Giochi online gratis Euro 2016, i migliori browser game sugli europei di calcio per PC

Pubblicato il 17 Giu 2016 - 9:02am di Mauro Carta

Dopo una lunga attesa, è finalmente iniziato il campionato europeo di calcio di Francia 2016 e con questo si moltiplicano iniziative, sponsorship e prodotti legati al grande evento. Tra questi, non potevano mancare i giochi online di Euro 2016: gli appassionati di questi intrattenimenti digitali potranno trovarne una vasta gamma sul sito di Poki.it, che consente di giocare direttamente sul browser senza dover scaricare quindi alcun file di installazione del programma.

Tra i vantaggi dei giochi offerti dal sito, vi è anche quello della loro assenza di costi (sono tutti gratuiti) e della loro immediatezza, in quanto non occorre registrarsi per accedervi. Si dovrà solo avere un po’ di pazienza in caso di comparsa dei banner e degli spot pubblicitari, che sono tuttavia di breve durata. Inoltre, ad ogni gioco è associato un pratico video con le istruzioni dettagliate. Una delle caratteristiche più apprezzate dei giochi consiste nel fatto che sono veramente inerenti ad Euro 2016, e quindi permettono di tuffarsi nell’atmosfera dei campionati, scegliendo le squadre nazionali che partecipano alla competizione. Si potrà così ingannare l’attesa giocando online prima dell’inizio del match da seguire in televisione, divertendosi a simulare gli incontri delle compagini dei vari gironi.

Giochi online Euro 2016 gratis per PC

Sono ben 18 i passatempi dedicati a UEFA Euro 2016, tutti visualizzati nell’apposita pagina del sito, dove vengono evidenziate le new entry e i giochi preferiti dagli utenti su internet. Tre le nuove entrate più divertenti, segnaliamo qui il gioco “Penalty Shootout”, ideale per chi vuole vivere le forti emozioni dei calci di rigore. La schermata iniziale consente di selezionare la squadra del cuore tra i 24 team partecipanti al torneo in Francia, per poi iniziare la lotteria dei rigori contro una delle compagini inserite nel relativo girone. Il gioco è piuttosto realistico, in quanto, al momento del calcio in porta, si potrà scegliere la direzione, l’altezza e la forza da applicare al tiro, sperando di centrare il bersaglio; dopo ogni penalty tirato, si ha anche la possibilità di cimentarsi nel ruolo di portiere, cercando di ribattere le conclusioni del computer. Dopo ogni sessione, si potrà visualizzare la classifica ed in caso di successo si potrà accedere alle fasi successive.

Il gioco “Euro Soccer Sprint” si discosta invece da quelli che simulano le classiche partite di calcio, in quanto stavolta ci si dovrà cimentare in una corsa ad ostacoli attraverso un percorso erboso ricco di insidie, quali curve a gomito o portieri che cercheranno di bloccare la corsa del giocatore scelto all’inizio del gioco, tra quelli rappresentanti le varie nazionali partecipanti all’Europeo francese. Nei primi posti della classifica dei migliori giochi che hanno totalizzato più apprezzamenti dagli utenti, possiamo trovare “Super Soccer Noggins”. Si tratta infatti di un browser game molto divertente, che consente di mettersi nei panni dei campioni delle squadre europee per un appassionante sfida in un campetto dotato di due porte. Uno degli aspetti più simpatici di questo gioco è dato dal fatto che dopo ogni partita si ricevono dei soldi (virtuali) che potranno essere spesi per incrementare le capacità balistiche del giocatore selezionato, che diventerà così sempre più competitivo man mano che passerà i livelli. Questi sono inoltre caratterizzati da gradi di difficoltà crescenti: ad esempio, negli schemi successivi al primo, il terreno di gioco sarà semovente, fattore che aumenta il divertimento.

Miglior browser game sugli Europei di calcio

Heads Arena Euro Soccer” è a nostro avviso il miglior browser game di Poki.it che non a caso è stato creato da zero dal game team del sito, capace di sfornare un gioco molto divertente e curato, in grado anche di ottenere ottimi riscontri da parte degli utenti. Con Heads Arena Euro Soccer si potranno scegliere i giocatori preferiti per farli scontrare tra loro in appassionanti sfide uno contro uno. Il gioco online permette di giocare con gli eroi del torneo continentale, scegliendo tra le star delle varie nazionali, come Gigi Buffon per l’Italia, Paul Pogba per la Francia, l’immancabile Cristiano Ronaldo per i lusitani, Robert Lewandowski per la Polonia e Bastian Schweinsteiger per i tedeschi. Con la modalità del torneo, si potranno impostare delle fantastiche partite da giocare da soli o in compagnia degli amici direttamente sul browser e con accesso immediato (il download dura pochi secondi).

Con “Euro Football Kick 2016” si dovrà cercare di battere le difese avversarie segnando dei goal dal limite dell’aria. Anche in questo caso si dovranno superare degli schemi a difficoltà crescente: se nella prima schermata saranno solo un difensore ed il portiere ad ostacolare il tiro, in quelli successivi si avrà a che fare con l’intera difesa della squadra avversaria. Con questo gioco si potrà scegliere la formazione preferita tra quelle presenti a Francia 2016 (scopri qui il calendario dell’Europeo con tutte le nazionali partecipanti) divise nei 6 gironi proprio come nella realtà. Lo scopo del gioco è ovviamente quello di sbaragliare tutte le nazionali della competizione, per giungere alla finale del 10 luglio allo stadio di St. Denis.

Come ricordato, tutti questi giochi sono accessibili direttamente dal browser del computer collegandosi con il sito di Poki. Nelle pagine web del portale si potranno trovare altri passatempi appartenenti ad ulteriori categorie, come giochi d’azione, simulazioni sportive e guerra.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta