Il Paradiso delle Signore, dieci puntate in onda su Rai 1: trama e anticipazioni della nuova fiction tv

Pubblicato il 8 Dic 2015 - 5:00pm di Patrizia Monaco

Video, trama e anticipazioni de “Il Paradiso delle Signore”, la nuova fiction tv in onda per dieci puntate su Rai 1, con Giusy Buscemi e Giuseppe Zeno.

il paradiso delle signore

Il Paradiso delle Signore, trama delle dieci puntate in onda su Rai 1

L’Italia che riparte dopo le terribili guerre che ne hanno dilaniato lo spirito nella prima metà del ‘900. Un paese pronto ad affrontare una nuova era, fatta di sacrificio e voglia di rivincita. Questo lo scenario storico de Il Paradiso delle Signore, la nuova fiction in onda su Rai 1 a partire da martedì 8 dicembre. Dieci puntate per raccontare un mondo al femminile senza però rinunciare ad una storia d’amore pronta ad appassionare i telespettatori della rete ammiraglia. Femminile come la regia, quella di Monica Vullo, che affida ai due attori Giuseppe Zeno e Giusy Buscemi, il compito di interpretare la coppia protagonista della serie tv. A completare il giovane cast, si aggiungono i nomi di Alessandro Tersigni, Lorena Cacciatore, Silvia Mazzieri, Giulia Vecchio, Alice Torriani e Marco Bonini. Le vicende dei protagonisti gireranno attorno al grande magazzino di nuova apertura nella città di Milano, un universo dedicato alle donne e che presta il nome all’intera fiction. Il Paradiso delle Signore rappresenterà infatti un punto di riferimento per le abitanti della città, nonché un primo scorcio del capitalismo che avrebbe di lì a poco invaso il mondo occidentale. Vittime, come intuibile, saranno invece i piccoli artigiani che dovranno fare i conti con la nuova realtà commerciale.

il paradiso delle signore

Anticipazioni della nuova fiction Rai: Giuseppe Zeno e Giusy Buscemi rivivono l’Italia degli anni ‘50

Il Paradiso delle Signore racconta la storia di Teresa Iorio, giovane di provincia che lascia la Sicilia per raggiungere la più caotica Milano. A spingere la ragazza verso una nuova vita è la grande delusione giunta improvvisamente dopo aver scoperto di essere stata tradita dal proprio fidanzato. Dopo essersi lasciata alle spalle la triste esperienza sentimentale, Teresa arriva nel capoluogo lombardo e tenta di raggiungere suo zio Vincenzo, proprietario di un negozio di tessuti. Tra le vie della città, un incontro-scontro metterà a confronto la ragazza con Pietro Mori, imprenditore di successo, ben conosciuto nell’ambiente borghese.

Scopre così che l’attività portata avanti da Vincenzo, suo zio, si trova attualmente in crisi. Il povero uomo viene addirittura arrestato per aver incendiato un furgone, ma cosa ha provocato il brusco calo di guadagno all’interno del negozio dello sfortunato lavoratore? Facile a dirlo, il picco negativo delle vendite corrisponde esattamente con l’apertura de Il Paradiso delle Signore, unica grande attrazione capace di calamitare la cittadinanza di Milano. Teresa, nel tentativo di conoscere meglio la concorrenza, viene a scoprire che a gestire il colosso è proprio Pietro Mori, con cui la giovane si è scontrata di recente. Dopo aver chiesto invano un aiuto all’uomo, Teresa decide di percorrere una via alternativa e di presentarsi tra le candidate in vista della selezione di nuove commesse che andranno così a lavorare ne Il Paradiso delle Signore. Nonostante le difficoltà iniziali, la ragazza siciliana riuscirà ad attirare le simpatie di Mori e del pubblicitario Vittorio Conti, dando inizio alla propria avventura tra le lavoratrici de Il Paradiso delle Signore.

Per i più curiosi, è disponibile il video con le immagini in anteprima della nuova fiction di Rai1.

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta