Mr Robot, su Mediaset Premium i primi due episodi della serie tv evento: anticipazioni, promo e trama

Pubblicato il 3 Mar 2016 - 12:45pm di Giacinta Carnevale

Cresce l’attesa per l’arrivo in Italia di Mr Robot, la serie tv più premiata dell’anno negli USA che ha riscosso inoltre un grandissimo successo di pubblico. A partire da stasera andranno in onda su Mediaset Premium i primi due episodi e a seguire vi sveleremo alcune anticipazioni, la trama ed il promo ufficiale.

Mr Robot

Mr Robot è stata la serie tv evento dell’anno in America dove ha ottenuto un successo di pubblico e di critica incredibile tanto da conquistare ben sette premi importanti. Il telefilm creato da Sam Esmail ha portato a casa due Golden Globe, tre Critics Choice Awards, WGA Award e l’AFI Award (il prestigioso premio cinematografico assegnato dall’American Film Institute). Negli Stati Uniti la serie è stata lanciata da due slogan di grande impatto: “Our Democracy has been Hacked” e “F*CK the System!”. L’episodio pilota, diretto dal regista di “Uomini che odiano le donne” Niels Arden Oplev, è stato trasmesso in anteprima il 27 maggio 2015 su diverse varie piattaforme on demand ricevendo fin da subito un ottima risposta di pubblico. Per questo motivo il 24 giugno 2015 l’emittente USA Network ha deciso di mandarlo in onda sulla sua rete ed ha inoltre rinnovato la serie anche per una seconda stagione.

Dopo il grande successo negli USA, Mr Robot arriva anche in Italia grazie a Mediaset

Stasera sbarca anche in Italia Mr Robot, la serie televisiva americana pluripremiata che vede protagonista l’attore Rami Malek che per questo ruolo ha vinto un Critics Choice Award. Quest’ultimo in una recentissima intervista ha dichiarato che il suo personaggio non può non essere amato dal pubblico. “Penso che Mr Robot piaccia a tutti in quanto è un eroe improbabile e per questo riesce a dare alle persone la forza di credere che tutti possono cambiare le cose”. Sarà anche per questo che negli USA è stata eletta come il miglior show televisivo drammatico dell’anno tanto da conquistare a suon di ascolti e premi il rinnovo per una seconda stagione a cui gli autori stanno già lavorando.

Un altro motivo che l’ha resa la serie tv di maggior successo è sicuramente la tematica che tratta in quanto l’idea nasce cavalcando il caso Snowden ed il più recente hackeraggio ai danni della Sony, con diversi riferimenti anche ad Anonymous e Occupy Wall Street. Mr Robot quindi segue tutto ciò che riguarda l’attualità della tecnologia, dello spionaggio digitale e della cyber-security ossia tutte argomentazioni che da sempre hanno appassionato sia i critici che il pubblico di tutto il mondo, non solo quello americano. Il regista Sam Esmail ha provato a spiegare come è nata in lui l’idea di creare un telefilm che affronti questi temi ed ha mosso una critica forte nei confronti di Steve Jobs. “Ero un nerd, stavo al computer per tutto il tempo ed ero un fan di Steve Jobs, ne ero quasi ossessionato. Ma ben presto ne sono rimasto davvero deluso da lui. Tutti credono sia un grande uomo, ma ha fatto i soldi sfruttando i bambini; il mondo è un imbroglio continuo. Ad ispirarmi la serie è stata la Primavera Araba dove ho visto giovani arrabbiati ribellarsi usando la tecnologia e dando vita a qualcosa di positivo”.

Ad acquisire i diritti televisivi di Mr Robot in Italia, è stata Mediaset Premium che trasmetterà a partire da questa sera tutta la prima stagione della serie tv drammatica americana. Per l’amministrato delegato della pay-tv, Franco Ricci, è un motivo di orgoglio: “Mr. Robot è la serie tv che ha stupito Hollywood e nel 2016 si è meritata sette riconoscimenti importantissimi. Siamo orgogliosi di presentarla in esclusiva ai clienti Premium”. Ma scopriamo ora alcune anticipazioni sulla trama dei primi due episodi che verranno trasmessa oggi in prima serata.

 Mr Robot

Mr Robot, anticipazioni e trama dei primi due episodi in onda su Premium Stories

Mr Robot racconta le vicende di Elliot Alderson (Rami Malek), un giovane ingegnere sociopatico di New York che lavora come esperto in sicurezza informatica per la ditta Allsafe. La sua vita però è influenzata dalla sua dipendenza con la morfina che lo porta ad avere deliri paranoici e allucinazioni e non riesce a relazionarsi con gli altri. Elliot inoltre nasconde una doppia vita da hacker in cui cerca di smascherare e scoprire i segreti più intimi delle persone che lo circondano. Un giorno viene avvicinato da Mr Robot, un misterioso anarchico che apparentemente sembra un senza tetto, ma che ben presto si rivela come il capo di un gruppo di hacker conosciuti con il nome di F-Society. L’obiettivo di questo gruppo è quello di liberare l’umanità dai debiti con le banche e incastrare i corruttori che stanno distruggendo il mondo. Per convincere il giovane ingegnere ad unirsi alla causa, Mr. Robot gli propone di far fallire la multinazionale E-Corp, ritenuta responsabile di un disastro ambientale e che ha portato alla morte di centinaia di persone tra cui il padre di Elliot.

Stasera andranno in onda i primi due episodi della serie tv evento e nel primo vedremo proprio l’incontro di Elliot con Mr Robot che cercherà di convincerlo ad entrare a far parte della F-Society. Il giovane informatico, dopo un attacco ai danni della E-Corp, una società multinazionale, viene incaricato dalla sua azienza di riportare la situazione alla normalità ed è proprio in questo momento che si imbatterà nella F-Society di Mr Robot. Nell’episodio 1×02 dopo che Elliot è riuscito, perlomeno in apparenza, a trovare il colpevole dell’attacco informatico, si ritroverà ad un bivio in cui dovrà prendere una decisione importante: dovrà infatti scegliere se accettare una nuova offerta lavorativa proprio alla E-Corp o unirsi al gruppo di hacker della F-Society con a capo Mr Robot.

La serie televisiva americana farà il suo debutto in Italia a partire dalle ore 21 e 14 su Premium Stories, canale 317 del digitale terrestre, e solo gli abbonati alla pay-tv di Mediaset potranno seguire in diretta tv i primi due episodi. Chi invece vorrà vedere Mr Robot in streaming on demand al pc e suoi vari dispositivi mobili come smartphone e tablet potrà farlo scaricando l’app Premium Play, disponibile solo per gli abbonati. Ora vi lasciamo al promo ufficiale della serie tv.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta