Il Trono di Spade 6: data di inizio con canale tv, anticipazioni e nuovo video trailer

Pubblicato il 13 Apr 2016 - 10:30am di Patrizia Monaco

Anticipazioni, nuovo video trailer e canale tv ufficiale de Il Trono di Spade 6. Si avvicina la data d’inizio della serie tv in onda su Sky da aprile.

Il Trono di Spade

Dopo aver trascorso mesi a fantasticare sulla sesta stagione de Il Trono di Spade, ci avviciniamo finalmente all’inizio del nuovo ciclo di episodi. Ad essere protagonisti saranno sempre loro, gli abitanti dei continenti Essos e Westeros, con trame prima parallele e poi sempre più intrecciate. Ha preso inizio così un’avvincente storia che con lo scorrere delle stagioni ha reso la serie tv firmata HBO tra le più amate nel mondo, per la grande fortuna di George R.R. Martin. Lo scrittore statunitense, classe ’48, è da considerarsi come il vero padre fondatore dei vari Tyrion, Daenerys, Jon Snow e via dicendo, poiché proprio dalla sua fantasia ha preso vita il filone letterario relativo al fascino dei Sette Regni. La storia di Lannister, Stark e tutte le famiglie de Il Trono di Spade, gira come intuibile intorno al famigerato trono, simbolo di potere assoluto, a cui ciascun personaggio auspica di arrivare.

Il Trono di Spade

Cersei e Sansa bramano vendetta, inizierà ne Il Trono di Spade 6 la guerra tra vivi e morti?

Nulla è però così semplice come sembra e in milioni nel mondo lo hanno capito seguendo la serie tv americana e arrivando così a dover fare i conti con improvvise morti e colpi di scena. Nessuno potrebbe infatti dirsi al sicuro ne Il Trono di Spade, come si è visto in scene divenute cult sul web, su tutte le cosiddette Nozze Rosse a cui abbiamo assistito nel corso della terza stagione, quando a morire furono personaggi molto amati e insospettabilmente a rischio. Ma ancor di più si è compresa la spietatezza di George R.R. Martin al termine della quinta stagione de Il Trono di Spade, andata in onda nella primavera del 2015, e capace di sconvolgere chiunque si trovasse di fronte al piccolo schermo. A fare le spese di queste sadiche scelte di sceneggiatura è stato il povero Jon Snow, protagonista interpretato dall’attore Kit Harington. Il figlio bastardo di Ned Stark subì in quel caso l’agguato dei suoi presunti compagni, i guardiani della notte, in rivolta verso la supremazia che pian piano il giovane stava ottenendo all’interno del Castello Nero. Riguardo il futuro di Jon Snow, negli scorsi mesi, sono nate decine di ipotesi, quasi tutte volte alla sopravvivenza del personaggio, questo perché nessuno crede alla possibilità di assistere ad un vero addio definitivo da parte di colui che non sa niente.

Con l’episodio in questione, indipendentemente da come proseguirà la storia, il filone letterario portato avanti da George R.R. Martin, è stato raggiunto dalla trasposizione televisiva della HBO, seppur con qualche modifica apportata in alcuni punti della narrazione. Si pensava che, al termine de Il Trono di Spade 5, lo scrittore riuscisse a consegnare entro i tempi previsti, il sesto capitolo della saga, eppure ciò non è accaduto e si è quindi pensavo di proseguire, a costo di stravolgere la storia dei protagonisti.

Serie tv su Sky: canale e anticipazioni episodio del 25 aprile 2016

La prima puntata della sesta stagione andrà comunque in onda quindi, a partire dal prossimo 25 aprile sul canale tv Sky Atlantic alle ore 03:00 (esatto, si parla di ore notturne) nella versione originale sottotitolata e in replica alle ore 22:10. Se invece non riuscite a rimanere svegli oppure siete pigri e non riuscite a seguire con attenzione la messa in onda dovendo leggere contemporaneamente i sottotitoli, non dovrete far altro che attendere una settimana e godervi il primo episodio de Il Trono di Spade 6 nella serata del 2 maggio alle ore 21:10.

Il Trono di Spade

Scoprirete così i destini di personaggi lasciati in bilico nel finale della precedente stagione della serie tv, da quello di Sansa e Theon fuggiti dalle grinfie dello psicotico Ramsay Bolton, a quello di Arya Stark divenuta improvvisamente cieca, fino ad arrivare a Daenerys catturata da un gruppo di Dothraki, a Cersei sopravvissuta al cammino della vergogna. Inutile sottolineare però, quanto l’attenzione sia calamitata dalle sorti di Jon Snow, rimasto a terra esanime con il sangue caldo che man mano andava ad invadere il suolo ricoperto di neve.

Riguardo all’episodio del 25 aprile è stato anticipato il titolo e la trama che andranno a costituire le tanto attese immagini. Il nome della prima puntata fa ben sperare i tanti appassionati della serie tv ma soprattutto i sostenitori di Jon Snow, speranzosi come non mai riguardo al futuro del proprio beniamino. The Red Woman, questo il titolo, ed il riferimento sembra chiaro. La donna rossa altro non è che Melisandre, sacerdotessa adoratrice del Signore della luce, notoriamente in possesso di alcuni importanti poteri. Oltre a leggere il futuro tra le fiamme e a dare vita a strane creature, Melisandre potrebbe essere colei che riporterà in vita Jon Snow. Nelle prime scene de Il Trono di Spade 6 vedremo inoltre Daenerys preda di un gruppo di Dothraki e Cersei vittima di un grande dolore quando la sua amata figlia Myrcella farà ritorno, senza vita, ad Approdo del Re.

Il nuovo trailer di Game of Thrones preannuncia tanti colpi di scena, grande assente Jon Snow

Nelle scorse ore è stato inoltre diffuso il trailer ufficiale della nuova stagione, e le immagini condivise in tutto il mondo hanno solo aumentato dubbi e curiosità dei fan de Il Trono di Spade. Noi ve lo riportiamo di seguito, con i sottotitoli in italiano. Ad oggi l’unica conclusione possibile a cui arrivare è quella che prevede dal 25 aprile su Sky Atlantic un mix di guerre e vendette, a partire da quelle bramate da Cersei Lannister e Sansa Stark, entrambe vittime di forti umiliazioni nel corso del tempo.

Non mancheranno poi interessanti novità nel cast che andranno così ad arricchire la già avvincente trama di Game of Thrones. Che il countdown abbia ufficialmente inizio.

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta