Oroscopo 2016 Ariete, Toro, Gemelli e Cancro: previsioni del nuovo anno su amore, lavoro e fortuna

Pubblicato il 19 Dic 2015 - 1:07pm di Ubaldo Cricchi

Il nuovo anno è ormai alle porte: dopo aver visto le previsioni dell’oroscopo 2016 per tutti i segni zodiacali, in questi giorni cercheremo di essere ancora più dettagliati: oggi iniziamo con le anticipazioni per l’Ariete, il Toro, i Gemelli e il Cancro, cercando di vedere cosa riservano i prossimi dodici mesi per quanto riguarda amore, lavoro e fortuna.

Ariete: le previsioni per il nuovo anno

oroscopo 2016 segno arieteAmore – Il 2015 è stato un anno positivo per voi: in molti hanno trovato un nuovo amore, nuove coppie hanno iniziato a vivere insieme e per alcune di loro c’è stato anche l’arrivo di un bambino. Gli astri prevedono altri dodici mesi positivi, ma stavolta sarà necessario fare qualcosina in più per rendere più stabile il rapporto: se finora avete vissuto la storia con il vostro partner con un po’ di superficialità è arrivato il momento di cambiare registro. Gli amori che sbocceranno nel 2016 nasceranno per durare negli anni, mentre chi è single non deve perdere tempo: ci sarà la possibilità di trovare la persona giusta, ma bisogna stare alla larga da chi si dimostra poco maturo.

Lavoro e denaro – Per il lavoro si può ripetere un discorso simile a quello appena fatto per l’amore: se nel 2015 è arrivato un nuovo lavoro, l’oroscopo del 2016 prevede una maggiore stabilità, sia sul piano lavorativo che su quello economico. Ci sarà la possibilità di fare qualche passo in avanti, ma per approfittarne sarà necessario tanto impegno. Chi negli anni passati ha svolto molto bene il suo lavoro nel 2016 inizierà a raccoglierne i frutti. Per alcuni le speculazioni finanziarie ed immobiliari nate nel corso di quest’anno potranno dare buone soddisfazioni.

Fortuna e forma fisica – Per l’ariete l’Anno fortunato è stato il 2014 (con qualche strascico positivo anche nei primi mesi nel 2015): il nuovo anno non regalerà nulla di particolarmente importante. Tutte le cose buone che arriveranno saranno dovute al vostro impegno e ai vostri sforzi. Chi ha avuto qualche acciacco vedrà la sua forma fisica migliorare, seppure lentamente; per gli altri invece non sempre ci sarà tanta vitalità: come abbiamo visto il lavoro assorbirà molte energie fisiche e mentali, quindi ogni tanto sarà necessario staccare un attimo la spina per recuperare.

Toro: cosa dicono le stelle per il 2016

oroscopo 2016 toroAmore – La prima metà del 2016 sarà particolarmente favorevole sul piano sentimentale, sia per chi è alla ricerca di un partner che per le coppie che provano la convivenza o si avvicinano al matrimonio. I single devono approfittare del momento positivo e uscire, senza avere paura di conoscere posti nuovi, dove poter fare incontri piacevoli e concreti. Ci sarà la possibilità di incontrare la persona che vi catturerà il cuore, ma vanno evitate le situazioni poco chiare.

Lavoro e denaro – I problemi sul piano lavorativo che si sono presentati nel corso dei mesi passati saranno ormai un ricordo: l’oroscopo 2016 per il Toro prevede diverse occasioni che possono strappare più di un sorriso. Questo vale anche per chi è in cerca di un’occupazione: se finora la ricerca è andata male non dovete desistere, bisogna continuare a fare colloqui e mandare curriculum perché l’occasione giusta sta per arrivare. Andrà bene anche sul piano economico, in particolar modo nei primi mesi sono previsti maggiori introiti, magari qualche riconoscimento per il grande impegno mostrato nell’ultimo periodo.

Fortuna e forma fisica – Nonostante il duro lavoro, il 2015 non è stato esattamente all’insegna della buona sorte; fino ad agosto invece il 2016 potrà regalarvi un po’ di fortuna, soprattutto se dovete fare dei piccoli viaggi (anche per lavoro). La forma fisica sarà molto buona nella prima parte dell’anno, con un’estate ricca di energia; In inverno potrebbe dovreste rallentare un po’.

Gemelli: le anticipazioni dell’oroscopo 2016

oroscopo 2016 gemelliAmore – Il 2016 non sarà un anno facilissimo per quanto riguarda a sera sentimentale, almeno fino a settembre. Per gli amori nati da poco le difficoltà saranno più pesanti e in alcuni casi le liti potranno portare ad un allontanamento: per evitare questo la soluzione potrebbe essere stare un pochino separati e scongiurare pesanti battibecchi. I single faranno meglio ad aspettare momenti migliori per la ricerca dell’amore.

Lavoro e denaro – Anche qui l’oroscopo del 2016 purtroppo non prevede buonissime cose: serviranno tanti sforzi e molto impegno, ma i risultati non saranno all’altezza. Non ci saranno problemi di lavoro, ma non bisogna esagerare con le spese. Non è il momento ideale per mettersi alla ricerca di un nuovo impiego: potrebbe essere causa di un maggiore nervosismo. Se dal vostro attuale lavoro non arrivano grandi soddisfazioni, prima di lasciarlo siate certi di avere un’alternativa certa.

Fortuna e forma fisica – Come abbiamo visto non mancheranno momenti di stanchezza e nervosismo legato soprattutto al mancato raggiungimento di alcuni obiettivi che seguite da tempo. Fate attenzione alla vostra salute, fatte dell’attività fisica senza esagerare. Per una buona parte dell’anno (soprattutto all’inizio) la fortuna non sarà molto gentile con voi, ma non disperate: come ogni volta dopo la tempesta arriverà il sereno e già verso la fine del 2016 le cose cominceranno ad andare in modo migliore sotto molti punti di vista.

Cancro: Amore, Lavoro e fortuna nel nuovo anno

oroscopo 2016 cancroAmore – Fino all’estate sarà un ottimo momento per i single: se capite quali sono le storie a cui è inutile stare dietro, le occasioni per fare incontri molto interessanti non mancheranno; in alcuni casi un’amicizia potrebbe prendere una piega imprevista e trasformarsi in qualcosa di più intimo. Il periodo sarà positivo anche per le coppie, soprattutto quelle relativamente nuove, nate negli ultimi due anni. L’unica cosa da fare è cercare di mantenere la calma in quei frangenti di tensione (capiteranno raramente, ma ci saranno) e non alzare troppo la voce.

Lavoro e denaro – Chi è alla ricerca di un’occupazione deve sfruttare il momento e darsi da are con colloqui e invio di curriculum: ci saranno varie opportunità, ma serve impegno e costanza perché nulla vi verrà regalato. Chi invece può già contare su un buon posto di lavoro passerà un 2016 tranquillo, anche se potrebbero presentarsi delle discussioni con qualche collega (cercate di non trascinare la cosa) e dei problemi a livello finanziario. Meglio stare molto attenti con le spese.

Fortuna e forma fisica – Per i primi sei mesi salute e forma fisica saranno al top e l’energia non vi mancherà: è l’occasione di iniziare a fare un po’ di sport, fare palestra o intraprendere una dieta. Dopo l’estate ci sarà un calo fisico e mentale (sarà un anno comunque pesante) e bisogna gestire bene le forze. L’oroscopo 2016 del Cancro non prevede grandi cose per quanto riguarda la fortuna: come abbiamo detto potrebbero verificarsi problemi finanziari, quindi meglio non buttare soldi in giochi e lotterie.

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, dopo una lunga gavetta da articolista, posso vantarmi di essere un giornalista pubblicista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta