alex Hunter

Ripartiamo proprio da questo aspetto per dare qualche piccolo consiglio utile ai giocatori di questo interessante titolo. Come è normale che sia, più sceglierete una squadra blasonata e di vertice e più sarà difficile trovare spazio nella formazione titolare. Per farlo, dovrete essere particolarmente abili: se non lo sarete, lo scenario che vedrete più spesso sarà il grigio campo d’allenamento.

Se sceglierete una squadra minore, invece, avrete meno soldi e fama (oltre che minor prestigio) ma avrete sicuramente più spazio in prima squadra. L’inizio del gioco, dunque, partirà con il classico provino che Alex Hunter, assieme all’inseparabile amico Gareth, dovrà fare per entrare in prima squadra. Per riuscirci, dovrete rientrare nei primi 10 e non sarà una passeggiata di salute. A questo proposito vi consigliamo vivamente di scegliere un livello di difficoltà consono al vostro; le prove sono tutt’altro che facili e se sbaglierete il livello rischiate seriamente di non passare affatto il provino.

A questo punto, (una volta entrati in prima squadra) dovrete cercare di entrare nella formazione titolare. Per farlo, dovrete seguire alla lettera i consigli dell’allenatore, il quale vi affiderà di volta in volta dei compiti che dovrete puntualmente eseguire. Tra i più gettonati ci sono il dover prendere almeno 7 in pagella, fare un’assist, segnare un gol, eccetera, eccetera. Questi compiti vi verranno assegnati anche in base al ruolo che sceglierete per Alex tra attaccante, trequartista, ala destra o sinistra.

In ultimo, i creatori di FIFA 17 hanno pensato anche al carattere che dovrete imprimere al giocatore. Come volete che sarà Alex Hunter? Le opzioni di dialogo sono cauto, equilibrato e impulsivo. Scegliere in un senso o nell’altro potrebbe incidere positivamente o negativamente sulla nostra storia.

Info sull'Autore

Laureato presso l'Università degli Studi ROMA TRE in Lettere e Filosofia. Giornalista Pubblicista presso l'Ordine dei Giornalisti del Lazio.

Lascia Una Risposta