Offerte Trenitalia estate 2016: CartaFreccia Special, biglietti low cost super economy, 2×1 e A/R week-end

Pubblicato il 9 Giu 2016 - 9:12am di Roberto Bernocchi

Ormai l’estate è alle porte e dunque per la maggior parte delle persone è anche tempo di vacanze. Per questa ragione Trenitalia ha voluto promuovere una serie di offerte decisamente interessanti per coloro che volessero programmare uno o più viaggi in vista di questa estate.

Offerte estate 2016 CartaFreccia Special Trenitalia

Partiamo subito dall’offerta denominata “CartaFreccia Special”: per tutti i possessori della CartaFreccia, il martedì, il mercoledì e il giovedì, dalle ore 11 alle ore 14, si potrà viaggiare sulle Frecce con il 50% di sconto rispetto a quanto si pagherebbe un biglietto standard.

Questa promozione è valida per chi vorrà viaggiare su FrecciaRossa, FrecciaBianca e FrecciaArgento, ma anche per gli Intercity sia di prima che di seconda classe, ai livelli di servizio Business, Premium e Standard. Sono invece esclusi i treni e i servi Notte e il livello di servizio Executive.

Si potrà acquistare il biglietto scontato fino a due giorni prima rispetto all’orario di partenza del treno attraverso il sito di Trenitalia, mediante le biglietterie presenti nelle stazioni, telefonando al Call Center, oppure nei self service o presso le agenzie di viaggio abilitate.

Trenitalia, biglietti low cost Super Economy

Acquistando un biglietto low cost super economy si potrà invece viaggiare su tutte le Frecce e Intercity a partire dal modico prezzo di soli nove euro.

Si potrà usufruire di questa offerta fino a due giorni prima della partenza del treno ed è valido per tutte le classi e per tutti i livelli di servizio dei treni.

Il numero dei posti però è limitato e potrà variare in base ai giorni, alla classe e ai livelli dei servizi del treno: in ogni caso, al momento dell’acquisto verrà proposto il prezzo più economico e vantaggioso per l’utente.

Offerta Trenitalia 2×1

Attraverso la promozione “2×1”, si potrà viaggiare in due persone pagando solamente un biglietto al  prezzo base.

Questa offerta è valida tutti i sabati, per i treni nazionali sia di prima che di seconda classe, ai livelli di servizio Business, Premium e Standard.

Anche in questo caso il numero dei posti è limitato e variabile a seconda del treno, della classe e del livello di servizio. Sono esclusi da questa offerta i treni regionali, il livello di servizio Executive, i servizi cuccette, VL ed Excelsior.

Come per CartaFreccia Special, si potrà acquistare questa promozione fino a due giorni prima della partenza del treno attraverso il sito di Trenitalia, alle biglietterie nelle stazioni, telefonando al Call Center, al self service oppure alle agenzie di viaggio abilitate.

Offerte Trenitalia estate 2016: A/R week-end

Per chi parte il sabato e torna la domenica, l’offerta “A/R weekend” è quella più adeguata, in quanto propone viaggi sulle Frecce a prezzi vantaggiosi:

  • 69 euro in seconda classe e a livello Standard;
  • 89 euro in prima classe e livello Business;
  • 79 euro in seconda classe e livello Premium;
  • 129 euro in prima classe e livello Premium;
  • 159 euro in seconda classe e livello Executive;
  • 259 euro in prima classe e livello Executive;

L’offerta è a posti limitati, che possono variare in base ai giorni, al treno, alla classe a al livello dei servizi e si potrà acquistare sul sito di Trenitalia, nelle biglietterie presenti nelle stazioni, nelle postazioni self service, chiamando il Call Center oppure presso le agenzie di viaggio abilitate. Si potrà usufruire di questa promozione fino alle ore 24 del secondo giorno precedente alla partenza del treno.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta