Grey’s Anatomy 12 in Italia su Sky, canale Fox Life: data di inizio, cast e anticipazioni nuovi episodi in italiano

Pubblicato il 11 Mar 2016 - 6:11pm di Giacinta Carnevale

Lunedì 14 marzo torna Grey’s Anatomy 12 con i nuovi episodi in italiano che andranno in onda su Fox Life, canale 114 di Sky: tutte le anticipazioni riguardanti la puntata 12×09 che vede in cabina di regia per la prima volta una star di Hollywood come Denzel Washington.

Grey's Anatomy 12

Ritorno con il botto per Grey’s Anatomy 12 su Fox Life: Meredith verrà aggredita da un paziente

Finalmente tutti i fans italiani che non seguono la programmazione americana di Grey’s Anatomy, una delle serie tv più amate e longeve dell’ABC creata dalla produttrice Shonda Rhimes, potranno tornare a seguire le vicende della protagonista, Meredith Grey e di tutti gli altri storici medici del Grey Sloan Memorial Hospital. Nell’episodio precedente, quello sul winter finale, erano venute alla luce diverse rivelazioni interessanti: l’arrivo della madre di Hunt in ospedale ha portato alla scoperta che non solo Owen aveva una sorella ma che questa era legata sentimentalmente all’ultimo arrivato, il dottor Riggs. Meredith è l’unica che viene a conoscenza di questo ma si rifiuta di condividere il segreto con Amelia e quest’ultima accusa la cognata di volerla escludere dalla sua vita e di essere diventata una persona vuota senza Derek. Tra le due scoppia una forte lite che porta Meredith a cacciare di casa Amelia che, in preda alla disperazione, finisce con riprendere a bere. La puntata scorsa aveva inoltre mostrato Maggie e lo specializzando De Luca, confidarsi finalmente i propri sentimenti mentre Alex chiede a Jo di sposarla. Cosa risponderà la ragazza? Questa sarà forse una delle cose che scopriremo nell’episodio che andrà in onda il prossimo 14 marzo, ma ora vi daremo qualche anticipazioni in più sulla trama della 12×09.

Mancano ormai soli tre giorni all’arrivo in Italia delle nuove puntate di Grey’s Anatomy 12 e su Fox Life è da alcune settimane che viene trasmesso un promo ufficiale che sta mandando nel panico tutti i fans italiani della serie tv targata ABC. Protagonista del video è Meredith Grey che sembra subire una vera e propria aggressione da un paziente mentre lo sta visitando in ospedale. La dottoressa, stando alle immagini in cui la vediamo in preda al dolore con tutti i medici visibilmente preoccupati ad occuparsi di lei, riporterà dei danni importanti ma riuscirà a cavarsela ancora una volta? Sembra che Shonda Rhimes, ideatrice del medical drama, non smetta mai di accanirsi nei confronti della sua protagonista e quando le cose iniziano a tornare ad una parvenza di normalità, ecco che arriva l’ennesima tragedia. E la nostra amata Meredith Grey ne ha affrontate di difficoltà da quando nel lontano 2005 è stata trasmessa la prima stagione: da bombe che esplodono all’annegamento, passando per un pazzo con la pistola in ospedale fino allo schianto aereo e l’incidente in auto che ha causato la morte dell’amore della sua vita. Tornerà un po’ di sereno nella vita della nostra dottoressa? Noi fans di lunga data continueremo a non perdere la speranza.

Tornando all’episodio 12×09 di lunedì prossimo, vedremo tutti i medici del Grey Sloan Memorial Hospital impegnati ad occuparsi di salvare la vita di Meredith e tra le persone che più le staranno vicino ci sarà Alex Karev che sta diventando sempre di più “la sua persona” vista la lontananza di Cristina Yang. Per la prima volta a dirigere una puntata di Grey’s Anatomy 12 è stato chiamato un attore premio Oscar: il celebre Denzel Washington che è molto amico di Debbie Allen (l’attrice che interpreta la madre di Jackson) tra le produttrici esecutive della serie televisiva.

Grey's Anatomy 12

Grey’s Anatomy è tra le serie televisive dell’ABC rinnovate: ci sarà anche una tredicesima stagione

Lo scorso giovedì 3 marzo è arrivata un’ottima notizia per tutti gli appassionati di Grey’s Anatomy: il network ABC ha infatti deciso di rinnovare per un altro anno la serie televisiva tra le più amate e seguite da oltre 10 anni. Avremo così anche la tredicesima stagione del medical drama che ha come protagonista assoluta l’attrice Ellen Pompeo che, dopo la dipartita del suo collega Patrick Dempsey, è sempre di più al centro della storia. Il rinnovo di Grey’s Anatomy è arrivato insieme ad altre quindici serie televisive del noto network americano tra cui ci sono anche gli altri due telefilm creati sempre da Shonda Rhimes e che ogni giovedì vanno a comporre il TGIT, acronimo di “Thanks God It’s Thursday” per sottolineare come questo sia il giorno della settimana dedicato alle serie tv della produttrice.

A contribuire certamente al rinnovo per un’altra stagione, sono stati i numeri degli ascolti che sono rimasti abbastanza stabili nonostante la morte di uno dei personaggi storici e più amati di Grey’s Anatomy, Derek Shepherd. Ma i fans della serie hanno iniziato quasi ad abituarsi a queste uscite di scena, dopo gli addii  dolorosi di T. R. Knight (George O’Malley), Katherine Heigl (Izzie Stevens), Chyler Leigh (Lexie Grey), Eric Dane (Mark  Sloan) e soprattutto di un’altra colonna portante come Sandra Oh, che ha però lasciato aperta la possibilità di un ritorno magari per il gran finale di Grey’s Anatomy. Infine è notizia di queste ore che Justin Chambers (Alex Karev) ha dichiarato su Twitter che sarà presente nella tredicesima stagione. Il suo contratto è infatti in scadenza quest’anno come quello di Ellen Pompeo, Sara Ramirez, James Pickens Jr, Chandra Wilson e Kevin McKidd. In attesa dell’episodio che andrà in diretta tv su Fox Life, canale 114 di Sky, vi lasciamo con il promo ufficiale di Grey’s Anatomy 12.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta