Fiorentina-Barcellona e il flop biglietti: orario e info diretta tv della surreale amichevole

Pubblicato il 28 Lug 2015 - 4:53pm di Mattia D'Anna

All’Artemio Franchi di Firenze, domenica 2 agosto, si gioca Fiorentina-Barcellona amichevole valida per l’International Champions Cup 2015; è garantita la diretta tv nell’orario stabilito dalla competizione, ma a fare notizia è il numero di biglietti venduti: appena 9000, un vero flop che rischia di esporre la Fiorentina (di fronte al Barcellona) ad un’autentica figuraccia.

Fiorentina in alto mare sul mercato: sarà questo il motivo del flop biglietti?

Soltanto a pronunciare il nome Barcellona, nella mente di ogni tifoso si forma l’immagine del gioco spettacolare, dei campioni come Messi, Neymar, Iniesta o l’ex Xavi, eppure al Franchi di Firenze soltanto novemila tifosi hanno deciso di assistere dal vivo all’incontro Fiorentina-Barcellona; la domanda è come mai questo autentico flop?

Lo stesso Barcellona è abituato tra campionato, coppe e amichevoli ad avere sempre lo stadio gremito (qualunque esso sia) e, questo, di certo lascerà i catalani sorpresi; il problema principale, però, potrebbe non essere la partita in se, ma la campagna acquisti che la dirigenza viola sta effettuando, che lascia molti tifosi perplessi e arrabbiati.

Via Vincenzo Montella in modo discutibile, dentro Paulo Sousa non accolto in modo trionfale; fuori Savic, uno dei difensori centrali migliori della Serie A e nessun sostituto; in queste ore è quasi fuori Mario Gomez, ma anche lui non ha ancora un sostituto; addio di Salah, con tanto di strascichi, e anche qui nessun giocatore di spessore. Gilberto e Mario Suarez sono le uniche facce nuove in casa viola, che di certo non fanno felici il popolo gigliato.

La società, quindi, vive momenti poco felici e con molta tensione, e questo si ripercuote indirettamente su queste partite di lusso (nonché sulla campagna abbonamenti che anche in questo caso ha fatto registrare vendite molto basse), per una squadra che dopo gli anni bui passati è tornata ai vertici in Italia e a disputare costantemente le coppe europee.

Nonostante i pochi biglietti venduti garantita la diretta tv: ecco dove seguire il match

Per i tifosi viola che vorrebbero, ma che per un motivo o un altro non potranno essere a Firenze, o anche per gli amanti del calcio che vogliono vedere un’italiana sfidare i campioni d’Europa, è assicurata la diretta tv grazie a Mediaset Premium; purtroppo, però, come per quasi tutte le squadre italiane le amichevoli non sono visibili in chiaro.

Per chi, invece, possiede l’abbonamento sport a Premium potrà seguire domenica 2 agosto 2015 alle ore 21 in diretta da Firenze la partita Fiorentina-Barcellona sul canale 370 del digitale terrestre Premium Sport, o 380 Premium Sport HD (se dotati di un televisore ad alta definizione).

 

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta