Gomorra La Serie 2: anticipazioni, cast attori, canale Sky, orario inizio, numero episodi, repliche e date seconda stagione

Pubblicato il 9 Mag 2016 - 6:15pm di Patrizia Monaco

Anticipazioni seconda stagione e orario d’inizio di Gomorra La Serie 2 con cast attori, numero episodi, canale Sky e date puntate e repliche.

Gomorra La Serie

Anticipazioni Gomorra La Serie 2, orario di inizio e canale Sky per seguire le nuove puntate

Possiamo finalmente annunciare che davvero poche sono le ore che ci separano dall’inizio di Gomorra La Serie 2, appuntamento atteso da tempo da milioni di persone. In tanti si sono infatti appassionati alle vicende relative alla malavita della regione Campania dove, come protagonisti, troviamo i componenti della famiglia Savastano e dei relativi complici e nemici. Tutto è iniziato nella primavera di due anni fa quando il regista Stefano Sollima ha scelto di trasferire sul piccolo schermo l’avvincente storia ispirata al celebre ed omonimo romanzo di Roberto Saviano. Come per il libro, anche per versione televisiva il successo è stato immediato, e Gomorra La Serie è riuscito in breve tempo a raggiungere alti picchi di popolarità. A giovarne sono stati quindi i suoi protagonisti, su tutti la coppia composta da Salvatore Esposito e Marco D’Amore, interpreti rispettivamente di Genny Savastano e Ciro Di Marzio. I loro affari all’interno dell’ambiente camorristico sono inizialmente subordinati a quelli del boss assoluto, Don Pietro Savastano, a capo di Secondigliano, ma i colpi di scena di Gomorra La Serie porteranno a confondere le carte sul tavolo. Proprio per questo motivo l’inizio della seconda stagione rappresenta un momento imperdibile per tutti gli appassionati e per chi, attraverso la programmazione di Sky Atlantic HD, è riuscito a guardare le repliche nel corso degli ultimi mesi. Sono infatti rimaste in sospeso molte questioni, i cui sviluppi sono essenziali al proseguimento e alla credibilità relativa al filone narrativo di Gomorra La Serie.

Gomorra La Serie

Innanzitutto il futuro di Genny, rimasto ferito a terra dopo lo scontro con il suo ormai ex migliore amico Ciro, avvenuto durante la recita scolastica della figlia di quest’ultimo. Nonostante i duri colpi subiti, il figlio di Don Pietro dimostra di essere ancora vivo muovendo la mano, gesto ripreso dalle telecamere negli ultimi istanti andati in onda di Gomorra La Serie. Dopo essere stato protagonista di un radicale cambiamento, fisico e psicologico, nel corso della prima stagione, i nuovi episodi di Gomorra La Serie evidenzieranno un ulteriore sviluppo relativo al personaggio interpretato da Salvatore Esposito. Genny ha tentato infatti di prendere in mano le redini di Secondigliano, approfittando dell’assenza del padre, bloccato in prigione. Ha dovuto però fare i conti con il tradimento di Ciro e le mosse di Salvatore Conte, senza dimenticare che, da domani sera su Sky Atlantic, il giovane Savastano dovrà rendere conto a suo padre di quanto accaduto in sua assenza. Nel corso dell’ultima puntata andata in onda di Gomorra La Serie, abbiamo infatti assistito alla fuga del boss, evaso dopo essere stato tratto in salvo dai suoi (pochi) fedelissimi rimasti ancora in vita.

Date e numero episodi con repliche e cast attori della seconda stagione di Gomorra

Uno scenario inaspettato e decisamente interessante si è andato così a creare nelle ultime ore di messa in onda, ed il medesimo scenario si appresta ad accogliere nuove scene e sviluppi nel corso delle prossime settimane. Dodici episodi in totale capaci senza alcun dubbio di tenere col fiato sospeso migliaia di persone, pronte a sintonizzarsi su Sky Atlantic alle ore 21:10 di martedì 10 maggio 2016. Qualora non riusciste a seguire l’episodio nella prima serata di programmazione, non preoccupatevi, non mancheranno infatti i modi per recuperare attraverso le repliche messe a disposizione dalla pay tv, nonché dalla funzione On Demand.

Gomorra La Serie

Seguendo la seconda stagione di Gomorra La Serie, noterete volti nuovi, attori cioè chiamati ad interpretare personaggi inediti che andranno così ad arricchire il già importante cast dell’opera girata da Stefano Sollima. Vedremo ad esempio Cristiana Dell’Anna prestare il proprio volto al personaggio di Patrizia. La donna svolge il lavoro di capocommessa all’interno di una delle attività di moda più frequentate dalle donne di Secondigliano, e dunque anche dalle mogli di personaggi importanti. Sarà quindi Patrizia a fungere da spia per riportare indiscrezioni e segreti a suo zio Malammore, fedele compagno di Don Pietro Savastano. Nel corso delle nuove puntate di Gomorra La Serie conosceremo poi Annalisa, detta Scianel,(interpretata da Cristina Donadio) ovvero colei che dalla seconda stagione inizierà a gestire la piazza di spaccio lasciata da suo zio Zecchinetta, morto per mano degli scagnozzi di Genny. Ulteriore new entry nel cast sarà infine Antonio Folletto che, in Gomorra La Serie, rappresenterà il personaggio de O’ Principe.

Nelle scorse settimane non sono trapelate molte notizie relative ai nuovi episodi della serie tv, per cui risulta difficile riportare importanti anticipazioni a riguardo. I video trailer rilasciati sul web, lasciano intuire l’inevitabile brama di vendetta portata avanti da Don Pietro Savastano, L’attore Salvatore Esposito ha inoltre annunciato una versione 3.0 del suo personaggio, Genny Savastano, il quale dovrà però rendere conto a suo padre delle proprie scelte, rivelatesi piuttosto dannose al nome della famiglia Savastano. Si rafforzerà l’alleanza di Ciro con Salvatore Conte, e questo porterà ad un rafforzamento di due fronti opposti, il loro e quello guidato Don Pietro. Ciascuno dei protagonisti crederà di avere in mano il potere, ma qualcuno è destinato a farsi male. Tra agguati e tentativi di vendetta, solo le nuove puntate di Gomorra La Serie sveleranno quale dei protagonisti dovrà abbandonare Secondigliano e qualsiasi desiderio di averla vinta sui propri nemici.

L’appuntamento da segnare in agenda è dunque per martedì 10 maggio alle ore 21:10 su Sky Atlantic e su Sky Cinema. Andranno così in onda, in anteprima assoluta, i primi due dei dodici episodi relativi alla seconda stagione di Gomorra La serie. La programmazione proseguirà poi con il seguente calendario:

Martedì 10 maggio

Ore 21:10 Ep.1 / Ore 22:10 Ep.2 (Prima Tv Assoluta) su Sky Atlantic HD e Sky Cinema HD

Ore 22:10 Ep.1 / Ore 23:10 Ep.2 (replica) su Sky Atlantic +1 HD e Sky Cinema +1 HD

Martedì 17 maggio

Ore 21:10 Ep.3 / Ore 22:10 Ep.4 (Prima Tv Assoluta) su Sky Atlantic HD e Sky Cinema HD

Ore 22:10 Ep.3 / Ore 23:10 Ep.4  (Replica) su Sky Atlantic +1 HD e Sky Cinema +1 HD

Martedì 24 maggio

Ore 21:10 Ep.5 / Ore 22:10 Ep.6 (Prima Tv Assoluta) su Sky Atlantic HD e Sky Cinema HD

Ore 22:10 Ep.5 / Ore 23:10 Ep.6  (Replica) su Sky Atlantic +1 HD e Sky Cinema +1 HD

Martedì 31 maggio

Ore 21:10 Ep.7 / Ore 22:10 Ep.8 (Prima Tv Assoluta) su Sky Atlantic HD e Sky Cinema HD

Ore 22:10 Ep.7 / Ore 23:10 Ep.8  (Replica) su Sky Atlantic +1 HD e Sky Cinema +1 HD

Verrà poi aggiornata, nel corso delle prossime settimane, la programmazione di Sky Atlantic per quanto concerne il mese di giugno e quindi la relativa messa in onda degli ultimi quattro episodi di Gomorra La Serie 2. Le repliche delle puntate sono invece previste già dal giorno successivo, ovvero ogni mercoledì alle ore 13:00 su Sky Atlantic. Non mancheranno poi ulteriori riproponimenti nel corso dell’intera settimana che intercorre tra un episodio e l’altro. Ricordiamo infine che, i proprietari del servizio On Demand messo a disposizione da Sky, avranno a disposizione gli episodi di Gomorra La Serie, in qualsiasi momento della giornata, a partire dal giorno successivo alla messa in onda ufficiale. Su sito di Sky Atlantic sono disponibili video esclusivi riguardanti i protagonisti della celebre serie tv.

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta