Finding Dory, il sequel di “Alla ricerca di Nemo” ha un nuovo protagonista: data di uscita e trailer del cartone animato

Pubblicato il 10 Nov 2015 - 5:10pm di Giorgio Longobardi

L’attesissimo sequel del capolavoro Disney/Pixar Alla ricerca di Nemo, ovvero Finding Dory, si appresta a giungere nelle sale di tutto il mondo. Il film animato, che godrà della solita cura grafica mista ad una fluidità di movimenti senza eguali, avrà come protagonista Dory, uno dei personaggi più amati dal pubblico per via della sua innata dolcezza.

Senza tradire le atmosfere che hanno consacrato la meravigliosa epopea del celeberrimo pesce pagliaccio Nemo (candidato a ben 3 premi Oscar, compreso quello per la Miglior sceneggiatura originale), Finding Dory si presenta come un cartone animato destinato a segnare il cuore di grandi e piccini grazie a una serie di credenziali, appartenenti ad un certo tipo di cinema di evasione, elevate all’ennesima potenza.

Alla ricerca di Nemo, trama e data di uscita del sequel

La trama di Finding Dory, ambientata in un parco acquatico, pone, al centro della scena, la simpaticissima Dory alle prese con un viaggio in cui cerca chiarimenti e risposte su quelle che sono le sue reali origini. Ad affiancarla in questo intrepido percorso, ci saranno Marlin e lo stesso Nemo, forse l’amico più fidato della giovane e agguerrita Dory.

Ad ogni modo, la pellicola includerà anche dei nuovi personaggi, fra cui lo squalo balena Destiny, il polpo Hank e il beluga Bailey. La data di uscita nelle sale di Finding Dory è programmata per il 17 giugno 2016, a cui seguirà una vasta e massiccia diffusione del merchandising ad esso legato per rendere il tutto un evento mediatico senza precedenti.

Finding Dory, cast e trailer del cartone animato

Diretto da Andrew Stanton e Angus MacLane, Finding Dory vanta un cast di voci a dir poco eccezionale: Ellen DeGeneres (Dory); Albert Brooks (Marlin); Willem Dafoe (Branchia); Diane Keaton e Eugene Levy (i genitori di Dory); Hayden Rolence (Nemo); Ed O’Neil (Hank); Ty Burrell (Bailey).

Inoltre, al fine di stuzzicare la curiosità degli spettatori di tutto il mondo, è stato rilasciato quello che è il trailer ufficiale del cartone animato. Immagini nitide, variopinte e belle da vedere fanno da sfondo ad una vicenda che saprà divertire ed appassionare chiunque abbia un minimo di sensibilità.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta