Streaming Serie A 2016-2017: come vedere gratis online su internet in diretta live HD italiano le partite su Sky e Premium

Pubblicato il 20 Ago 2016 - 2:00pm di Giacinta Carnevale

La Serie A 2016-2017 riparte oggi alle ore 18 allo Stadio Olimpico con Roma-Udinese.  Scopriamo ora tutte le informazioni utili su come vedere le partite in diretta tv in HD su Sky e Premium e in streaming online al PC o su smartphone e tablet. 

Serie A

Sarà Roma-Udinese ad aprire la Serie A 2016-2017: programma 1^ giornata

Ci siamo. Finalmente tra circa due ore tornerà la Serie A 2016-2017 e si aprirà con due anticipi che vedono impegnate le due squadre che negli ultimi anni si sono date battaglie per la conquista dello scudetto: Roma e Juventus. La squadra di Luciano Spalletti sarà la prima a scendere in campo e lo farà allo Stadio Olimpico, davanti ai suoi tifosi. Il fischio d’inizio è fissato alle ore 18 ed i giallorossi affronteranno l‘Udinese di Iachini reduce dall’uscita un po’ a sorpresa in Coppa Italia contro lo Spezia. La Roma invece mercoledì è riuscita a strappare un 1 a 1 prezioso in casa del Porto nell’andata dei preliminari di Champions League. Martedì si giocherà quindi in casa la qualificazione alla fase a gironi della massima competizione europea che porterebbe circa 30 milioni nelle casse giallorosse. Un tesoretto che permetterebbe al direttore sportivo Walter Sabatini di fare un ultimo regalo a Spalletti in questo calciomercato. La Roma con i soldi della Champions potrebbe tentare l’assalto deciso a Borja Valero per mettere a disposizione del mister la fantasia che manca al suo centrocampo.

Lo spagnolo però questa sera alle 20 e 45 potrebbe scendere in campo con la Fiorentina che affronterà i campioni d’Italia in carica della Juventus a Torino. Questa sfida ha da sempre quasi un sapore di derby soprattutto per i tifosi della squadra viola. La Vecchia Signora finora è stata la regina indiscussa del calciomercato estivo visti i colpi importanti messi a segno: Dani Alves, Pjanic, Benatia, Pjaca ma soprattutto Gonzalo Higuain. Acquisti che hanno fatto dimenticare in parte la partenza di Paul Pogba, approdato alla corte di José Mourinho al Manchester United. Il centrocampista francese è stato il colpo più costoso della storia del calcio: ben 105 milioni di euro (+ 5 di bonus) di cui una grossa percentuale (25 milioni) però la Juventus ha dovuto darla a Mino Raiola, agente del giocatore.

Domani poi si giocheranno il resto delle partite tutte in programma alle ore 20 e 45 ad eccezione del Milan che scenderà in campo a San Siro alle 18. Il club, ceduto in queste settimane da Berlusconi ai cinesi, dovrà affrontare il Torino del suo ex tecnico Sinisa Mihajlovic. I rossoneri non hanno operato molto finora in questo mercato estivo: sono arrivati l’attaccante Lapadula ed il centrocampista argentino del Besiktas José Sosa. L’allenatore Vincenzo Montella però non si dice preoccupato nonostante le proteste dei tifosi milanisti ed il calo di abbonamenti. Il Napoli di Sarri invece è atteso dalla trasferta sul campo della neo-promossa Pescara guidata da Massimo Oddo. Il tecnico partenopeo si affiderà alla coppia Milik-Gabbiadini che proverà a far dimenticare in fretta la partenza del bomber Gonzalo Higuain. L’Inter del neo allenatore Frank De Boer anche giocherà in trasferta contro il Chievo Verona e nonostante i malumori ed il corteggiamento proprio del Napoli, sarà ancora Mauro Icardi a guidare il reparto offensivo. Ma vediamo ora nel dettaglio tutto il programma della 1^ giornata della Serie A 2016-2017:

PROGRAMMA 1ª GIORNATA DI SERIE A

Roma – Udinese: sabato 20 agosto, ore 18
Juventus – Fiorentina: sabato 20 agosto, ore 20.45
Milan – Torino: domenica 21 agosto, ore 18
Atalanta – Lazio: domenica 21 agosto, ore 20.45
Bologna – Crotone: domenica 21 agosto, ore 20.45
Chievo – Inter: domenica 21 agosto, ore 20.45
Empoli – Sampdoria: domenica 21 agosto, ore 20.45
Genoa – Cagliari: domenica 21 agosto, ore 20.45
Palermo – Sassuolo: domenica 21 agosto, ore 20.45
Pescara – Napoli: domenica 21 agosto, ore 20.45

Offerte Sky

Serie A 2016-2017: come e dove vedere i match in diretta tv e streaming

Oggi riparte la Serie A 2016-2017 e anche quest’anno sarà possibile vedere tutti i match in programma solo su Sky. Infatti Mediaset ha mantenuto i diritti solo di otto squadre ossia Juventus, Napoli, Roma, Inter, Milan, Lazio, Fiorentina e Genoa. Tutti gli appassionati che vorranno seguire le partite della propria squadra del cuore dovranno essere in possesso dell’abbonamento ad una delle due pay-tv. Entrambe le piattaforme offriranno l’opportunità di vedere i match in diretta tv in Alta Definizione. Oggi come anticipato si giocheranno Roma-Udinese alle 18 e sarà trasmessa sia su Sky Calcio 1 HD (canale 251) che su Premium Sport HD (canale 380). Stessa cosa per Juventus-Udinese che potrà essere seguita su entrambe le pay-tv ai canali sopracitati.

Ma visto che siamo ancora al 20 di agosto, molti italiani saranno ancora in vacanza al mare o in montagna e non potranno vedere le partite di Serie A in televisione. Non disperate però perché sia Sky che Mediaset Premium mettono a disposizione dei propri abbonati il servizio di streaming. La pay-tv di Murdoch infatti per i proprio clienti prevede la possibilità di scaricare al PC o sui dispositivi mobili come smartphone e tablet l’applicazione SkyGo disponibile sia su Google Play (Android) che su Apple Store (iOS). Ma la piattaforma satellitare propone anche un servizio di streaming per cui non si necessita di un abbonamento: NowTV. Vi basterà iscrivervi al sito internet e potrete acquistare le singole partite che vi interessano. La programmazione è disponibile in streaming da PC, iPad e Tablet Android, Smart TV Samsung, PlayStation, Xbox e NOW TV Box.

Infine anche Mediaset offre l’opportunità di vedere i match delle otto squadre di cui dispone dei diritti in diretta streaming. Gli abbonati potranno infatti seguire le partite della Serie A 2016-2017 al PC o su smartphone e tablet scaricando l’app Premium Play. L’applicazione anche in questo caso è disponibile sia per dispositivi Android che per quelli iOS (iPhone e iPad).

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta