Vogue Fashion’s Night Milano 2016: data, ospiti, programma eventi e sfilate moda, biglietti e calendario con orari

Pubblicato il 19 Set 2016 - 1:00pm di Francesco Agostini

Milano è senza ombra di dubbio la città più importante per quanto riguarda la moda. Questo primato lo dimostra il fatto che la Vogue Fashion’s Night 2016 si svolga proprio nel capoluogo lombardo. Se siete interessati all’evento, tramite quest’articolo scoprirete molto riguardo agli ospiti e al programma degli eventi.

Quando inizierà il Vogue Fashion’s Night?

Settembre porterà moltissime novità per quanto riguarda la moda italiana. È ancora in corso infatti, sempre a Milano, il Milano Fashion Week, che accanto all’evento di Vogue, rappresenta l’evento stilistico dell’anno. Le sorprese, per quanto riguarda l’alta moda, non finiscono mai: gli stilisti sono sempre pronti a stupire il pubblico.

Ma torniamo all’evento di Vogue. La tanto attesa notte milanese avrà inizio domani, martedì 20 settembre, alle ore 22:30 e interesserà le zone più ‘modaiole’ di Milano. La Vogue Fashion’s Night si svolgerà, infatti, tra via Montenapoleone e via Manzoni, via della Spiga e corso Venezia. Da corso Vittorio Emanuele a via Dante, fino a corso Genova, all’intero quartiere di Brera e corso Como. Infine, Piazza Gae Aulenti e Porta Nuova.

In tutte queste vie e quartieri gli amanti dell’alta moda potranno scoprire la nuova collezione autunno-inverno di Vogue, sempre di tendenza. A partire da domani sera, quindi, Milano vivrà una settimana totalmente all’insegna della moda: prima con Vogue Fashion’s Night e in seguito con il Milano Fashion Week. Sarà un’occasione davvero perfetta per abbinare sfilate di moda con vivere sociale e, naturalmente, tanto divertimento.

Ecco il programma di Vogue

Dopo aver dato uno sguardo alla data, è bene addentrarsi nello specifico vedendo il calendario con gli orari e i biglietti. In questa rassegna ci saranno tanti momenti non legati esclusivamente alla moda, ma che comunque richiameranno tantissime persone. Da sottolineare, poi, che l’intero incasso sarà devoluto in beneficenza. Quest’anno, a differenza degli altri anni, c’è un motivo ancora maggiore per essere presenti. Il denaro raccolto in questa serata di moda sarà interamente devoluto alle vittime del territorio di Amatrice. Questi soldi serviranno a chi, da quest’estate, non ha più una casa e una vita totalmente da ricostruire.

Veniamo agli eventi. Per esempio, in corso Garibaldi ci sarà la Midali on the road, con realizzazione di prodotti made in Italy. A seguire, per chi fosse interessato a del buon vino, ci sarà la degustazione del ‘vino dell’amore del petalo moscato’, offerto dalla Cantina Bottega spa.

A corso Genova, invece, sarà presentata B’LANKET, una capsule collection di scarpe uniche. Il prezzo di vendita sarà quello simbolico di 50 euro. Per quanto riguarda i biglietti, l’ingresso a tutte le iniziative sarà singolo e non ci sarà bisogno di dover acquistare un biglietto unico. L’unica imposizione, in questa serata, sarà quella divertirsi e di vedere capi d’abbigliamento di altissima qualità. Il tutto, ovviamente, con un occhio di riguardo alle vittime del terremoto.

Info sull'Autore

Laureato presso l'Università degli Studi ROMA TRE in Lettere e Filosofia. Giornalista Pubblicista presso l'Ordine dei Giornalisti del Lazio.

Lascia Una Risposta