Italia-Romania a Bologna, probabili formazioni e biglietti Dall’Ara. Un minuto di silenzio per le vittime francesi

Pubblicato il 14 Nov 2015 - 8:00pm di Giacinta Carnevale

Martedì 17 novembre al Dall’Ara di Bologna si giocherà Italia-Romania, seconda amichevole che vede impegnata la Nazionale di Antonio Conte. Dopo la deludente sconfitta subita in rimonta dal Belgio di Nainggolan, gli azzurri proveranno a fare un risultato migliore contro un’altra formazione che ha già conquistato la qualificazione ai prossimi Europei del 2016. In seguito all’attentato che ha colpito la Francia e Parigi, in cui hanno perso la vita ben 160 persone, prima del match è previsto un minuto di silenzio per le vittime francesi. Vediamo inoltre tutte le info sui biglietti e sulle probabili formazioni.

Le probabili formazioni di Italia-Romania: spazio a Gabbiadini ed El Shaarawy dal 1′

L’Italia di Conte, dopo la brutta sconfitta per 3 a 1 contro il Belgio in cui al vantaggio di Candreva hanno risposto prima Vertonghen, poi De Bruyne e Batshuayi, torna in campo martedì sera alle 20 e 45 allo stadio Dall’Aria di Bologna e dovrà affrontare la Romania. Gli azzurri nell’amichevole giocata ieri nell’ex stadio Heysel, hanno giocato abbastanza bene solo i primi 45 minuti: nella ripresa è venuta fuori la forza e l’importante qualità tecnica e fisica della Nazionale belga che non a caso ha da poco conquistato il primato nel ranking FIFA. Per il ct Antonio Conte è la seconda sconfitta da quando siede sulla panchina dell’Italia, la prima è stata contro il Portogallo e sempre in una gara amichevole.

Il tecnico azzurro però è apparso abbastanza soddisfatto al termine della gara: “Siamo stati puniti oltre il dovuto, c’è stato il loro pareggio su calcio d’angolo e il secondo gol è stato un nostro errore. Dispiace perche l’atteggiamento era quello giusto da parte dei ragazzi da tutti i punti di vista. Affrontavamo una squadra che ha molto talento e l’hanno dimostrato. Io sono soddisfatto della prestazione e anche gli episodi non sono stati fortunati perché abbiamo preso una traversa e sbagliato sulla ribattuta”. Va sottolineato inoltre come l’Italia abbia dovuto far fronte a diverse assenze importanti come De Rossi, Pirlo e Verratti.

In vista di Italia-Romania, potrebbero essere schierati dal primo minuto alcuni giocatori che hanno trovato poco spazio finora in Nazionale. Per quanto riguarda infatti le scelte di formazione, Conte sembra intenzionato a concedere una chance in attacco a Gabbiadini e all’ex milanista, El Shaarawy che a Monaco ha ritrovato fiducia e continuità. A centrocampo Montolivo e Bonaventura si giocano una maglia da titolare, con il primo che appare leggermente favorito sul compagno di club e di nazionale. Dovrebbe trovare spazio anche De Silvestri ed in porta potrebbe partire dal 1′ Sirigu o anche Perin.

PROBABILI FORMAZIONI ITALIA-ROMANIA

ITALIA (4-3-3): Sirigu; Antonelli, Barzagli, Chiellini, De Silvestri; Montolivo, Marchisio, Soriano; Gabbiadini, El Shaarawy, Zaza.

ROMANIA (4-2-3-1): Tatarusanu; Matel, Chiriches, Grigore, Rat; Pintilli, Hoban; Popa, Budescu, Torje; Stancu.

Italia-Romania, info biglietti e modalità d’acquisto: prima del match minuto di silenzio per le vittime dell’attentato di Parigi

Ieri sera anche la Nazionale italiana, come tutto il mondo, è rimasta scioccata dalle terribili immagini provenienti da Parigi dove diversi attentati hanno provocato 160 morti e diversi feriti. Proprio per questo il presidente della Figc, Tavecchio ha chiesto che prima del match di martedì venga fatto un minuto di silenzio in memoria di tutte le vittime. “Ho già chiesto alla Uefa di precedere la partita Italia-Romania con un minuto di raccoglimentoSi è trattato di gravi attentati alla comunità, ai cittadini è inevitabile interrogarsi su questa tragedia, è la politica che deve fare la sua parte, per quanto riguarda la Federazione e il calcio italiano esprimiamo la profonda e sentita vicinanza alla Francia, alle vittime e ai loro familiari“.

Tutti coloro che vorranno comunque andare allo stadio Dall’Ara di Bologna per seguire Italia-Romania, potranno farlo acquistando i biglietti presso i punti vendita TicketOne oppure anche on-line sui siti www.figc.it, www.vivoazzurro.it e  www.ticketone.it. La Figc ha proposto diverse promozioni per il match con biglietti ridotti per donne, Over 65 (nati dopo il 17 novembre 1950), ragazzi fino ai 18 anni (nati dopo il 17 novembre 1997) e tutti i possessori della Card “Vivo Azzurro”. I prezzi dei tagliandi sono i seguenti:

  • POLTRONA  – 40 euro
  • POLTRONA  RIDOTTO –  20 euro
  • TRIBUNA COPERTA – 30 euro
  • TRIBUNA COPERTA RIDOTTO – 14 euro
  • DISTINTI – 20 euro
  • DISTINTI  RIDOTTO – 10 euro
  • DISTINTI RIDOTTO UNDER 12 – 3,50 euro
  • CURVE –  14 euro
Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta