Gomorra batte Il Trono di Spade, anticipazioni su Genny e sull’inizio della seconda stagione

Pubblicato il 27 Lug 2015 - 12:47pm di Patrizia Monaco

Gomorra batte Il Trono di Spade per le vendite dei dvd. Intanto Sky annuncia l’inizio della seconda stagione da cui trapelano anticipazioni su Genny e sul futuro degli altri personaggi.

gomorra

Durante l’intera giornata del 26 Luglio 2015, l’emittente tv Sky Atlantic ha riproposto tutta la prima stagione di Gomorra con una vera e propria maratona della serie tv. Vediamo allora di rispolverare un po’ la memoria e capire cosa accadrà nella seconda stagione di Gomorra.

Dopo il grandissimo successo raccolto con i primi 12 episodi andati in onda sulla pay tv, cresce l’attesa per la seconda stagione. Tanta è la curiosità che circonda il futuro di personaggi quali Ciro e Genny, principali protagonisti delle vicende ambientate nei quartieri più problematici di Napoli. Tutti i fan di Gomorra ricorderanno la story-line che ha caratterizzato la prima stagione fino ad arrivare al gran finale che ha lasciato in sospeso questioni importantissime per il proseguimento della storia. In queste settimane sono partite le riprese per la seconda stagione e già trapelano informazioni e anticipazioni su ciò che vedremo il prossimo anno.

Gomorra 2, al Giffoni Festival 2015 parlano Salvatore Esposito e Fortunato Cerlino

Si è da poco conclusa l’edizione 2015 del Giffoni Film Festival che ha visto la presenza di Fortunato Cerlino e, a sorpresa, di Salvatore Esposito. Proprio l’attore che in Gomorra 2 continuerà ad interpretare il ruolo di Genny, ha rilasciato qualche dichiarazione riguardo il proprio passato raccontando di aver lavorato per una nota catena di fast food per poi una notte, rientrato a casa, essersi chiesto “ma è davvero questa la vita che vuoi fare?”. La risposta come è facile immaginare è stata negativa e da qui Salvatore Esposito ha deciso di andare a Roma per studiare recitazione. Scelta più che azzeccata visto il successo che sta riscuotendo come attore. E sul personaggio di Genny annuncia: “Nella seconda stagione di Gomorra ci saranno ancora più sorprese rispetto a quelle presenti nella stagione precedente”. Con la stessa riservatezza si è espresso Fortunato Cerlino che nella serie interpreta il personaggio di Pietro Savastano: “In Gomorra 2 ci saranno numerosi colpi di scena ed altrettanti approfondimenti nelle storie dei personaggi”.

Gomorra più venduto de Il Trono di Spade, lo dice la FOX

Dati alla mano, è possibile scoprire che Gomorra risulta essere la serie italiana con maggior successo all’estero. Direttamente dalla FOX arriva poi una notizia interessante. Secondo la nota azienda che distribuisce entrambe le serie tv, i dvd di Gomorra sono stati venduti in quantità maggiori rispetto a quanto siano stati venduti quelli de Il Trono di Spade. Inoltre, la messa in onda della serie è stata acquistata e programmata in ben 100 paesi nel mondo.

gomorra

Gomorra 2, dove eravamo rimasti e quando inizia la seconda stagione

Per chi si fosse dimenticato il finale della scorsa stagione, ricapitoliamo da dove ripartirà Gomorra 2. Nell’ultima puntata andata in onda, a dover morire sembravano essere Genny e il boss Pietro Savastano. Quest’ultimo invece è stato fatto evadere e con il ritorno in libertà è stata praticamente riaperta la guerra tra lui e don Conte. Destino simile in quanto a “rinascita” è toccato a Genny il quale è uscito sconfitto dal faccia a faccia con Ciro durante il saggio scolastico dei bambini. Morente a terra, l’ultimo frangente di Gomorra, prima di tagliare la scena, è stato quello in cui Genny muoveva la mano facendo capire di essere ancora vivo.

gomorra

Come accennato nella prima parte dell’articolo, le riprese proseguono tra Germania e Napoli (Castel Volturno e Parco Saraceno) e vedono al lavoro i registi Stefano Sollima, Claudio Cupellini, Francesca Comencini e Claudio Giovannesi, nonché la presenza di Roberto Saviano nel team creativo di Gomorra la cui storia è notoriamente tratta dal best seller del giornalista e scrittore napoletano.

Concludiamo informandovi che la messa in onda della seconda stagione di Gomorra è stata annunciata per Marzo/Aprile 2016. Nell’attesa vi lasciamo con un video di due minuti che racconta gli attimi finali della serie andata in onda su Sky Atlantic. Per ulteriori informazioni, con video esclusivi ed interviste, visitate il sito di Sky Atlantic.

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta