Mondiali nuoto Kazan 2015, Russia protagonista a Luglio e Agosto: calendario, diretta tv e streaming

Pubblicato il 8 Lug 2015 - 11:52am di Redazione

Tra poco più di due settimane avrà inizio la sedicesima edizione dell’evento sportivo organizzato dalla FINA: i Mondiali nuoto Kazan 2015. I giochi, assegnati alla cittadina russa nel 2011 durante il Congresso generale biennale della FINA, si terrano nel Kazan Aquatic Sports Palace dal 24 Luglio al 9 Agosto; per le gare di nuoto di fondo è previsto l’utilizzo degli impianti delle piscine Burevestnik e Akcharlak oltre al lago Kaban. Durante la prima settimana di gare verranno assegnate 27 medaglie distribuite tra i tuffi, nuoto di fondo e nuoto sincronizzato; da Domenica 2 Agosto partiranno le batterie del nuoto in vasca che tra le varie specialità permetteranno agli atleti di conquistare 42 diverse medaglie; il 7 e l’8 Agosto in programma le finali del pallanuoto maschile e femminile.

Diretta tv e streaming Mondiali nuoto Kazan 2015

I Mondiali nuoto Kazan 2015 saranno visibili in Italia su due diverse piattaforme televisive: Rai ed Eurosport. I diritti dell’evento sportivo organizzato dalla FINA sono stati acquisiti infatti da entrambe le televisioni. La Rai ha previsto una copertura totale della competizione con una diretta tv in chiaro completamente gratuita; tramite il sito Rai.tv sarà possibile ammirare le gesta dei campioni in vasca anche tramite device mobili grazie al servizio streaming. Anche il canale pay-per-view Eurosport trasmetterà l’evento in diretta tv integrale, e tramite l’app Sky go sarà consentito agli abbonati assistere alle gare.

Nel frattempo in vista della partenza per Kazan, la Federazione Italiana Nuoto ha emesso un comunicato nel quale rende pubblici i nomi di alcuni atleti che si recheranno in Russia alla conquista dei metalli pregiati: tra questi spiccano i nomi di Elena Gemo, Elena Di Liddo, Silvia Di Pietro e Luca Pizzini, oltre alla pluriridata Federica Pellegrini che nella giornata di ieri ha sofferto un malore in allenamento a causa delle alte temperature della piscina. Gli atleti scaldano i motori, i mondiali sono alle porte.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta