La Bella e la Bestia, video trailer con cast e data di uscita del film: ecco quando la magia arriverà al cinema

Pubblicato il 14 Nov 2016 - 8:24pm di Patrizia Monaco

Cast, video trailer italiano e data di uscita de La Bella e la Bestia. Ecco quando arriverà al cinema il film con Emma Watson e Dan Stevens.

È on line il nuovo video trailer de La Bella e la Bestia, la magia del cartone arriverà al cinema nel 2017

Ci ritroviamo nel bel mezzo della fredda stagione del 2016, ma nelle scorse ore il nostro cuore è tornato a scaldarsi grazie a quella stessa magia che più volte ha saputo allietare la nostra infanzia. A rendere possibile tutto ciò, a distanza di oltre venti anni, è stato il video trailer ufficiale de La Bella e la Bestia, rilasciato sul web proprio nella giornata di lunedì 14 novembre. Un ottimo modo per iniziare questa nuova settimana, facendo così un triplo salto carpiato nel nostro passato, esattamente a venticinque anni fa, quando cioè i capolavori Disney scandivano le nostre giornate più liete. Era infatti il 13 novembre 1991 quando La Bella e la Bestia, fiaba nata dalla penna di Jeanne-Marie Leprince de Beaumont, vedeva per la prima volta la luce nella sua veste animata. Una versione inedita che ha saputo sin da subito conquistare l’amore di milioni di persone nel mondo, divenendo il primo film d’animazione ad essere candidato agli Academy Awards nella categoria Miglior Film. Tutti noi, ne corso di questi venticinque anni abbiamo imparato a conoscere i protagonisti del cartone, imitandone i gesti ed il tono di voce, apprezzandone l’ironia oppure commuovendoci di fronte all’evolversi della fiaba. Una magia, la trentesima firmata Walt Disney, destinata ad essere tramandata di generazione in generazione, ogni volta pronta a donarci nuovi spunti di riflessione sulla morale intorno alla quale il cartone prende forma.

Cast e data di uscita del film con Emma Watson e Dan Stevens, Luke Evans diventa Gaston

Tutti ricorderanno la storia intorno alla quale si sviluppa la fiaba de La Bella e la Bestia. Un principe bello ma scortese, si ritrova per ben due volte a negare ospitalità ad una povera ed anziana donna, arrivata a bussare alla porta del suo castello per cercare riparo. Sarà proprio la superficialità del ragazzo a far infuriare la donna, rivelatasi poi una strega, decisa a scatenare su di lui un terribile incantesimo. Il ragazzo viene infatti trasformato in un essere orribile, così come tutta la sua servitù che invece diverranno oggetti animati. Gli resterà solo un modo per liberarsi da tale sortilegio. Se entro il suo ventunesimo compleanno avrà imparato ad amare qualcuno e se questo qualcuno, a suo volta, si sarà innamorato di lui nonostante le sue sembianze, allora l’incantesimo verrà spezzato, altrimenti i suoi effetti permarranno in eterno. Come ogni fiaba che rispetti però, sarà l’arrivo di una ragazza, Belle, a riaccendere le speranze del principe. Seppur inizialmente la Bestia non sembra avere alcuna intenzione di instaurare un legame con la ragazza, decidendo anzi di trattarla in malo modo, il tempo regalerà a loro due l’occasione di essere davvero felici e contenti. Ovviamente, nel corso del cartone animato, non mancano scene esilaranti, colonne sonore rimaste impresse nella nostra mente e momenti di intense emozioni.

La morale de La Bella e la Bestia, qualora qualcuno, dopo venti anni, non lo avesse ancora capito, è che nella vita, quando ci ritroviamo a dover donare amore e gentilezza, bisogna guardare oltre le apparenze. Indipendentemente dal fatto che questa sia rimasta solo una morale senza troppo seguito nel corso della nostra esistenza, non possiamo che tornare ad emozionarci guardando il video trailer del film.

La versione cinematografica de La Bella e la Bestia, ci catapulterà nelle atmosfere a cui solo le fiabe Disney sapevano dar vita. Il film si aggiungerà così ai tanti remake già realizzati dalla Disney negli ultimi anni, ed è pronto a fare il proprio ingresso nelle sale italiane, anche in versione 3D, da giovedì 16 marzo 2017. Non mancherà proprio niente, a cominciare dallo specchio magico, fino ad arrivare alla rosa incantata e a tutti quei dettagli capaci di donare ulteriore magia alla favola.

Per quanto riguarda il cast del film diretto da Bill Condon, non mancheranno ovviamente i grandi protagonisti de La Bella e la Bestia. Ritroveremo dunque Belle (Emma Watson), la Bestia (Dan Stevens), Gaston (Luke Evans), Maurice (Kevin Kline), LeFou (Josh Gad) e tutti gli altri, coinvolgendo anche attori come Emma Thompson, Ian McKellen, Standley Tucci ed Ewan McGregor.

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta