Miss Italia 2015, Morgan e Baby K ospiti della finale in onda su La7

Pubblicato il 16 Set 2015 - 10:03am di Stefania Guarino

Miss Italia, pochi giorni e sapremo chi, tra le 33 finaliste, sarà incoronata più bella d’Italia. Il 20 settembre serata finale, in onda su La7, con due ospiti musicali d’eccezione: Baby K e Morgan.

miss italia

Miss Italia è un’istituzione del nostro paese. Un concorso che si è evoluto nel corso degli anni grazie, e soprattutto, alla direzione artistica di Patrizia Mirigliani, figlia dello storico patron della manifestazione – Enzo Mirigliani – fautrice di alcune importanti novità, tese alla valorizzazione della donna: dalla conduzione al femminile, all’apertura della kermesse alle donne taglia 44-46 (decisione, fin da subito, accolta con grande favore da parte del pubblico).

Miss Italia 2015, le tre serate in onda su La7

Dopo le selezioni provinciali e regionali e le prefinali nazionali, è arrivato il momento di conoscere il nome di colei che sarà eletta la più bella del nostro paese. Mancano, infatti, davvero pochi giorni, alla finale di Miss Italia. Le tre serate conclusive della kermesse, condotta per il secondo anno consecutivo da Simona Ventura, andranno in onda, in contemporanea, su La7 e La7d – il 18 e il 19 settembre in seconda serata (intorno alle 23, con replica il giorno successivo alle 14.30) e il 20 settembre in prime time.

Due le novità principali che riguardano l’edizione 2015 di Miss Italia. Innanzitutto l’apertura alle cosiddette bellezze curvy: spazio, dunque, a donne di tutte le taglie, da quelle canoniche arrivando fino alla 52, taglia mai raggiunta sul palco della manifestazione. Un segnale positivo per un concorso che ha sempre messo al centro la bellezza e l’estetica femminile.

Inoltre, come annunciato nella conferenza stampa di qualche giorno fa, Miss Italia cambia musica: non si gareggia più da sole, per se stesse, ma stavolta a farla da padrone sarà lo spirito di squadra. Proprio qui risiede la seconda grande novità introdotta quest’anno. Le trentatré finaliste, infatti, saranno suddivise in tre squadre, ognuna capitanata da un giudice diverso: Vladimir Luxuria, Joe Bastianich e Claudio Amendola, ognuno dei quali porterà al suo team delle caratteristiche e una preparazione diversa. “Claudio Amendola” ha spiegato la popolare conduttrice, che presto vedremo ne Il Contadino Cerca Moglie (format pensato e prodotto da Fox Life), “si concentrerà su cinema e tradizione; Bastianich rappresenterà vivacità, dinamismo, musica e, ovviamente, cucina; Vladimir Luxuria, invece, determinazione e coraggio nel seguire le proprie scelte” ha poi terminato la Ventura, che per la finale sarà affiancata dal preside della Sampdoria, Massimo Ferrero.

Miss Italia, Morgan e Baby K ospiti della finale

Il 20 settembre, in contemporanea su La7 e La7d, dalle 21, andrà in onda la serata finale, quella che si concluderà con l’elezione di Miss Italia 2015.  Tanti gli ospiti che saranno presenti al Pala Arrex di Jesolo. Tra questi Baby K che, con un nuovo album appena uscito (Kiss Kiss Bang Bang), riproporrà, insieme alla collega Giusy Ferreri, l’hit-tormentone di quest’estate, Roma-Bangkok; e Marco Castoldi, in arte Morgan. Il cantante, leader dei Bluvertigo, ex giudice di X Factor, dedicherà delle cover d’amore alle tre finaliste.

In attesa di conoscere il nome della vincitrice, sul canale Youtube ufficiale di Miss Italia, è possibile famigliarizzare, attraverso una serie di video, con le trentatré ragazze in gara.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta