Inghilterra-Olanda e Portogallo-Belgio, diretta tv Sky, streaming e probabili formazioni delle due amichevoli

Pubblicato il 29 Mar 2016 - 3:27pm di Francesco Magnanimi

Le due amichevoli di prestigio che si giocheranno questa sera sono Inghilterra-Olanda e Portogallo-Belgio. Scopriamo le probabili formazioni delle quattro squadre di livello assoluto che si affronteranno e come vedere le partite in diretta tv su Sky e in streaming da smartphone, PC o tablet.

inghilterra-olanda vardy

Probabili formazioni e analisi di Inghilterra-Olanda e Portogallo-Belgio

Chissà quante volte, dopo aver lavorato in fabbrica e essersi allenato la sera con squadre dilettantistiche, Jamie Vardy si è appoggiato sul suo cuscino e ha iniziato a sognare di giocare con la maglia dell’Inghilterra. Durante la partita con la Germania di sabato l’attaccante del Leicester, alla sua quinta presenza con la nazionale, ha siglato il suo primo gol portando il risultato sul 2-2 con uno splendido colpo di tacco al volo che ha battuto Neuer, il portiere più forte del mondo. Ormai Jamie Vardy ci ha abituato a prestazioni e numeri da capogiro, con i tedeschi però ha confermato di saper rendere speciale al massimo ogni momento importante della sua carriera: non gli bastava segnare il primo gol in nazionale, lo ha fatto alla squadra campione del mondo in carica, di tacco. Questa sera per Inghilterra-Olanda Hodgson ha deciso di dar continuità al fenomeno del Leicester mandando in panchina Harry Kane.

Il tecnico dell’Olanda Blind questa sera pretenderà dai suoi una prestazione di livello, la nazionale infatti incredibilmente non si è qualificata a Euro 2016 a causa di un girone disastroso e è reduce dalla sconfitta con la Francia durante la quale i giocatori hanno dimostrato qualità ma poco carattere. Questa sera Huntelaar guiderà l’attacco, Depay invece potrebbe risultare decisivo partendo qualche metro dietro alla prima punta.

Probabili formazioni Inghilterra-Olanda:

Inghilterra (4-3-3): Forster; Walker, Smalling, Stones, Rose; Drinkwater, Henderson, Milner; Sturridge, Vardy, Barkley. Allenatore: Hodgson

Olanda (4-2-3-1): Zoet; Veltman, Bruma, Blind, Willems; Clasie, Bazoer; Afellay, Depay, Klaassen; Huntelaar. Allenatore: Blind

L’altra partita di livello di questa sera è Portogallo-Belgio. La partita è stata spostata nella città portoghese di Leira per motivi di sicurezza, nello stesso stadio che ha visto la squadra di casa perdere clamorosamente per 0-1 con la Bulgaria con tanto di calcio di rigore fallito da Cristiano Ronaldo. Questa sfida sarà dunque una buona occasione per il Portogallo per riscattarsi della brutta figura fatta con i propri tifosi, di fronte però troverà una delle maggiori candidate alla vittoria finale di Euro 2016. Il Belgio di Wilmots è infatti una squadra giovane e solida con molte individualità importanti e per questa sfida il CT metterà in campo una formazione a trazione anteriore che oltre alla punta Lukaku potrà contare anche sulla qualità di Mertens e Witsel, la velocità di Carrasco, gli inserimenti di Dembele e il vizio del gol di Nainggolan.

Probabili formazioni Portogallo-Belgio:

Portogallo (4-4-2): Patricio; Vieirinha, Pepe, Bruno Alves, Eliseu; Carvalho, Adrien Silva, Rafa Silva, Joao Mario; Nani, Ronaldo. Allenatore: Fernando Santos.
Belgio (4-2-3-1): Courtois; Alderweireld, Vermaelen, Lombaerts, Gillet; Nainggolan, Dembele; Carrasco, Witsel, Mertens; Lukaku. Allenatore: Wilmots.

Diretta streaming e TV delle due partite: ecco quale sarà disponibile su Sky

Portogallo-Belgio si giocherà alle 20.45 ma non sarà trasmessa in TV in Italia questa sera, non ci sarà quindi alcun servizio streaming gratuito o a pagamento di Sky e Mediaset Premium che non hanno acquistato i diritti della partita che si giocherà a Leira, nonostante ci si aspetta spettacolo per la tanta qualità dei calciatori che si affronteranno.

Situazione decisamente diversa per quanto riguarda Inghilterra-Olanda: il canale Fox Sports, da quest’anno una esclusiva Sky e non più disponibile su Mediaset Premium, trasmetterà la partita in diretta con il fischio d’inizio in programma alle 21.00: sarà quindi disponibile per i clienti lo streaming gratis sulla piattaforma Sky-Go da guardare su PC, tablet o smartphone.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta