Esce questa settimana, precisamente giovedì 30, Kristy, un horror-thriller pronto a intrattenere (e spaventare) gli appassionati del genere. Di seguito potrete trovare la trama, il trailer ufficiale e una scheda tecnica del film diretto da Oliver Blackburn.
Fin dove può spingerti la paura?
Diretto da Oliver Blackburn – al suo secondo lavoro da regista dopo “Donkey Punch”, con il quale aveva suscitato un certo interesse – e realizzato dagli stessi produttori di un film di culto come “Sinister”, “Kristy”, girato con un budget di appena 7 milioni di dollari, è un survival movie adrenalinico, ricco di tensione e colpi di scena, che ha per protagonista una giovane studentessa, Justine, rimasta sola in campus universitario completamente deserto. La paura sarà lo stimolo che permetterà alla ragazza di trovare dentro di sé la forza per fuggire e mettersi in salvo dai suoi inseguitori.
La trama e il trailer ufficiale di Kristy
Mentre tutti i suoi compagni, compresa la migliore amica e il suo ragazzo, raggiungono le rispettive famiglie, Justine è costretta, a causa dell’elevato costo del biglietto aereo, a passare da sola il Giorno del Ringraziamento, nel campus universitario ormai rimasto deserto. Una notte, mentre si trova a fare la spesa in una stazione di servizio, incontra e viene presa di mira da Violet. La ragazza fa parte di una gang di individui incappucciati, il cui unico obiettivo è individuare ed eliminare i Kristy (così come vengono soprannominati quelli che loro ritengono essere dei “figli di papà”, benestanti e seguaci di Dio).
Per la protagonista è l’inizio di un vero e proprio incubo. Dopo aver tentato invano di fuggire e mettersi in salvo, Justine capisce che l’unico modo per avere la meglio sui suoi aguzzini è quello di “rimboccarsi le maniche” , affrontare le sue paure e trasformarsi da preda a cacciatrice.
Il cast
A interpretare la nostra eroina, tutt’altro che indifesa, Haley Bennet, la ventisettenne attrice già apparsa in commedie come “Scrivimi una canzone” e “Io&Marley” e più recentemente nell’action-thriller “The equalizer – Il vendicatore”. Ad Ashley Green, famosa per la parte di Alice Cullen nella celebre saga di Twilight, è affidato il ruolo della spietata antagonista, Violet. Lucas Till (l’Havok di “X-Men – L’inizio”) interpreta Aaron, la dolce metà della protagonista. Nel cast sono presenti due attori che hanno già una certa dimestichezza con il genere: Chris Coy, già visto nel terzo capitolo di “The Hostel”, e Mathew St. Patrick, che ha partecipato sia a “Sleepwalking” sia a “Rogue – il solitario”.
Il film, distribuito da Leone Film Group, in collaborazione con The Space, può vantare la presenza al montaggio di Jeff Betancourt, noto agli appassionati del genere horror per essersi occupato del montaggio di altre, famose, pellicole come “The Grudge”, “The Exorcism of Emily Rose” e “Poltergeist”
La scheda tecnica
Titolo: Kristy
Data di uscita italiana: 30 luglio 2015
Genere: thriller; horror
Paese: USA
Regia: Oliver Blackburn
Sceneggiatura: Anthony Jaswinski
Cast: Haley Benner; Ashley Green; Lucas Till; Chris Coy; Mathew St. Patrick
Montaggio: Jeff Betancourt; Plummy Tucker
Durata: 86 minuti