Streaming Gratis Repubblica Ceca-Turchia e Croazia-Spagna 21 giugno: diretta Sky e Rai su PC, come vedere

Pubblicato il 21 Giu 2016 - 8:10pm di Ubaldo Cricchi

Oggi 21 giugno si giocano le ultime due partite di due gironi di Euro 2016: nel pomeriggio si disputeranno i match relativi al Gruppo C, mentre alle 21:00 ci sarà il fischio d’inizio delle sfide del Gruppo D Repubblica Ceca-Turchia e Croazia-Spagna; queste ultime due partite riguardano da vicino la nazionale italiana, visto che gli Azzurri sfideranno agli ottavi la seconda classificata di questo girone: ecco come vedere la diretta tv sui canali Sky e Rai e come seguire lo streaming gratis da PC e dispositivi mobili.

Repubblica Ceca-Turchia: ultime speranze per raggiungere gli ottavi di Euro 2016

Iniziamo dalla partita Repubblica Ceca-Turchia. I cechi hanno la possibilità di salire a 4 punti e agganciare la Croazia al secondo posto in caso di sconfitta di Srna e compagni o, quantomeno, di candidarsi per uno dei posti riservati agli ottavi per le migliori terze (uno è già stato prenotato ieri dalla Slovacchia, terza nel Gruppo B con 4 punti); la Turchia anche vincendo avrebbe poche possibilità di proseguire la sua avventura continentale, visto che finora ha raccolto zero punti e incassato quattro reti; l’Albania, che ha chiuso la prima fase con 3 punti ha una migliore situazione dal punto di vista delle reti segnate e subite. Gli uomini di Terim comunque cercheranno di riscattarsi dopo la pessima prestazione fornita contro gli spagnoli.

Non ci sarà Rosicky, Vrba molto probabilmente schiererà un 4-4-1-1 con Cech tra i pali, Kaderabek e Limbersky esterni di difesa, Sivok e Hubnik centrali; a centrocampo agiranno Gebre Selassie e Krejci sulle fasce, con Darida e Plasil in mezzo; Skoda avrà il compito di supportare l’unica punta Lafata. Terim invece punta sul 4-3-3: Babacan in porta, Gonul ed Erkin saranno i terzini, Topal e Balta i difensori centrali; i tre centrocampisti dovrebbero essere Tufan, Ozyakup e Inan, mentre in attacco la punta Yilmaz sarà affiancata da Calhanoglu e Arda Turan, fischiatissimo dai suoi stessi tifosi durante la partita contro gli iberici.

Croazia-Spagna, le formazioni dello spareggio “anti-Italia”

C’è molta attesa per l’altra partita, quel Croazia-Spagna che mette una di fronte all’altra le due squadre che, oggettivamente, sono le più forti del girone e che rappresenta una sorta di spareggio anti-Italia: in caso di vittoria della Croazia gli uomini di Conte agli ottavi se la vedranno contro la Spagna; in caso di pareggio gli Azzurri affronteranno i croati, mentre in caso di vittoria della Spagna bisognerà aspettare anche il risultato (e il numero dei gol) dell’altro match del girone per sapere contro chi, tra croati e cechi, giocheranno il 27 giugno Buffon e compagni.

Per Croazia-Spagna il CT dei balcanici dovrà fare a meno di una pedina fondamentale: Modric infatti partirà dalla panchina; il giocatore del Real Madrid è uscito malconcio durante l’ultima partita e molto probabilmente oggi verrà precauzionalmente lasciato a riposo in vista degli ottavi. Nel suo 4-2-3-1 quindi Cacic schiererà Subasic tra i pali, Srna e Strinic esterni di difesa con Vida e Corluka centrali; Badelj e Kovacic agiranno davanti alla difesa, mentre il terzetto composto da Brozovic, Perisic e Rakitic si muoverà alle spalle dell’unica punta Mandzukic. Del Bosque invece sembra intenzionato a riproporre stasera lo stesso 11 che qualche giorno fa ha battuto la Turchia: vedremo quindi De Gea in porta, Juanfran e Jordi Alba terzini, Piquè e Ramos centrali; Busquets, Iniesta e Fabregas formeranno il reparto di centrocampo, mentre Nolito e Silva completano il tridente che vede in Morata la sua punta centrale (interessante la sfida a distanza tra i due attaccanti juventini).

Diretta tv su Sky e Rai e come vedere lo streaming gratis delle partite del 21 giugno 2016

Per entrambe le partite il fischio d’inizio è previsto per le ore 21:00 di martedì 21 giugno 2016. Repubblica Ceca-Turchia sarà trasmessa in diretta tv in esclusiva dai canali Sky, ovvero Sky Sport 3 e Sky Calcio 2. Per vedere le immagini più importanti di questo match i non abbonati alla pay tv dovranno attendere il servizio che verrà mandato in onda nel corso de Il Grande Match in seconda serata su Rai Uno. Croazia-Spagna invece sarà trasmessa in diretta sia sui canali della piattaforma satellitare Sky Sport Mix e Sky Sport 1 che sui canali in chiaro del digitale terrestre Rai Uno e Rai HD.

Per chi non può o non vuole seguire le partite in tv c’è l’alternativa del live streaming gratis: gli abbonati Sky possono vedere entrambe le partite anche su PC e dispositivi mobili grazie al servizio Sky Go; la partita Croazia-Spagna invece può essere vista da tutti tramite il sito e l’applicazione rai.tv.

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, dopo una lunga gavetta da articolista, posso vantarmi di essere un giornalista pubblicista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta