Wrestlemania 2016: data con diretta tv e orario in Italia, anticipazioni sui partecipanti e match

Pubblicato il 30 Mar 2016 - 11:20am di Redazione

Wrestlemania, l’evento più atteso dell’anno per i fans del wrestling e dell’intrattenimento, è finalmente arrivata. Lo straordinario spettacolo allestito dai dirigenti della WWE (World Wrestling Enterteinment) entusiasmerà come sempre i milioni di spettatori che assisteranno allo show, catapultandoli in un mondo fatto di lotta, sacrificio, ma soprattutto rispetto. Nonostante il calo di audience, dovuto a tristi fattori extra-sportivi, il wrestling in Italia possiede ancora una solida fan-base che ogni anno investe il proprio tempo (e denaro) nella visione di questo strambo ed inusuale sport. Wrestlemania, giunta alla sua 32esima edizione, coinvolgerà i wrestling-addicted con una card di tutto rispetto, seppur rimaneggiata per i tanti infortuni accorsi ai wrestlers più importanti (John Cena e Seth Rollins in primis). Vediamo dunque quali match ci attendono, facendo ben attenzione agli orari ed ai giorni di messa  in onda dello show sulle reti italiane.

Wrestlemania 32, i match più importanti

Triple HVince McMahon, CEO della WWE nonché protagonista del più importante incontro in programma, ha in serbo per i propri sostenitori uno spettacolo a cinque stelle, i cui match vedranno coinvolte le superstar più acclamate su scala mondiale. Partiamo innanzitutto dallo scontro per il titolo maggiore, quel World Heavyweight Title detenuto da Hunter Hearst Helmsley, alias Triple H, il quale se la vedrà col temibile Roman Reigns. Nell’ultimo episodio di Monday Night RAW la lotta tra i due ha raggiunto picchi critici, che li porteranno quasi certamente ad un scontro più che mai brutale. I pronostici favoriscono il combattente di origini samoane Reigns, reduce da un’invidiabile escalation di successi; ovviamente però il veterano Triple H, quattordici volte campione del mondo, venderà cara la pelle, provando in tutti i modi a mantenere attorno alla propria vita il preziosissimo titolo.

Un altro importante match vedrà poi protagonisti la “bestia” Brock Lesnar ed il “lunatico” Dean Ambrose in un No Holds Barred Strret Fight (letteralmente “scontro senza esclusione di colpi”) in cui non vi saranno regole e più di un’arma (mazze, scale, tavoli e sedie) potrà essere utilizzata per infliggere danni all’avversario.

Nonostante i match sopra esposti appaiano già sinonimo di spettacolo e divertimento, il vero main event non potrà che essere The Undertaker vs. Shane McMahon, i quali lotteranno per due scopi simili ma diversi. Il deadman, protagonista di infinite battaglie, difenderà il proprio posto per le Wrestlemania a venire, messo in discussione dal boss Vince; il secondo invece, figlio di quest’ultimo, mira alla conquista di RAW ed al definitivo annientamento dell’odiato padre. Tutto ciò avverrà in un Hell in a Cell (inferno in gabbia) ove non mancheranno sangue e sudore.

Gli altri incontri in programma, oltre al kick off (una sorta di preshow della durata di alcune ore) ed alla partecipazione del Most Electrifying Man in Sports Entertainment The Rock‘, sono:

  • Ladder Match per il WWE Intercontinental Title – The Miz vs. Dolph Ziggler vs. Sami Zayn vs. Stardust vs. Zack Ryder vs. Sin Cara vs. Kevin Owens
  • Handicap match – Sheamus, Rusev, King Barrett ed Alberto Del Rio vs. Big E, Kofi Kingston e Xavier Woods
  • Single Match – Chris Jericho vs. AJ Styles

Divas

Inoltre, come da tradizione anche le conturbanti Divas avranno il loro specifico scontro. In quest’occasione Sasha Banks e Becky Lynch tenteranno l’assalto al titolo di Charlotte (figlia del pluri Hall of Famer, nonché incontrastata leggenda Ric Flair) in un triple threat che promette scintille visti i trascorsi delle ex horsewomen made in WWE.

Dove e come poter guardare Wrestlemania 32

Per poter assistere a tutti gli incontri della card vi sono differenti modi, fruibili da chiunque sia in possesso di un decoder Sky o di una piattaforma con connessione ad Internet.

Chiariamo innanzitutto che l’evento, che si terrà presso l’AT&T Stadium di Arlington in Texas, avrà inizio in Italia lunedì 4 aprile 2016 alle ore 00.30 con il già citato kick off show, per poi proseguire fino a notte inoltrata (si presume che Wrestlemania 32, nella sua totalità, avrà una durata di almeno sei ore!). Lo show sarà trasmesso in diretta da Sky Italia (previo pagamento di 15 euro, con repliche dal 04/04 al 07/04 alle ore 12-16-20 al Cod. 747474) e dal canale streaming WWE Network (previo abbonamento di 9,99 dollari, grazie al quale otterrete non solo il PPV, ma anzi un intero mese di contenuti esclusivi e programmi tematici).

Non ci rimane dunque che attendere trepidanti il fatidico giorno, con la speranza che lo spettacolare evento rispetti le aspettative dei milioni di fans che vi assisteranno, da casa, in poltrona, o allo stadio.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta