iPhone 7C, nuovo smartphone da 4 pollici Apple in uscita in Cina nel 2016: caratteristiche e prezzo

Pubblicato il 26 Dic 2015 - 2:41pm di Francesco Magnanimi

L’iPhone 7C, secondo indiscrezioni che trapelano sul web da qualche ora, sarebbe quasi pronto per essere lanciato sul mercato nei primi mesi del 2016, almeno in Cina. La Apple ha deciso di produrre un nuovo smartphone da 4 pollici che sia dunque più comodo da usare degli ultimi modelli ma con caratteristiche tecniche comunque valide. Il prezzo dovrebbe essere più conveniente rispetto a quello dell’iPhone 6 ma per ulteriori dettagli (compreso il nome dello smartphone) bisogna aspettare comunicazioni ufficiale dell’azienda di Cupertino che sicuramente non sarà stata contenta della fuga di notizie causata da China Mobile, uno dei principali operatori telefonici del paese.

iphone 7c uscita

Nuove notizie sull’uscita dell’iPhone 7C: arriva lo smartphone da 4 pollici in Cina

Durante una conferenza i vertici di China Mobile hanno erroneamente svelato particolari molto interessanti sul nuovo iPhone 7C (ancora non è sicuro il nome, il prodotto potrebbe essere chiamato anche 6C, dal momento che il vero modello 7 arriverà indicativamente la prossima estate) che sta per arrivare in Cina. Infatti una slide indicava il lancio dello smartphone tra pochissimi mesi, il periodo indicato è Aprile 2016. La Apple non aveva ancora diffuso alcuna notizia o confermato indiscrezioni, il progetto era stato portato avanti nell’ombra, ma queste importanti rivelazioni hanno sicuramente stravolto i programmi dell’azienda che dunque potrebbe rilasciare informazioni ufficiali già nelle prossime settimane.

Non è dato sapere se l’iPhone 6C o 7C verrà distribuito anche in altri paesi oltre alla Cina e se solo in un secondo momento o già ad Aprile, certamente le dimensioni (4 pollici) sono molto invitanti e potrebbero riscuotere molto successo in tutto il mondo fra chi non ha intenzione di acquistare smartphone grandi quasi quanto tablet, poichè possono risultare scomodi da usare e portare con se a molti.

Caratteristiche e prezzo del modello “mini” della Apple

Non sarà certo lo smartphone del secolo con caratteristiche tecniche incredibili, per questo modello la Apple punterà probabilmente sulla comodità e la semplicità. Niente fotocamera con risoluzione straordinaria, quella frontale arriverà al massimo a 12 MP supportata dal Flash LED dual-tone mentre quella frontale difficilmente permetterà di scattare buoni selfie: 1.2 MP non sono certo tanti.

La memoria RAM sarà da 2 GB e ovviamente non mancherà la connettività 4G LTE, Wifi 802.11ac e Bluetooth 4.1; il lettore di impronte digitali Touch ID 2 potrebbe essere inserito sul retro dello smartphone.

L’iPhone nuovo sarà una via di mezzo fra il 5C, ancora in commercio visto il successo che vanta ancora oggi, e il 6. Quest’ultimo certamente garantisce prestazioni di un livello nettamente superiore, per questo il prezzo del modello in uscita ad Aprile 2016 (in Cina) potrebbe aggirarsi sui 500 euro, 100 meno rispetto al 6. Non resta che aspettare per avere più informazioni direttamente dalla Apple che ormai, essendoci stata questa fuga di notizie, potrebbe uscire allo scoperto e comunicare più dettagli sulla data di lancio, il prezzo di listino e le particolarità dello smartphone.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta