NBA All-Star Game 2016, quintetti ufficiali con i giocatori partecipanti: Danilo Gallinari possibile riserva

Pubblicato il 22 Gen 2016 - 1:24am di Francesco Magnanimi

L’NBA All-Star Game 2016 sarà un evento memorabile che tutti gli appassionati e non di basket seguiranno con piacere tra meno di un mese. Sono stati finalmente comunicati i quintetti ufficiali, di seguito la lista dei giocatori partecipanti. Danilo Gallinari, nonostante la grandissima spinta arrivata a suon di voti dagli italiani, non ce l’ha fatta a rientrare nei primi cinque e ora spera che il 28 gennaio venga scelto come riserva per ritagliarsi comunque uno spazio, i numeri di gennaio sono chiari: lo merita.

nba all star game 2016 bryant

I quintetti ufficiali: ecco i giocatori titolari dell’NBA All-Star Game 2016

Ecco i 5 cestisti più votati della Western Conference che hanno strappato il pass per la starting lineup, la formazione titolare, delll’NBA All-Star Game 2016: Stephen Curry (Warriors), Russell Westbrook (Thunder), Kobe Bryant (Lakers, 1,891,614), Kevin Durant (Thunder, 980,787), Kawhi Leonard (Spurs, 782,339).

Per Kobe Bryant sarà l’ultima volta, a fine stagione infatti la leggenda dei Los Angeles Lakers che ha messo a segno oltre 33.000 punti in carriera si ritirerà. Per celebrare la diciottesima partecipazione all’All Star del fenomeno statunitense i fan lo hanno votato come mai, facendogli superare la soglia del milione prestissimo e regalandogli la soddisfazione di essere il giocatore più supportato, un gradino sopra il secondo di Stephen Curry che ormai ha catturato le attenzioni di tutto il mondo grazie alla sua spettacolarità e numeri da capogiro. Anche Westbrook e Durant sono stati votati con decisione e sono rientrati tra i primi cinque, il quintetto è completato da Leonard che a sorpresa rimonta su Green, scavalcato anche da Pachulia.

Dall’altra parte invece, per la Eastern Conference, c’era più incertezza e battaglia: chi poteva essere sicuro di riuscire a rientrare tra i titolari era ovviamente LeBron James, lo stesso discorso valeva anche per Paul George. Il quintetto ufficiale, con una sorpresa in particolare rispetto alle previsioni, è il seguente: Dwyane Wade (Heat, 941,466), Kyle Lowry  (Toronto, 646,441), LeBron James (Cavaliers), Paul George (Pacers), Carmelo Anthony (Knicks).

Successo sudato per Carmelo Anthony che fino all’ultimo ha rischiato l’esclusione per la concorrenza di Andre Drummond, finito fuori di un soffio, mentre Irving a sorpresa ha perso il ballottaggio con Lowry.

Danilo Gallinari può ancora sperare di essere tra i partecipanti, scelto come riserva?

Nonostante gli appelli di Jovanotti, della pagina ufficiale del Milan e quelli di tanti altri vip italiani che hanno cercato di coinvolgere più persone possibili nel votare Danilo Gallinari, l’italiano non ce l’ha fatta a rientrare nei primi 5 della Western Conference. Il cestista 27enne però non deve assolutamente buttarsi giù, i suoi numeri di gennaio lo posizionano fra i migliori giocatori dell’NBA di questo mese e di conseguenza ci sono ancora delle possibilità di vederlo all’NBA All-Star Game 2016.

Il 28 gennaio infatti saranno diramati i nomi delle riserve scelti direttamente dai coach delle due squadre, Eastern e Western Conference, se il “Gallo” dovesse continuare con queste medie ci sono forti possibilità che possa partecipare all’evento. Certamente non è d’aiuto la poca competitività della sua squadra, difficilmente Denver infatti riuscirà a qualificarsi per i play-off, le prestazioni di Danilo Gallinari perciò rischiano di passare in secondo piano rispetto a giocatori meno in forma ma che giocano in squadre più rinomate.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta