Mirabilandia 2020, al via la nuova stagione: date con orari d’apertura, biglietti, novità e mappa attrazioni

Pubblicato il 2 Apr 2019 - 11:05am di Giacinta Carnevale

Sabato 6 aprile al via la nuova stagione di Mirabilandia, uno dei più grandi parchi dei divertimenti d’Italia che riaprirà i cancelli al pubblico con diverse novità. A seguire troverete tutte le informazioni utili sugli orari d’apertura, i prezzi dei biglietti e la mappa delle nuove attrazioni tra cui l’Area Ducati World.

Tra le principali novità di Mirabilandia 2020 arriva l’Area Ducati World: la mappa delle attrazioni

Cresce l’attesa per l’inizio della nuova stagione di Mirabilandia, il più grande parco dei divertimenti d’Italia che sabato 6 aprile è pronto per accogliere i visitatori provenienti da ogni parte della penisola. I cancelli riapriranno alle 10 e saranno diverse le novità che permetteranno al pubblico di vivere un altro anno all’insegna del divertimento. Torneranno le attrazioni da guinness dei primati tra cui: l’iSpee, il più alto launch coaster in Italia, il Katun, il più lungo inverted coaster d’Europa, il Divertical, le montagne russe d’acqua più alte al mondo, e l’Eurowheel che, con i suoi 90 metri, è la seconda ruota panoramica più alta del continente. Non mancherà poi la possibilità di vivere un giorno da cowboy nella Far West Valley o di fare un salto tra i dinosauri di Dinoland.

Quest’anno però il protagonista assoluto del parco divertimenti più grande d’Italia sarà il nuovo Ducati World dedicato sia ai grandi che ai più piccoli. Si tratta di una vasta area di circa 35mila mq che è stata totalmente rinnovata per permettere ai visitatori di avere un’esperienza a 360° nel mondo Ducati grazie al Desmo Race. E’ un duelling coaster interattivo con doppio binario dove chiunque potrà trasformarsi in un vero pilota di MotoGP. Oltre allo spettacolare tracciato perfetto per far divertire tutta la famiglia, nell’area tematica dedicata al motociclismo troverete anche tre nuovissime attrazioni adatte ai bambini: Kiddy Monster, Scrambler Run e Diavel Ring. Presenti poi ben 8 simulatori che vi faranno vivere l’adrenalina e l’emozione di poter guidare una vera Ducati. La nuova area di Mirabilandia aprirà a metà aprile.

Le novità comprenderanno anche gli spettacoli dove in programma troveremo il musical The Greatest Circus, lo show che vede protagonisti gli artisti di Mirabilandia che canteranno e danzeranno coinvolgendo il pubblico in un’atmosfera circense tutta da scoprire. Per gli amanti della magia invece ci sarà la spettacolare e intrigante esperienza con Magic Varietè dove i visitatori saranno immersi nelle ambientazioni tipiche del Moulin Rouge di Parigi. Non mancherà poi lo show Sfida a Hot Wheels city, uno degli spettacoli di stunt più famoso e apprezzato d’Europa dove spicca il loop mobile più alto mai eseguito in un parco divertimenti, ben 18 metri di altezza.

In calendario torneranno anche Pigiamalandia e lo SlimeFest, oltre alla possibilità di organizzare feste di compleanno all’interno del parco. Le giornate a Mirabilandia si chiuderanno con la Grande Parata Finale in compagnia delle tante mascotte del parco: Mirabella, Otto, Mike, Camillo, Arturo, Fanny e tutto il cast. A seguire trovate la mappa delle attrazioni della stagione 2019.

Mirabilandia 2020, orari di apertura del parco dei divertimenti e prezzi dei biglietti con tutti gli sconti

Dopo avervi illustrato quelle che sono le novità della stagione 2019 di Mirabilandiascopriamo ora quali saranno le date e gli orari d’apertura del Parco. Il famoso complesso dei divertimenti dal 6 aprile fino a fine giugno aprirà i battenti dalle 10 di mattina fino 18 del pomeriggio, salvo alcune eccezioni nel mese di giugno. Dal 1° luglio al 31 agosto invece sarà in vigore l’orario estivo che va dalle 10 fino alle 23 mentre tornerà la chiusura pomeridiana nelle giornate di apertura previste nel mese di settembre. MiraBeach invece non farà orario serale e dal 6 aprile fino all’8 settembre resterà aperto dalle 10 fino alle 18. Nel mese di ottobre invece ci sarà spazio per tutti gli eventi di Halloween in programma ogni sabato e domenica fino al primo fine settimana di novembre.

Per quanto riguarda i biglietti anche quest’anno saranno disponibili nelle due versioni valide sempre per due giorni consecutivi: quello a data fissa, che avrà un costo che varia tra 26,90 e 31,90 a seconda dal giorno che decidete di andare a Mirabilandia, e quello valido per qualsiasi giorno della stagione che invece costerà 34,90 euro. Saranno disponibili poi diverse tipologie di abbonament: quello Bronze valido fino al 30 giugno 2019 costerà 49 euro mentre quello Silver è valido fino al 3 novembre 2019 e avrà un costo di 65 euro.

Disponibili poi quello Gold con il quale si potrà entrare sia a Mirabilandia che a Mirabeach fino al 3 novembre 2020 e costerà 95 euro e infine l’abbonamento Vip che, oltre ad offrire le stesse possibilità di quello Gold, garantirà diversi vantaggi esclusivi per un costo pari a 130 euro. C’è inoltre un’interessante promozione primaverile che garantisce un ingresso gratuito al Parco per bambini fino a 10 anni prenotando l’offerta Parco+hotel a partire da € 49,90.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta