Huawei P8, P9 Lite e Plus: offerte online Amazon, prezzo, caratteristiche, recensione e scheda tecnica

Pubblicato il 21 Set 2016 - 6:20pm di Francesco Magnanimi

Oggi analizziamo tre validi prodotti della Huawei presenti sul mercato: gli smartphone P8, P9 Lite e P9 Lite Plus. Scopriamo la scheda tecnica dei tre telefoni cellulari con una breve recensione, caratteristiche delle fotocamere ma anche prezzo e offerte online della piattaforma Amazon per chi è interessato ad acquistarli.

Ultime offerte Amazon.it: Huawei P8 (clicca qui)Huawei P9 (clicca qui)

Scheda tecnica e caratteristiche dell’Huawei P8, P9 Lite e Plus: breve recensione dei prodotti

Iniziamo questa analisi dei migliori prodotti Huawei da quello più “vecchio”, il P8, il quale è però ancora molto competitivo. Lo smartphone in questione dispone di un display da 5.2 pollici con risoluzione 1920×1080, ma il vero punto forte di questo cellulare è indubbiamente la fotocamera posteriore da 13 megapixel, anche la frontale è eccellente essendo dotata di ben 8 MP. La RAM è da 3 GB mentre la memoria interna risulta piuttosto contenuta, solo 16 GB, ma si può rimediare facilmente a questo deficit grazie allo slot per la Micro SD che permette di ampliare proprio la memoria fino a 128 GB. Un altro dettaglio interessante è lo spessore davvero minimo, solo 6.4mm.

Lo smartphone Huawei P9 Lite è invece più recente del P8 ed è inseribile tra i migliori prodotti di fascia media. Nonostante infatti un prezzo davvero basso questo dispositivo offre prestazioni veramente ottime che si avvicinano a quelle dei top gamma; Il P9 Lite è supportato da un doppio processore Quad-Core da 2.0 GHz Cortex-A72 e 1.7 GHz Cortex-A53, RAM da 3 GB e batteria da 3.000 mAh che garantisce la copertura di tutta la giornata senza bisogno di essere caricato con utilizzo medio. Per quanto riguarda la connettività, oltre al 4G LTE per una connessione Internet ultra-veloce il dispositivo vanta anche Bluetooth 4.1 con A2DP/LE e NFC più Wi-Fi 802.11b/g/n. Non mancano accelerometro, bussola, sensore di prossimità e tanti altri accessori che rendono l’Huawei P9 Lite molto completo.

Ultimo ma non certo per ordine di importanza è il P9 Plus, modello più potente dei precedenti ma anche leggermente più costoso. Supportato dal sistema operativo Android 6.0 questo modello presenta un display da 5.5 pollici con 16 milioni di colori, il vanto principale di questo prodotto è indubbiamente ciò che non si vede, ovvero le componenti interne del telefono. Si tratta infatti della RAM da 4 GB, memoria da 64 GB espandibile, doppio processore Quad-Core più potente di quello in dotazione al Lite grazie ai suoi 2.5 GHz Cortex-A72 + Quad-core 1.8 GHz Cortex-A53 e soprattutto batteria da ben 3400 mAh.

Prezzo e offerte online Amazon degli smartphone della casa cinese

Ora vi parliamo della migliore offerta in assoluto sullo Huawei P9 Plus, presente su Amazon a 438 euro (vai qui per scoprire l’offerta) per quanto riguarda la versione da 32 GB di memoria interna, il modello da 64 GB invece è proposto a 565 euro. Scendendo di prezzo L’Huawei P9 Lite è in vendita sulla medesima piattaforma a soli 229 euro che, date la scheda tecnica che abbiamo analizzato in precedenza, sono davvero pochi rispetto alle prestazioni ottime offerte dal prodotto.

Anche il P8 mantiene un suo fascino e costa davvero un niente su Amazon: solo 161 euro + 9 di spedizione invece che 249 per uno smartphone che ha solo un anno e vanta ottime caratteristiche, dalle fotocamere al display passando per lo spessore minimo.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta