Gomorra La Serie 3, quando inizia la terza stagione: data probabile, cast e anticipazioni

Pubblicato il 16 Giu 2016 - 7:15pm di Patrizia Monaco

Ecco quando inizia Gomorra La Serie 3 con probabile data,cast e anticipazioni sulla terza stagione della serie tv da record targata Sky.

Gomorra La Serie

Polemiche per il finale di Gomorra ma la serie tv infrange ogni record su Sky e annuncia la terza stagione

Difficile riprendersi dal finale di Gomorra La Serie 2, vero? Gli ultimi due episodi mandati in onda da Sky Atlantic non hanno deluso le aspettative, regalando ai tanti seguaci della serie tv un mix di colpi di scena e momenti carichi di suspense. Non sono neanche mancate le polemiche per l’atroce sequenza che ha visto Malamore far fuoco sulla figlia di Ciro, a tal punto da spingere l’attore Salvatore Esposito, interprete di Genny Savastano, a placare gli animi del web attraverso un messaggio sui social.

Gomorra La Serie

Quasi come fosse una sorta di legge del contrappasso, Di Marzio è stato senza dubbio il protagonista più colpito di Gomorra La Serie 2, proprio lui che invece, sul finale della prima stagione, sembrava uscire vincente dopo aver messo apparentemente fuori gioco Genny e Pietro Savastano. Ha pagato cara questa sua leggerezza perdendo sua moglie Deborah nel primo episodio della seconda stagione e sua figlia Teresa nell’ultimo episodio trasmesso in tv. Dal 10 maggio, con larga costanza, Gomorra La Serie non ha risparmiato morti illustri, tra cui quella di Salvatore Conte, lasciando di settimana in settimana una lunga scia di sangue nella propria sceneggiatura. Non è però mancato spazio per i sentimenti, dall’amore all’odio, passando per il desiderio di vendetta e potere che han portato i protagonisti di Gomorra La Serie a cadere come soldati, seguendo un prevedibile effetto domino.

Gomorra La Serie

Abbiamo imparato a conoscere aspetti inediti di personalità forti come lo stesso Conte, O’Principe, O’Nano ma anche di Don Pietro Savastano, tornato ad amare proprio quando l’odio che aveva seminato lo ha portato via. Inutile sottolineare che proprio quest’ultima rappresenta la perdita più significativa di Gomorra La Serie, non solo perché l’intero cast dovrà fare a meno di un volto amato come quello di Fortunato Cerlino, ma soprattutto perché questa stravolge ogni possibile previsione in vista della terza stagione della serie tv. Nelle scorse settimane l’opera diretta da Stefano Sollima ha registrato numeri incredibili, infrangendo ogni record legato al mondo delle serie televisive. Impossibile dunque non rinnovare l’appuntamento con Secondigliano e dintorni, non solo per una terza ma anche per una quarta stagione. Andiamo però per gradi. Innanzitutto, i tanti fan di Gomorra La Serie possono gioire sapendo che, per visionare i nuovi episodi della serie tv non bisognerà attendere due anni, lasso di tempo trascorso tra la messa in onda della prima e della seconda stagione. Con le riprese delle puntate inedite, in partenza ad ottobre, le nuove puntate della serie tv arriveranno sul piccolo schermo nella primavera del 2017. Analizzando la data di partenza scelta nel 2014 e quella nel 2016, scegliamo di sbilanciarci prevedendo l’inizio di Gomorra La Serie 3 per martedì 9 maggio, rimanendo così fedeli al giorno della settimana e al mese che hanno accompagnato l’inizio della prima e della seconda stagione.

Anticipazioni su cast e probabile data d’inizio di Gomorra La Serie 3

Gomorra La Serie

Riguardo al cast, un altro aspetto prevedibile è l’aggiunta di nuovi personaggi, soprattutto se si pensa alle numerose perdite che i vari clan hanno subito nei vari episodi. In questo senso, bisogna sottolineare le ottime scelte ricadute su due new entry come Patrizia e Scianel, divenute in pochissimo tempo delle vere e proprie protagoniste di Gomorra La Serie, rappresentando al meglio delle personalità forti ed entrando direttamente nel cuore dei telespettatori. La giovane nipote di Malamore dovrà riprendersi dalla perdita di Don Pietro, ormai divenuto un punto di riferimento per lei, e dovrà fare i conti con la brama di vendetta di suo zio ed il gioco di Genny. Proprio il giovane Savastano, divenuto padre del piccolo Pietro, ha messo in atto un inaspettato voltafaccia a tradimento, spingendo Ciro ad uccidere suo padre, ovvero la principale causa del suo veleno. Come evolveranno i rapporti tra lui e Di Marzio non è dato sapersi, non si esclude però il ritorno ad un’alleanza tra i due.

Gomorra La Serie

Buone notizie poi per chi proprio non riusciva a mandare giù l’uscita di scena di Scianel, in arresto nell’episodio 2×10 di Gomorra La Serie. L’attrice che interpreta il suo personaggio, ovvero Cristina Donadio, ha condiviso sui social la fotografia del copione riferito alla terza stagione della serie tv, confermando così il suo ritorno da protagonista. Scoprirà l’omicidio di suo figlio Lelluccio, e ben poco possiamo prevedere rispetto alle sue mosse. Insomma, quelli che verranno saranno mesi di lunga attesa e ricchi di ipotesi disparate, per cui non resta che attendere eventuali dettagli, svelati direttamente dai protagonisti di Gomorra La Serie oppure trapelati sul web durante il periodo di riprese.

Gomorra La Serie

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta