Opinioni lavatrici Beko 2023: recensioni dai forum, problemi e pareri sulla qualità, sono buone?

Pubblicato il 22 Mar 2019 - 10:47am di Martina Sarra

Non è facile scegliere una lavatrice: si tratta di un elettrodomestico essenziale ed indispensabile e bisogna essere molto cauti nell’acquisto, scegliendo un modello che lavi bene, che sia resistente, che abbia un bel design e che dia all’acquirente delle innovazioni tecnologiche. Beko è una multinazionale turca, presente in più di 100 Paesi nel mondo, che produce elettrodomestici. Il marchio è famoso, soprattutto, per la produzione di lavatrici, pezzo forte della multinazionale. Vediamo quali sono le recensioni e le opinioni sulle lavatrici Beko.

Lavatrici Beko 2023: opinioni e recensioni dai forum

La Bekoè un ottimo marchio, che produce lavatrici di buona qualità. Nei vari forum su Internet, si trovano diverse opinioni interessanti e molto utili sulle lavatrici del marchio Beko.

L’idea generale sui forum, è che la Beko produca dei modelli di lavatrici molto funzionali e molto moderni: piacciono, soprattutto, i programmi come il lavaggio rapido o il lavaggio dedicato solo a tessuti di lana o tessuti delicati. La parte negativa, dei modelli di lavatrici Beko, viene dalla scarsa innovazione dal punto di vista tecnologico.

Parlando, invece, dal punto di vista estetico, le lavatrici Beko vengono apprezzate molto, perché si trovano in tonalità che possono facilmente adattarsi ai colori degli altri elettrodomestici e degli altri mobili; infatti, le lavatrici Beko vengono vendute, prevalentemente, nei colori bianco, nero ed argento.

Una delle funzioni più apprezzate, da chi acquista una lavatrice Beko, è la funzione dell’indicatore LED, che facilita certe operazioni e le rende più intuitive. Sono molto apprezzati dagli acquirenti di lavatrici Beko anche i cinque pulsanti presenti sulla lavatrice, che permettono di regolare la temperatura dell’acqua e la velocità della centrifuga.

Sui vari forum, sono molti i clienti soddisfatti dai 5 anni di garanzia che la Bekoapplica sulle proprie lavatrici. Le lavatrici di marchio Beko sono considerate delle lavatrici piuttosto economiche ed affidabili.

Perché comprare le lavatrici Beko: opinioni positive

Gli acquirenti di lavatrice di marchio Beko hanno posto dei lati positivi e dei lati negativi per i prodotti acquistati. Le lavatrici Beko sono ritenute, dagli acquirenti, come delle lavatrici molto robuste e molto funzionali; questi elettrodomestici sono stati progettati per durare nel tempo e non rompersi.

Tra i lati positivi, gli acquirenti lodano la gamma di colori in cui vengono vendute le lavatrici Beko: bianco, nero ed argento, così da potersi abbinare agli elettrodomestici ed ai mobili della propria casa. I prezzi delle lavatrici Beko non sono alti e sono piuttosto accessibili a tutti. Delle lavatrici Beko, viene lodata anche l’alta capacità di carico, che può arrivare fino a 12 kg. Tra i lati positivi, troviamo anche un prezzo concorrenziale sul mercato e si adattano ad ogni tipo di budget. I prezzi delle lavatrici di marchio Beko si aggirano tra i 200 euro ed i 350 euro e sono dei costi piuttosto convenienti per le lavatrici di oggi.

I clienti che hanno deciso di acquistare un modello di lavatrice Beko inseriscono, tra i lati positivi, sicuramente la capacità di carico, piuttosto capiente, l’efficienza energetica, poiché ha una classe energetica molto alta, ovvero A + + e la velocità della centrifuga, che riesce ad arrivare fino a 1200 giri.

Tra i lati positivi troviamo anche le dimensioni delle lavatrici,molto vantaggiose per chi non ha molto spazio in casa, soprattutto per i modelli slim, che riescono ad entrare anche negli spazi più piccoli.

In molti, hanno inserito, tra i lati positivi, il buon rapporto qualità prezzo: nonostante le lavatrici di marchio Beko non abbiano un prezzo elevato, la qualità è buona, con ottimi lavaggi ed un bel design.  Nei lati positivi troviamo un’ottima centrifuga, che viene considerate efficace e veloce e la presenza di tanti cicli e programmi di lavaggio, la cui gestione è semplice ed intuitiva.

Recensioni negative sulle lavatrici Beko 2023: tutti i contro

Per i lati negativi, gli acquirenti hanno indicato come un deficit la mancanza di un’alta tecnologia nelle lavatrici Beko. Le lavatrici Beko non hanno la connessione allo smartphone, cosa che altre lavatrici moderne hanno e, di conseguenza, mancano anche le altre funzionalità più moderne. Questo modello di lavatrici non ha difetti a livello strutturale, ma ha delle mancanze per i dettagli, che non danno quel qualcosa in più alle lavatrici di questo marchio.

Tra i lati negativi, ci sono dei malfunzionamenti improvvisi dell’elettrodomestico. Molti sono anche i clienti che hanno cercato di contattare l’assistenza Beko, essendo l’elettrodomestico ancora in garanzia. I pezzi di ricambio arrivano con notevoli ritardi, dai 7 giorni ai 15 giorni. Inoltre, l’assistenza non viene considerata molto affidabile e diversi clienti hanno dovuto chiamare più volte per avere notizie ed informazioni sui pezzi di ricambio. In alcuni casi, addirittura, l’assistenza si è rifiutata di cambiare l’elettrodomestico rotto.

In diverse situazioni, ci sono state delle lamentele per il risciacquo dei capi, sia per il programma per il cotone e sia per il programma per i sintetici. Ci sono state anche delle lamentele per quanto riguarda la rumorosità dell’elettrodomestico, perciò, sarebbe meglio evitare di usare la lavatrice negli orari notturni.

Altri clienti hanno constatato un notevole dispendio di energia, nonostante la classe energetica, delle lavatrici di questo marchio, sia molto alta. Diversi clienti hanno notato che le lavatrici Beko non sono molto stabili e, in alcuni casi, hanno notato che le lavatrici “scivolano” via sul pavimento, quindi, c’è bisogno d’installare dei piedini, per mantenerne la stabilità.

Le lavatrici Beko sono veramente buone e convenienti?

Negli ultimi anni, il marchio Beko è diventato piuttosto importante nel campo degli elettrodomestici, soprattutto le lavatrici. Le lavatrici di marchio Beko sono decisamente più economiche rispetto ad altre lavatrici di altri marchi sul mercato, hanno una buona qualità prezzo, hanno una buona classe energetica, hanno un bel design lineare e pulito ed hanno dimensioni ridotte, così da poter entrare in ogni angolo di caso.

Di contro, troviamo dei problemi perconsumo energetico elevato, nonostante l’alta classe energetica, la poca resistenza dei modelli, la mancanza di tecnologia elevata ed un servizio di assistenza poco presente in caso di guasti. Possiamo comunque consigliarne l’acquisto per l’ottimo rapporto qualità prezzo e per il design.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta