Milano Fashion Week 2016, Settimana della Moda: date, biglietti, programma sfilate donna ed eventi in calendario

Pubblicato il 14 Set 2016 - 3:50pm di Francesco Agostini

La fine di settembre si prospetta calda, anzi, caldissima per tutti gli appassionati di moda. Milano Fashion Week 2016 si appresta a mostrare in passerella i migliori marchi del presente e del passato, in una carrellata di sfilate d’alta moda. L’evento che si terrà a Milano ha già tutti i riflettori puntati dritti su di sé. In quest’articolo vedremo, dunque, le date, i biglietti, il programma delle sfilate e tutti i maggiori appuntamenti presenti in calendario.

A Milano si vive la settimana della moda

Il Milano Fashion week 2016 inizierà il 21 settembre 2016 e si protrarrà fino al 26 settembre 2016. Sarà una settimana di moda molto intensa in cui potremo apprezzare abiti originali, classici e casual. La vastità dei marchi e degli stilisti è tale da rendere difficilmente quantificabile la mole di vestiti che gli appassionati si vedranno passare sotto gli occhi.

In questa importante kermesse internazionale di moda sarà presentata la collezione autunno-inverno 2016/2017. Vedremo, in sostanza, quello che andrà per la maggiore durante i mesi autunnali e invernali, ossia le linee guida che i più grandi marchi hanno deciso di imprimere riguardo al vestiario. Inutile sottolineare, ancora una volta, quanto il calendario di questa settimana sarà intenso. Anzi, intensissimo.

Il calendario degli appuntamenti del Fashion Week 2016

La settimana avrà inizio ufficialmente il 21 settembre alle 09:30 con la sfilata di Grinko in via Daverio. A seguire, alle 10:30, si esibiranno le modelle di Blugirl in una sfilata. Già dal primo pomeriggio in poi, comunque, i marchi più famosi e più affermati inizieranno a farsi strada. Alle 14:30 entrerà in scena Gucci e alle 15:30 sarà la volta di Fay. Alle 16:30, invece, Alberta Ferretti alzerà il sipario sulla sua nuova interessantissima collezione. La serata prevede due nomi di assoluto richiamo: alle 20:30 sarà il turno del nostro Roberto Cavalli e alle 21:30, invece, toccherà a Philipp Plein.Milano Fashion Week

Giovedì 22 settembre, invece, la giornata si aprirà, sempre alle 9:30, con MaxMara. In seguito ci saranno numerose firme di rilievo fino ad arrivare a ora di pranzo (12:30) con uno dei marchi più famosi del mondo: Fendi. Alle ore 18:00 sarà la volta di Prada, con i suoi abiti sempre eleganti, sobri e di altissima qualità. Infine la serata si concluderà alle ore 20:00 con Moschino.

Venerdì 23 settembre la giornata inizierà con il botto: alle 10:30, in via Bergognone ci sarà Giorgio Armani ad aprire le danze. A ora di pranzo, alle 13:15 vedremo la collezione di Krizia. Seguirà un pomeriggio caldo con, alle 18 Versace e alle 20 Elisabetta Franchi. Sabato 24 ci sarà alle 12:30 Blumarine e alle 20:00 Leitmotiv.

Il 25 settembre avremo Laura Biagiotti (alle 12:00), Ferragamo (ore 16:00) e Trussardi (ore 17:00). Infine l’ultimo giorno, il 26 settembre, potremo ammirare Mila Schön. Capitolo biglietti. Gli unici che possono partecipare se non invitati sono i buyer, ossia i proprietari di boutique. Purtroppo, però, il termine ultimo per presentare la domanda è scaduto il 12 agosto.

Info sull'Autore

Laureato presso l'Università degli Studi ROMA TRE in Lettere e Filosofia. Giornalista Pubblicista presso l'Ordine dei Giornalisti del Lazio.

Lascia Una Risposta