Marseille, la nuova serie tv Netflix in stile House of Cards con Gerard Depardieu: anticipazioni e trama puntate

Pubblicato il 3 Mag 2016 - 4:35pm di Giacinta Carnevale

Anticipazioni e trama puntate di Marseille, la prima serie tv francese targata Netflix con Gerard Depardieu che sembra ispirarsi ad House of Cards e sarà rilasciata sul celebre servizio on demand il prossimo giovedì 5 maggio. 

Marseille

Arriva dal 5 maggio su Netflix “Marseille”, l’House of Cards francese con Gerard Depardieu

Giovedì 5 maggio è pronta a sbarcare nel grande mondo di Netflix, “Marseille”, una miniserie di otto episodi ideata da Dan Franck, già autore di Cold Case – Delitti Irrisolti, e che è stata subito ribattezzata come l’House of Cards francese. Protagonista sarà Gerard Depardieu, che dovrebbe così avere un ruolo alla Frank Underwood vestendo i panni di Robert Taro, il sindaco di Marsiglia degli ultimi vent’anni. Quest’ultimo in vista dell’avvicinarsi delle elezioni comunali, proverà a far passare il voto per la costruzione di un casinò nel centro storico della Marina e questa sua scelta avrà non poche conseguenze sulla corsa al nuovo sindaco. Marseille sarà la prima serie televisiva europea prodotta da Netflix che darà il via ad una lunga serie di telefilm d’oltreoceno che la nota società americana sta pensando di realizzare per i prossimi anni. Tra queste ce ne sarà anche una tutta italiana e ispirata al film Suburra diretto da Stefano Sollima e tratto dall’omonimo romanzo di Carlo Bonini e Giancarlo De Cataldo. Nel Regno Unito c’è grande attesa per “The Crown”, telefilm che sarà incentrato sulla vita della regina Elisabetta II dal 1947 fino ad oggi; infine in Germania sarà il turno della serie sovrannaturale The Dark.

Marseille sarà una miniserie composta come detto da 8 puntate che sono state girate da due diversi registi: Florent Siri (‘Cloclo’) ha diretto i primi 4 episodi ed è anche Executive Producer insieme all’ideatore Dan Franck, mentre in cabina di regia per le ultime quattro puntate troviamo Thomas Gilou. Oltre al grande Gerard Depardieu, il cast è composto da importanti nomi del cinema e della televisione francese come Benoît Magimel (Lucas Barrès), Géraldine Pailhas (Rachel Taro), Nadia Farès (Vanessa d’Abrantès), Stéphane Caillard (Julia), Jean-René Privat (Cosini), Guillaume Arnault (Eric), Hedi Bouchenafa (Farid), Carolina Jurczak (Barbara), e Nassim Si Ahmed (Selim). La serie tv sarà rilasciata in tutti i Paesi in cui è disponibile il servizio on demand di Netflix, giovedì 5 maggio e si potrà vedere anche in Ultra HD 4K.

A distanza di anni dai successi de “Il conte di Montecristo” ed “I miserabili”, Gerard Depardieu torna ad interpretare un ruolo importante in Marseille e l’attore francese in una recente intervista si è detto davvero entusiasta di questo nuovo lavoro. “Il copione è incredibile e la storia è molto bella. Mi interessa creare personaggi e avere una continuità drammatica”. L’ideatore Dan Franck invece ha provato a raccontare qualcosa su questa nuova serie tv targata Netflix. “Marseille è una storia di passioni contraddittorie che si svolge sul mare e sotto il sole di questa influente città”. I produttori hanno deciso di affiancare a Depardieu, un altro grande attore del cinema francesa,  Benoît Magimel che vestirà i panni  di Lucas Barrès che è l’avversario politico del sindaco Taro. Lo stesso Magimel ha cercato di descrivere il suo personaggio dipingendolo come “assetato di vendetta ma allo stesso tempo è anche un vero manipolatore. Abbiamo fatto un lavoro di qualità e quando Florent Siri è direttore creativo e regista, la qualità ed il successo sono assicurati. Poi il cast è davvero fantastico”.

Marseille

Marseille, anticipazioni e trama puntate della prima serie tv francese prodotta da Netflix

Chissà se davvero Gerard Depardieu riuscirà con il suo personaggio a seguire il successo ottenuto da Kevin Spacey che in “House of Cards” ha letteralmente conquistati i fans interpretando il temutissimo e spietato Frank Underwood. Per poter dare un giudizio a riguarda non ci resta che aspettare il prossimo 5 maggio quando Netflix rilascerà la sua prima serie tv europea, Marseille creata da Dan Franck e diretta dai registi Florent Siri e Thomas Gilou. Ma cerchiamo di scopriamo nel frattempo qualcosa in più riguardo la trama di questo telefilm francese che ha un cast davvero importante. La storia è ambientata in Francia, a Marsiglia e qui Robert Taro (Gérard Depardieu), sindaco della città transalpina da circa vent’anni, in vista delle imminenti elezioni comunali è deciso a sferrare l’ultimo colpo e lasciare così un segno indelebile della sua splendente amministrazione.

La sua idea è quella di costruire un enorme casinò nel pieno centro storico di Marsiglia e per realizzare questo suo progetto è disposto a tutto. Per questo motivo farà qualsiasi cosa per riuscirà ad ottenere i voti necessari  per far sì che la sua proposta venga accettata e dopo aver compiuto questo suo ultimo desiderio è pronto a lasciare la città nelle mani del suo successore Lucas Barrès (Benoit Magimel). Quest’ultimo però scopriremo ben presto essere un uomo molto ambizioso che ha fretta di riuscire ad ottenere il successo politico e per questo motivo si tenterà di intralciare i progetti di Taro. Ad aiutare Barrès nella scalata saranno importanti leader economici e non solo che vogliono far fuori l’attuale sindaco di Marsiglia. Avrà inizio così una lotta spietata che trasformerà la corsa alle elezioni in un vero e proprio scontro per la conquista del potere. Chi avrà la meglio tra Robert Taro e Lucas Barrès? In attesa di scoprire come andrà a finire questa serie tv, vi lasciamo il trailer ufficiale di Marseille e la featurette.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta