Harry Potter, in uscita su iBooks edizioni speciali in versione enhanced: caratteristiche, novità e prezzi

Pubblicato il 8 Ott 2015 - 6:20pm di Giacinta Carnevale

Harry Potter, il maghetto più famoso del mondo sta tornando. Apple ha annunciato infatti l’uscita su iBooks dei sette libri scritti da J.K. Rowling in versione enhanced e saranno disponibili per iPhone, iPad e iPod Touch. Scopriamo quali saranno le caratteristiche principali, le novità ed i prezzi.

Harry Potter

J.K. Rowling: “Emozionata di vedere i libri di Harry Potter in questa versione”. Novità e caratteristiche principali

Harry Potter è stata quasi certamente una delle saghe letterarie e cinematografiche più apprezzate fin dall’uscita del primo libro nel lontano 1997 ed è stato tradotto in moltissime lingue. Ancora adesso le avventure del celebre mago, riscuotono un notevole successo tra i ragazzi e ragazze di tutto il mondo. Proprio per questo, i milioni di appassionati avranno accolto con entusiasmo l’annuncio fatto oggi dall’azienda di Cupertino. Tutti e sette i libri scritti dalla famosa penna di J.K. Rowling, saranno disponibili nel negozio digitale della Apple in una versione enhanced.

Tante le novità presenti in queste edizioni speciali come l’aggiunta di contenuti multimediali in grado coinvolgere ancora di più il lettore. La particolarità sarà caratterizzata proprio da animazioni e illustrazioni interattive che arricchiranno le avventure del famoso mago. Ci saranno inoltre nuove ed esclusive copertine ed una tipografia speciale di Harry Potter per i capolettera e le intestazioni delle varie sezioni. Tim Cook, CEO della Apple, si è detto entusiasta dell’iniziativi: “I fan di Harry Potter ameranno il modo in cui i loro racconti preferiti prendono vita. La leggendaria saga scritta da J.K. Rowling è perfetta da leggere sull’iPad o sull’iPhone e siamo felici di offrirla in esclusiva sull’iBooks Store”.

La stessa scrittrice ha voluto regalare un suo contributo a tutti gli appassionati, aggiungendo ai libri le sue personali annotazioni che ci mostreranno i retroscena di come sono stati creati i diversi capitoli. J.K. Rowling ha affermato: “Sono emozionata di vedere i libri di Harry Potter in questa bellissima versione digitale per iBooks; le illustrazioni e le animazioni di queste edizioni enhanced danno vita alle storie in maniera piacevolmente nuova”.

ibooks-logo

Harry Potter, le nuove edizioni enhanced presto disponibili anche in Italia: ecco i prezzi

Fino ad oggi era possibile comprare le versioni digitali dei libri di Harry Potter solo sul Pottermore Shop ma grazie ad Apple ora sono disponibili anche su iBooks Store. Al momento le edizioni enhaced si trovano solo in lingua inglese in ben 32 paesi del mondo al costo di 9,99 euro ciascuno.

E’ possibili però preordinare le versioni in francese, spagnolo e tedesco. I fans italiani dovranno attendere ancora un po’ per avere sui proprio iPhone, iPad o iPhode touch, le edizioni speciali di Harry Potter: dal 9 novembre infatti Apple renderà disponibili i libri in altri 18 paesi tra cui dovrebbe esserci anche l’Italia.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta