Grande Fratello 14, edizione 2015 con novità dei vip in gara: concorrenti, cast e data di inizio

Pubblicato il 8 Set 2015 - 11:10am di Stefania Guarino

Il Grande Fratello torna in tv e raddoppia. La classica edizione, infatti, sarà affiancata dalla versione vip del famoso reality show. Data d’inizio e prime indiscrezioni sul cast del popolarissimo programma televisivo.

grande fratello

Grande Fratello 14, novità e indiscrezioni sull’edizione 2015: quando inizia e chi conduce

Manca davvero poco all’inizio del Grande Fratello. La quattordicesima edizione di uno dei più popolari reality show della televisione, uno dei più conosciuti in tutto il mondo, dovrebbe cominciare, infatti, il prossimo 21 settembre, in concomitanza con il ritorno televisivo di Striscia La Notizia, che, bando alle tradizioni, aprirà con la nuova e inedita coppia costituita da Michelle Hunziker e Maria De Filippi.

Alla conduzione del programma, in onda come sempre in prima serata su Canale 5, è stata confermata Alessia Marcuzzi. La popolare showgirl, attrice e conduttrice italiana, si troverà, ancora una volta, a gestire e a tenere a bada i vari concorrenti, per quelle che dovrebbero essere 12/13 puntate, in linea con l’edizione precedente.

Grande Fratello 2015: coppie o terzetti di concorrenti

Proseguono, nonostante manchi meno di un mese al fischio d’inizio, i provini – ai quali quest’anno è possibile partecipare, oltre che attraverso i casting classici e a quelli online, anche inviando un proprio video tramite Whatsapp. I concorrenti quest’anno saranno diciotto. La novità principale dell’edizione 2015 del Grande Fratello riguarda la possibilità di partecipare in compagniaCoppie, o terzetti, di amici, parenti, colleghi o conoscenti, che potranno condividere e affrontare insieme “gioie e dolori” di quest’avventura televisiva. Questa novità avrà naturalmente delle ripercussioni sul gioco e sulle strategie messe in atto dai concorrenti per arrivare alla vittoria finale, in particolare durante il fatidico momento delle nomination. Non è ancora chiaro se, una volta varcata la porta rossa, la coppia (o il terzetto) dovrà fare un solo nome o se a ciascun concorrente sarà concesso di esprimersi singolarmente.

Non si sa ancora nulla su quali e quanti concorrenti siano già stati selezionati, ma, secondo quanto riportato da alcuni siti spagnoli, una delle coppie che dovrebbe entrare nella casa di Cinecittà, è quella costituita da Mario e Flavio, protagonisti quest’estate di una proposta di matrimonio sotto forma di flash-mob, il cui video ha avuto milioni di visualizzazioni su Youtube.

Grande Fratello,arriva anche in Italia l’edizione Vip: prime indiscrezioni (e smentite) sui concorrenti

grande fratello

Come vi avevamo anticipato all’inizio di quest’articolo, quest’anno il Grande Fratello raddoppia. In coda all’edizione tradizionale ci sarà, infatti, la versione Vip, che vedrà protagonisti personaggi, più o meno famosi, del mondo dello spettacolo.

Il Grande Fratello Vip – la cui versione inglese, il Celebrity Big Brother, è già arrivata alla sedicesima edizione – andrebbe in onda a cavallo tra il 2015 e il 2016 e, a differenza del “fratello maggiore” sarebbe composto da un numero inferiore di puntate.

Voci iniziali volevano Ilary Blasi al timone della versione celebrity della casa più spiata d’Italia. In un’intervista al Messaggero, però, Alessia Marcuzzi ha smentito tutto, confermando, invece, che sarà lei a condurre il Grande Fratello VipLo presenterò io. Anche quello. Già dal primo anno hanno cominciato a dire che sarebbe arrivato qualcuno al posto mio. Io non dico nulla. Ma va anche bene che ci sia un po’ di suspense”.

E sono proprio suspense e mistero che aleggiano sulla lista di possibili partecipanti al Grande Fratello Vip. Come sempre, in questi casi, si è scatenato il toto-nomi sulla rete e sui giornali.  Tra i più papabili troviamo Cristiano Malgioglio, Ana Laura Ribas, Walter Nudo e Iva Zanicchi.

Smentiscono, invece, ogni possibilità di partecipazione, Bobo Vieri, Tina Cipollari, Alba Parietti e Marco Carta. Il cantante sardo ha tenuto a comunicare il suo “rifiuto” attraverso un post sul suo profilo Facebook, mettendo così a tacere qualsiasi voce: “La mia risposta di non partecipare volevo che fosse chiara anche a tutte le persone che mi seguono e il primo a comunicarlo volevo essere io. La musica è un’arte superiore, ti porta nel suo mondo e se davvero ci stai dentro, non riesci più a farne a meno. Io amo cantare, amo la musica, in qualunque forma[…]. Proprio per questo motivo ho deciso di non recare distrazione in me, di non allontanarmi dal mio amato mondo“.

Tra le più papabili a entrare nella casa del Grande Fratello c’è Flavia Vento. Dopo l’Isola dei Famosi e La Fattoria, questo sarebbe il terzo reality al quale la showgirl prenderebbe parte. “Mi piacerebbe molto entrare nel cast” ha dichiarato al settimanale NuovoSe dovessi fare il GF Vip, la mia missione sarebbe combattere il Maligno. Magari potrei fare delle lezioni d’illuminazione spirituale agli altri concorrenti”.

Infine, concludiamo la lista dei possibili partecipanti, con altre due ex-concorrenti de l’Isola dei Famosi: Vladimir Luxuria, vincitrice dell’edizione 2008, e Valeria Marini che ha all’attivo la partecipazione anche a Reality Circus e Notti sul ghiaccio.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta