Grey’s Anatomy 13, anticipazioni con trama e sneak peek episodio 13×05: in arrivo un colpo di scena inatteso?

Pubblicato il 18 Ott 2016 - 5:10pm di Giacinta Carnevale

Anticipazioni e trama del nuovo episodio di Grey’s Anatomy 13, una delle serie televisive americane più amate e seguite di sempre. Giovedì 20 ottobre andrà in onda negli USA sul canale ABC l’episodio 13×05 intitolato “Both Sides Now” in cui forse arriverà un colpo di scena inatteso riguardante Amelia e Owen. A seguire vediamo il promo ufficiale ed il primo sneak peek con i sottotitoli in italiano.

Grey’s Anatomy 13, Nathan non si arrende e continua a provarci con Meredith: anticipazioni e sneak peek

Il tempo sembra passare per tutti ma non per Shonda Rhimes che a distanza di oltre 10 anni continua a sorprendere i milioni di fans di Grey’s Anatomy. Giunta quest’anno alla tredicesima stagione, le prime puntate della tredicesima stagione non stanno deludendo le attese. Certo sono lontani i tempi in cui ogni episodio era in grado di emozionarci grazie anche a casi medici toccanti. Ma non è un’eresia ammettere che Grey’s Anatomy 13, nonostante sia tra le serie tv più longeve, ancora oggi negli Stati Uniti ottiene importanti numeri di ascolti. La media infatti di persone che si sono sintonizzate davanti la tv per le prime quattro puntate, si aggira intorno ai 7 milioni di telespettatori. Chi si aspettava un crollo verticale dopo la dipartita di Patrick Dempsey, è stato smentito perché diciamocelo, noi fans di Grey’s Anatomy amiamo continuare a farci del male. Possiamo dire insomma che Shondaland è un po’ il nostro “paese delle meraviglie”.

Ma facciamo un piccolo riassunto sulla puntata precedente di Grey’s Anatomy 13 che ci ha fatto fare un piccolo tuffo nel passato. L’episodio infatti si apre con un’inquadratura sulla porta d’ingresso dell’ambulatorio Denny Duquette. Si esiste ancora ed è il luogo in cui da diverso tempo è costretto a lavorare Karev. La Bailey infatti per evitare di licenziarlo dopo l’aggressione a De Luca, lo ha spedito ad occuparsi di casi ambulatoriali e lontano dalla sala operatoria. Il nostro caro Alex sembra non passarsela troppo bene tra controlli di routine, pazienti ingestibili e un superiore non troppo amichevole. Inizialmente vediamo un Karev voglioso solo di arrivare a fine giornata senza creare problemi a nessuno. Ma quando arriva il caso di una ragazza alcolista ritroviamo subito il dottore che abbiamo imparato ad amare e che ha avuto la miglior evoluzione in tutti questi anni (ma solo io ho notato l’alto grado di figaggine raggiunta da Justin Chambers?). Commenti personali a parte, è stato bello rivedere Alex tornare a mettere il paziente prima di qualsiasi altra cosa e pronto a tirare fuori gli artigli pur di salvare una vita. Chi invece inizia ad avere i primi problemi è la coppia di neo sposi formata da Owen e Amelia. Quest’ultima inizia a domandarsi se la decisione di sposare Hunt non sia arrivata troppo in fretta visto che in realtà non conosce poi così bene l’uomo con cui vive. Anche in questo caso però i due riescono finalmente a parlare del loro passato ed è uno dei momenti più commoventi della puntata.

Coloro che invece continuano a strapparci sorrisi sono i Japril che dopo il divorzio e soprattutto la nascita di Harriet, sembrano aver ritrovato la serenità. Non il sonno però visto che la piccola non permettere loro di riposare ma nonostante la stanchezza finalmente riusciamo a vedere April e Jackson felici e comportarsi come una vera famiglia. Non mi piace molto invece l’avvicinamento tra Jo e Andrew visto che la donna fino a qualche puntata professava il suo grande amore per Alex ed ora non riesce nemmeno a guardarlo negli occhi. Per adesso è l’unica storyline che ancora non mi convince ma sono certa subirà una svolta con l’arrivo dell’ex marito della Wilson. Ho lasciato volutamente in ultimo la nostra amata Meredith che prosegue nella sua ostinata scelta di respingere ogni tipo di approccio da parte di Nathan. Il bel dottore non si darà per vinto e possiamo vederlo nel primo sneak peek del prossimo episodio rilasciato ieri dall’ABC che trovate qui sotto. Fermo restando che nessuno potrà mai essere all’altezza di Derek Shepherd/Patrick Dempsey, devo ammettere che adoro la chimica che c’è tra Meredith e Nathan. Di seguito scopriamo qual è la sinossi della nuova puntata di  Grey’s Anatomy 13 con le anticipazioni ed il promo ufficiale.

Anticipazioni, trama e promo del quinto episodio di Grey’s Anatomy 13: Amelia avrà notizie importanti per Owen

Giovedì 20 ottobre sarà trasmesso in America il nuovo episodio della tredicesima stagione di Grey’s Anatomy e andrà in onda come sempre alle 2 (ore italiane) sul canale ABC. La puntata s’intitolerà “Both Sides Now” e sarà diretto da Chandra Wilson (Miranda Bailey). Stando alle anticipazioni e voci che circolano in questi giorni, potrebbe esserci un colpo di scena inatteso per Owen e Amelia. Quest’ultima sembrerebbe essere in dolce attesa o almeno da quello che abbiamo visto nel promo ufficiale è ciò che pensa lei. La vedremo cercare un modo di dare la lieta notizia ad Hunt, ma siamo sicuri che sia davvero incinta? Abbiamo imparato fin troppo bene che non dobbiamo mai fidarci di quello che Shonda ci mostra nei promo in quanto quasi sempre sono montati ad hoc per creare suspence. Ma sistematicamente poi non accade quasi nulla di ciò che immaginiamo. Una cosa è però certa, fosse confermata la dolce attesa di Amelia, Owen potrebbe finalmente avere il figlio che Cristina Yang gli ha sempre negato. Ma vi pare che la nostra cara Shonda Rhimes possa regalarci una gioia così?

La puntata ruoterà quindi intorno ad Amelia ma vedremo anche Meredith e la Bailey discutere a causa di due loro pazienti che sono in attesa di un trapianto di fegato. Owen invece si offrirà di occuparsi della piccola Harriet ma dovrà chiedere spesso aiuto ai suoi colleghi. Prima di lasciarvi con le immagini del promo ufficiale dell’episodio 13×05 di Grey’s Anatomy, vi diamo un piccolissimo spoiler per le prossime puntate. La bellissima attrice Marika Dominczyk, moglie di  Scott Foley (che noi conosciamo come Henry, il compianto marito di Teddy) è stata assunta come guest in uno dei prossimi episodi ed interpreterà Eliza Minnick. Non sappiamo molto altro ma sui social c’è chi pensa possa essere la sorella di Owen e chi il nuovo amore di Arizona Robbins. Ma lo scopriremo solo continuando a seguire Grey’s Anatomy 13.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta