Maxischermi Italia-Irlanda: dove vedere la partita di Euro 2016 a Roma, Milano, Napoli e Torino

Pubblicato il 21 Giu 2016 - 6:50pm di Patrizia Monaco

Maxischermi in città per seguire Italia-Irlanda, partita di Euro 2016. Ecco dove vederla il 22 giugno a Roma, Milano, Torino e Napoli.

Italia-Irlanda

Prosegue l’avventura dell’Italia ad Euro 2016, mercoledì 22 giugno il match Italia-Irlanda

Mercoledì 22 giugno, in occasione del match Italia-Irlanda, saremo tutti pronti a tifare ancora una volta la Nazionale di calcio, accompagnandola così verso la già consolidata qualificazione agli ottavi di finale di Euro 2016. In questi giorni, il fitto calendario degli europei sta riunendo in Francia migliaia di appassionati di calcio, i quali non hanno di certo brillato per spirito sportivo e decenza, regalando al mondo intero uno scenario non proprio entusiasmante. All’interno degli stadi però, a prendere vita è stato ed è lo spirito di squadra che esplode tra quei giocatori che, durante il resto dell’anno, si sfidano sul campo da gioco in qualità di avversari ma che, quando si tratta di indossare la maglia della nazionale, arrivano a costituire un unico ed affiatato team. Nel caso dell’Italia, quest’ultimo aspetto potremmo quasi definirlo come inaspettato. Inutile sottolineare infatti quanto, dal trionfo italiano ai Mondiali 2006 ad oggi, dopo l’addio di bandiere come Alessandro Del Piero e Andrea Pirlo, la nostra Nazionale abbia perso credibilità agli occhi dei suoi tifosi. Per questo, e per l’annunciato addio dell’allenatore, alla vigilia di Euro 2016 in molti avrebbero scommesso sull’eliminazione precoce dei ragazzi di Antonio Conte. Eppure eccoci qui, pronti a seguire Italia-Irlanda, terza partita della fase a gironi che vedrà impegnati gli azzurri a seguito del doppio successo conseguito prima con il temutissimo Belgio e poi con la Svezia di Zlatan Ibrahimovic, vecchia conoscenza del calcio nostrano.

A timbrare il cartellino, neanche a dirlo, sono stati due tra i giocatori più discussi delle ultime settimane, ovvero Eder, Giaccherini e Pellè, e questo dato non può che premiare la determinazione di Antonio Conte, criticato anche per la scelta di escludere personaggi come Lorenzo Insigne, favorendo appunto l’attaccante del Southampton e l’oriundo italo-brasiliano. Quella di Italia-Irlanda sarà l’occasione di sperimentare ulteriori innesti nelle già collaudate formazioni, e potremmo assistere all’esordio di qualche giocatore in questo Euro 2016. La speranza di molti è che, nonostante si siano ottenuti due inaspettati successi, per le prossime partite il gioco italiano acquisti vigore e fantasia, a differenza di quanto visto nel match contro la Svezia. In attesa di scoprire se questo desiderio verrà esaudito, andiamo a scoprire le probabili formazioni di  Italia-Irlanda.

Italia (3-5-2): Sirigu; Darmian, Bonucci, Ogbonna; Bernardeschi, Florenzi, Thiago Motta, Sturaro, De Sciglio; Immobile, Zaza.

Panchina: Buffon, Marchetti, Chiellini, Barzagli, Giaccherini, Candreva, De Rossi, Parolo, El Shaarawy, Insigne, Eder, Pellè.

Irlanda (4-4-1-1): Randolph; Coleman, O’Shea, Duffy, Brady; Hendrick, Whelan, McCarthy, McClean; Hoolahan, Long.

Panchina: Westwood, Given, Clark, Keogh, Christie, Murphy, Ward, McGeady, Quinn, Meyler, Keane, Walters.

Italia-Irlanda

Maxischermi a Napoli, Roma, Torino e Milano: ecco dove vedere la partita

È ormai arcinoto quanto niente riesca ad avvicinare il popolo italiano più di quanto faccia la Nazionale di calcio. Per questo motivo, quando si presentano eventi come Europei e Mondiali, tutte le città dello Stivale mettono a disposizione spazi in cui riunirsi per sostenere in maniera compatta gli azzurri. Impegnata ad Euro 2016, la squadra di Conte si appresta ad affrontare la terza avversaria del torneo, ovvero l’Irlanda. Il match che precede gli ottavi di finale, verrà trasmesso mercoledì 22 giugno alle ore 21 su Rai Uno e Sky Sport mentre alcune tra le maggiori città italiane hanno già allestito dei maxischermi nei centri urbani.

Roma: i cittadini della capitale potranno seguire la partita Italia-Irlanda in Piazza del Popolo ma anche in spazi più ristretti come l’Ex Dogana di San Lorenzo, i CC Porta di Roma e Roma Est, nonché l’Isola del Cinema (Isola Tiberina).

Milano: nel capoluogo lombardo gli spazi dedicati alla proiezione di Italia-Irlanda riguardano il Castello Sforzesco (piazza del Cannone) così come l’area Expo a Rho e i Mercati Generali.

Torino: sotto la Mole Italia-Irlanda prenderà vita sugli schermi allestiti a Parco Dora, nell’area antistante il Centro Commerciale, ma anche all’8 Gallery in Via Nizza 230.

Napoli: discorso ben diverso invece per il capoluogo campano, dove non è stata ancora annunciata la presenza di maxischermi per Euro 2016, lasciando così i cittadini liberi di affollare i pub ed i ristoranti del centro storico.

Italia-Irlanda

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta