Finale The Voice 2016, orario diretta tv Rai 2 con cantanti favoriti e come votare: Francesca Michielin tra gli ospiti

Pubblicato il 23 Mag 2016 - 3:38pm di Giacinta Carnevale

Stasera è in programma la finale di The Voice of Italy 2016 e sarà trasmessa in diretta tv su Rai 2 a partire dalle ore 21 e 10. Ospiti della serata saranno Francesca Michielin, i One Republic e la cantante francese del momento Jain; vediamo ora chi sono i cantanti favoriti e come votare il vostro preferito tra i quattro finalisti in gara. 

The Voice

The Voice 2016, grandi ospiti internazionali per la finale: OneRepublic, Francesca Michielin e Jain

Mancano ormai poche ore all’attesa finale di The Voice Of Italy 2016 e scopriremo chi tra i quattro cantanti ancora in gara riuscirà ad essere il vincitore della quarta edizione del talent show targato Rai. A contendersi il titolo saranno Tanya Borghese del Team Carrà, Elya Zamboloin del Team Pezzali, Alice Paba per il Team di Dolcenera e Charles Kablan del Team Killa. I finalisti, guidati dai rispettivi vocal coach, saranno accompagnati come sempre dalla band dal vivo, e per la prima volta si esibiranno anche con i loro brani inediti.

La semifinale andata in onda lunedì 16 maggio ha ottenuto un buon numero di ascolti con circa 2 milioni 88 mila spettatori che hanno seguito le performance dei concorrenti e soprattutto i duetti con alcuni grandi ospiti del panorama musicale italiano. Sul palco infatti si sono esibiti tra gli altri Annalisa, il cui album nuovo è uscito lo scorso 20 maggio, Giusy Ferreri, Zero Assoluto, i beniamini delle ragazzine Benji e Fede, Lorenzo Fragola, Alessio Bernabei e Rocco Hunt. Come ospite internazionale invece lo studio di The Voice ha accolto la sedicenne cantautrice britannica Jasmine Thompson che sta spopolando grazie alla canzone “Adore”.

Grandi nomi sono attesi anche nella finale di questa sera che vedrà alla conduzione ancora una volta di Federico Russo che presenterà così quelli che saranno i super ospiti dello Studio 2000 del Centro di Produzione Tv Rai di Milano. Tra questi avremo i OneRepublic, lo straordinario gruppo statunitense guidato dal frontman Ryan Tedder, che presenteranno così in Italia il loro nuovo singolo “Wherever I Go” e Jain la cantautrice francese fenomeno pop del momento grazie al brano “Come” con cui si esibirà durante la serata. Nel ruolo di ospite d’onore e special coach invece ci sarà Francesca Michielin reduce dall’esperienza dell’Eurovision Song Contest 2016, dove ha rappresentato l’Italia, e duetterà insieme ai ragazzi con due dei suoi successi più celebri “Nessun grado di separazione” e “L’amore non esiste”.

The Voice

Cantanti favoriti e come votare per scegliere il vincitore di The Voice of Italy 2016

Chi sarà il vincitore di The Voice of Italy 2016? Tra i favoriti al titolo di questa quarta edizione del talent show stando a quanto riportano gli ultimi pronostici che girano sul web troviamo a sorpresa Alice Paba, finalista del team Dolcenera. Le ultime esibizioni della ragazza riccioluta hanno conquistato gli spettatori grazie anche alla sua capacità di muoversi sul palco e di coinvolgere il pubblico. Alice Paba se la dovrà contendere però con l’altro grande favorito della serata: Charles Kablan del team di Emis Killa. Il ventiduenne originario della Costa D’Avorio alle Blind era riuscito a stupire i quattro giudici con l’ottima esibizione di “Hello” di Adele.

A decidere chi tra i finalisti di The Voice of Italy 2016 si aggiudicherà un contratto di esclusiva discografica con Universal Music Italia sarà solo il pubblico da casa e lo farà attraverso il televoto che è stato aperto al termine della semifinale di lunedì scorso e che verrà chiuso al termine della prima esibizione dei quattro cantanti in gara. I tre piu’ votati passeranno alla fase successiva mentre chi avrà ottenuto meno preferenze verrà eliminato definitivamente. In seguito verrà aperta una nuova sessione di televoto a cui verranno sommati i voti ottenuti nella precedente votazione: i due più votati accederanno così all’ultima fase, quella in cui scopriremo chi sarà il vincitore di The Voice 2016. I numeri per votare sono i seguenti: da rete fissa 894.001 oppure inviando un SMS al numero 475.475.0 con il codice del talento scelto.

In caso si dovesse verificare una situazione di ex-aequo nelle diverse fasi, andrà avanti chi avrà ottenuto più preferenze nell’ultima sessione di votazione realizzata. In caso di ulteriore persistenza di ex-aequo sarà aperta un nuovo televoto ma solo per i cantanti che hanno ottenuto lo stesso risultato. Tutti coloro che vorranno seguire la finale di The Voice 2016 potrà farlo in diretta tv alle 21 e 10 su Rai 2 mentre chi vorrà vedere il talent in streaming al PC o sui dispositivi mobili dovrà scaricare l’app gratuita Rai.tv.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta