Frasi sugli sguardi d’amore: aforismi sui giochi di sguardi degli innamorati

Pubblicato il 27 Set 2018 - 11:05pm di Tiziana Biviano

Quante volte capita di scambiarsi degli sguardi affettuosi tra due innamorati? Sguardi in grado di comunicare tutto ciò che i due partner provano l’uno per l’altra, ma che spesso non sono invece capaci di comunicarsi a parole. Non a caso vale il detto che uno sguardo vale più di mille parole; ma ecco che nei paragrafi che seguono troverete una vasta scelta di esempi di frasi ed aforismi proprio sul gioco degli sguardi che in amore due innamorati si scambiano, un’idea per trarre spunto e dedicare poi l’aforisma alla persona che amate.

Frasi sugli sguardi che si scambiano due innamorati

Lo sguardo o comunque in genere anche gli occhi, considerati lo specchio dell’anima, sono due riflessi involontari di ciò che pensiamo o di ciò che intendiamo comunicare alle persone che ci stanno attorno; ed è proprio per questo che quando mancano le parole per poter trasmettere  alla persona che amiamo i nostri sentimenti, ci vengono in soccorso aforismi da utilizzare per comunicare quanto si prova. Date una lettura alle frasi che seguono se volete far colpo doppiamente nel cuore della persona che amate:

  • Gli sguardi sono spesso da considerare come dei piccoli baci invisibili che anche a distanza due persone legate dallo stesso sentimento d’amore, sono in grado di trasmettersi.
  • Spesso ci si ferma soltanto ad uno sguardo e si è in grado di percepire tutto ciò che quella persona non ha il coraggio di dirci invece a voce; ecco che allora può bastare un solo sguardo per dire ti amo.
  • Non di rado capita che a parole non siamo poi così capaci di comunicare ad una persona l’amore provato nei suoi confronti, ma è proprio grazie all’utilizzo dello sguardo che ci spogliamo dinanzi a questa eliminando ogni traccia di paura o vergogna; uno sguardo racchiude in se quanto di più profondo ha una persona.
  • E’ proprio quando avverti la sensazione di essere osservato e ti ritrovi lo sguardo della persona che ami già puntato su di te, che capisci di come tu sia davvero il centro del suo mondo e lo scopo della sua esistenza.
  • Quanto può essere in fin dei conti limitato uno sguardo? Noi non ci facciamo forse caso, ma è proprio nello scambio di sguardi che si cela l’infinità di una persona, il valore del sentimento che si porta dentro e che ha intenzione di dimostrare alla persona che ama.
  • Uno sguardo è sufficiente per dare inizio a quella che sarà poi tutta una infinita serie di risvolti amorosi tra due persone legate all’inizio solo dall’apparenza.
  • L’utilizzo di un gioco di sguardi è praticamente l’unica forma di comunicazione in cui la possibilità di sbagliare interpretazione di esso è pari a zero; un’arma utile per riuscire a comprendere nel profondo quanto una persona ci tenga davvero al proprio partner.
  • Non accadrà mai di scambiarsi nuovamente uno stesso sguardo, ma potrebbe invece accadere ogni giorno di dichiarare l’amore che si prova verso la persona amata con nuovi giochi e nuovi dolci sguardi.
  • L’assenza di sguardi all’interno di una coppia è facilmente individuabile quasi con la sua rovina e con il suo fallimento; uno sguardo ricambiato è tutto ciò su cui si basa una relazione, tutto ciò che un partner ha bisogno di capire per rendersi conto di non essere solo.
  • E vero che spesso le migliori storie d’amore nascono prima di tutto mediante un gioco di sguardi; le anime si sa che sono collegata già prima che i cuori si riconoscano.
  • Uno sguardo è sufficiente per riuscire a parlare con gli occhi e trasmettere quanto di bello si cela dietro una storia d’amore.
  • Quando ti ritrovi coinvolto in uno scambio di sguardi amorosi non hai scampo e sai che quella sarà la persona che ti ruberà il cuore.
  • Una relazione amorosa inizia dove gli sguardi di due persone fino a quel momento sconosciute si incrociano e lasciano intendere di essere fatti l’uno per l’altra.
  • Non è errato dire che molte volte bisogna soffermarsi a dare più importanza ad uno scambio di sguardi che invece alle parole che vengono pronunciate; le parole spesso non si pensano realmente, ma invece allo sguardo nessuno può dire di mentire.

Frasi che descrivono l’importanza e la sincerità di uno sguardo in una relazione

Nessuno è ancora in grado di mentire con lo sguardo, proprio perché a differenza delle parole che possiamo usare e modificare a nostro piacimento, lo sguardo riflette in maniera del tutto involontaria tutto quello che ognuno di noi pensa e che lascia intendere all’altro. Ecco perché per capire se una persona prova davvero un sentimento puro nei confronti di un’altra, è sufficiente osservare i suoi occhi attentamente ed intuirne il riscontro.

  • Ha più importanza il valore del silenzio rispetto invece all’uso della parola per il semplice fatto che con uno sguardo si è capaci di comunicare il doppio delle cose nella metà del tempo.
  • Guardare negli occhi il proprio partner è il primo passo per comunicargli i sentimenti che si provano e per dimostrargli quanto sincera sia l’affetto che porta avanti la vostra storia d’amore.
  • E’ impossibile fraintendere un gioco di sguardi così come è impossibile nascondere a se ste stessi i propri sentimenti; sono due cose totalmente naturali eppure legate tra di loro.
  • Avete mai pensato a quanto tutta la potenza di una persona possa nascondersi proprio all’interno dei suoi occhi? Gli occhi sono da considerare come lo specchio dell’anima, la bocca della verità, tutto ciò insomma che serve a porre le basi per una relazione amorosa, ovvero onestà e puro e vero sentimento.
  • Due persone che si scambiano uno sguardo stanno già iniziando a conoscersi semplicemente stando in silenzio, perché sono gli occhi a comunicare molto più delle sole parole.
  • Gli sguardi lanciati tra due persone innamorate si riconoscono da lontano proprio per la loro unicità e la loro capacità di comunicare amore e al contempo complicità.
  • Per capire quanto una persona ama veramente bisogna riporre gli occhi negli occhi, perché non c’è scampo dalla sincerità spietata di un solo sguardo.
  • Bisogna essere capaci di gestire la potente arma dello sguardo, perché gli occhi trasmettono tutto in men che non si dica: amore, rabbia, passione o anche semplicemente tenerezza e dolcezza. Gli occhi arrivano dove le parole invece non rendono.
  • Anche se tra due persone che si amano capiterà di non avere più nulla da dirsi, è certo che invece gli sguardi continueranno a parlarsi.
  • L’utilizzo dello sguardo è l’unica forma di comunicazione che non viene insegnata e che risulta essere sempre la migliore di tutte.
  • Si può essere capaci di nascondere ciò che si pensa anche alla persona che si ama quando si utilizzano i gesti o le parole, ma non si può essere dei bravi attori quando poi a parlare e a dire tutta la verità c’è invece lo sguardo.
  • Gli occhi sono il posto in cui tra innamorati è più bello perdersi.
  • Se avete bisogno della dimostrazione dell’amore che il vostro partner prova nei vostri confronti, non perdete tempo a parole, ne tanto meno richiedendo di fare dimostrazioni di affetto, ma lasciatevi andare ad un gioco di sguardi dal quale inevitabilmente ne uscirete scoprendo tutta la verità.
  • Uno sguardo riesce a trasmettere ciò che invece chi si inizia a frequentare non ha il coraggio di dire a voce alta, e spesso sono proprio gli occhi a dire ti amo per la primissima volta.
  • E’ un fatto curioso che in fin dei conti tutte le relazioni amorose si fondano sullo stesso inizio: un semplice scambio di sguardi tra due estranei, ed è proprio così che i nostri occhi scelgono chi è destinato a stare al nostro fianco.
  • Uno sguardo poggiato brevemente su una persona è in grado di raccontarti tutto di lei, ma devi essere tu in grado di leggere attraverso i suoi occhi e farla innamorare di te.
Info sull'Autore

Lascia Una Risposta