Offerte Sky e Mediaset Premium Serie A 2016-2017: prezzi abbonamenti campionato di calcio con tutte le partite

Pubblicato il 19 Ago 2016 - 12:20pm di Giacinta Carnevale

Domani, sabato 20 agosto, ripartirà ufficialmente la Serie A 2016-2017. Ad aprire la nuova stagione del campionato di calcio sarà Roma-Udinese in programma alle 18 allo Stadio Olimpico. Come ogni anno ci sarà la possibilità di vedere i match in calendario in diretta tv grazie alle diverse offerte Sky e Mediaset Premium. Anche per questa stagione i due colossi televisivi hanno messo a disposizione degli appassionati di calcio promozioni interessanti per vedere le partite della Serie A 2016-2017. Scopriamo insieme quali sono i prezzi dei vari abbonamenti delle due pay-tv.

Offerte Sky

Domani ritorna la Serie A 2016-2017: ecco cosa comprendono le offerte Sky e Mediaset Premium

La nuova stagione calcistica sta per tornare e lo farà domani con i primi due anticipi della prima giornata della Serie A 2016-2017. Sarà la Roma di Luciano Spalletti a dare il via al campionato italiano alle ore 18 allo Stadio Olimpico contro l’Udinese. I giallorossi sono reduci dalla partita di andata dei preliminari di Champions League con il Porto finita con il risultato di 1 a 1. Martedì 23 agosto poi si giocheranno la qualificazione alla fase a gironi della massima competizione europea tra le mura casalinghe. Prima però la Roma proverà a partire bene in Serie A e contro l’Udinese potrebbe esserci anche l’esordio in maglia giallorossa del neo-acquisto Bruno Peres. Domani sera poi alle 20 e 45 si respirerà già aria di sfide importanti visto che è in programma Juventus-Fiorentina. I campioni d’Italia in carica si sono resi protagonisti di un mercato davvero stellare che, nonostante la partenza importante di Paul Pogba, ha portato in bianconero campioni del calibro di Dani Alves, Pjanic, Benatia e Pjaca. Ma il grande colpo di questo calciomercato estivo è quello del “Pipita” Gonzalo Higuain per una cifra pari a 90 milioni di euro.

Tutti gli appassionati di calcio che non vorranno perdersi nemmeno un minuto dei match della Serie A 2016-2017 dovranno sottoscrivere un abbonamento ad una delle due pay-tv principali. Ma quale scegliere e soprattutto cosa propongono le offerte Sky e Mediaset Premium? Le cose sono abbastanza invariate rispetto alla stagione passata del campionato italiano di calcio. Infatti chi deciderà di sottoscrivere una delle offerte Sky, con il pacchetto Calcio potrà godersi tutti e 380 gli incontri in calendario della Serie A, di cui 132 saranno in esclusiva assoluta. La programmazione della pay-tv di Murdoch prede ben tre programmi in palinsesto ogni weekend. Si partità il sabato pomeriggio alle 17 e 30 con “Sky Calcio Live” condotto da Marco Cattaneo con Daniele Adani e Massimo Ambrosini in studio. La domenica poi alle 14 ci sarà Ilaria D’Amico con “SkyCalcioShow” e alle 22 e 45 toccherà infine a “Sky Calcio Club” con Fabio Caressa che analizzerà la giornata calcistica con Gianluca Vialli, Massimo Mauro, Beppe Bergomi e Paolo Di Canio. Sky avrà inoltre tutta la Serie B e l’Europa League in esclusiva.

Chi invece sceglierà di sottoscrivere un abbonamento a Mediaset Premium, il palinsesto calcistico anche in questo caso è simile allo scorso anno. La piattaforma digitale milanese infatti trasmetterà solo le partite di otto squadre della Serie A 2016-2017:  Juventus, Napoli, Roma, Inter, Milan, Lazio, Fiorentina e Genoa. In totale saranno quindi 248 i match che gli abbonati Premium potranno vedere con la partita più importante di ogni giornata che sarà commentata come sempre da Sandro Piccinini. Ad affiancare il telecronista si alterneranno al commento tecnico Aldo Serena e Antonio Di Gennaro. Sia il sabato che la domenica poi andrà in onda prima e dopo i match in calendario “Premium Arena” in cui si alterneranno alla conduzione Mikaela Calcagno, Massimo Callegari e Giorgia Rossi. Presenti in studio nei panni di commentatori invece ci saranno Arrigo Sacchi, Alessio Tacchinardi e Giovanni Galli. Come già accade dalla passata stagione poi, Mediaset Premium avrà in esclusiva le immagini dagli spogliatoi prima delle partite e l’intervista flash alla fine del primo tempo. La novità infine riguarda le partite più importanti che saranno trasmesse con la tecnologia in 4K.

Offerte Sky

Serie A 2016-2017: tutti i prezzi dei diversi abbonamenti di Sky e Mediaset Premium

I nuovi clienti che decideranno di abbonarsi alla tv satellitare di Murdoch per vedere tutte le partite della Serie A 2016-2017, sono diverse le offerte Sky che si possono scegliere. Tra queste c’è quella che comprende i pacchetti Sky Tv, Sky Calcio e Sky Sport (questo sino al 6 gennaio 2017) al prezzo mensile di 21,90 euro. Al canone si dovrà aggiungere un contributo di 59 euro, da versare solo una volta, per il decoder Sky. Inoltre in questi giorni è disponibile una promozione davvero interessante che comprende un ricco pacchetto di canali ossia Sky TV + Sky Famiglia + Sky Box Sets + Sky Calcio + Sky Hd al solo costo mensile di 29,90 euro. L’abbonamento sarà valido per un anno e chi deciderà di sottoscriverlo riceverà in regalo una TV Philips da 22 pollici. Per i vecchi abbonati invece Sky Calcio può essere aggiunto al canone della pay-tv con 10 euro mensili (la promozione è valida per otto mesi) anziché 14.

Per quanto riguarda infine i prezzi dell’abbonamento a Mediaset Premium, la pay-tv della famiglia Berlusconi propone ben tre combinazioni di pacchetti con cui sarà possibile vedere le partite delle 8 squadre che abbiamo citato in precedenza. La prima comprende Serie & Doc + Seria A & Sport, la seconda invece offre i pacchetti Serie & Doc + Champions, Serie A & Sports ed entrambe hanno un costo pari a 24 euro. L’abbonamento più completo invece è quello che racchiude Serie & Doc + Infinity + Cinema + Champions, Serie A + Sports al prezzo mensile di 29 euro. Tutte le combinazioni hanno validità fino al 3 giugno 2017 e gli abbonati dovranno versare un contributo di 69 euro una tantum.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta