Pequenos Gigantes, Belen Rodriguez conduce il nuovo programma di Canale 5: anticipazioni e regolamento

Pubblicato il 17 Feb 2016 - 1:45pm di Patrizia Monaco

Anticipazioni ospiti e regolamento di “Pequenos Gigantes”, il nuovo programma di Canale 5 condotto da Belen Rodriguez. In giuria Zerbi e Megan Montaner.

Pequenos Gigantes

Nel corso delle ultime settimane sarà capitato a molti di imbattersi nello spot pubblicitario di Pequenos Gigantes. Un vero e proprio talent show che vede protagonista assoluto l’universo dei bambini. Piccoli giganti è infatti la traduzione letterale del nome del programma, un chiaro riferimento a coloro che, nel corso delle puntate, si sfideranno a suon di esibizioni ballerine e canore, ma anche recitative. Prodotto da Fascino PGT (società di produzione di Maria De Filippi) ed Endemol, Pequenos Gigantes intratterrà il pubblico di Canale 5 per quattro puntate, seguendo fedelmente il regolamento del format originale, ideato in Messico da Ruben e Santiago Galindo. Scopriamo allora cosa dobbiamo aspettarci da questa novità televisiva e come sarà organizzata la gara tra i giovani talenti del talent.

Belen Rodriguez conduttrice assoluta, con lei anche l’ex marito Stefano De Martino e Rudy Zerbi

Pequenos Gigantes

È senza dubbio uno dei personaggi più discussi della televisione italiana. Gli uomini impazziscono per lei, le donne la criticano senza troppi freni, lei però sembra continuare sulla propria strada senza dar troppo peso alle cattiverie che quotidianamente invadono la sua bacheca di Facebook. Belen Rodriguez è divenuto in poco tempo un volto noto a tutti, per l’indubbia bellezza ma anche per il suo look ritenuto a volte troppo provocante. Eppure come cantava Jo Squillo anni fa, “oltre le gambe c’è di più”, e Belen ha più volte dimostrato di essere capace a tenere il palco, a ballare e cantare, ma questi dettagli sembrano proprio non riuscire a superare l’astio che intercorre tra la showgirl a gran parte del pubblico italiano.

Nata in Argentina nel 1984, a soli 20 anni Belen Rodriguez è giunta in Italia e ha dato inizio alla propria carriera come modella, prendendo pian piano parte a numerosi programmi televisivi del Bel Paese. Dopo le prime esperienze in tv, la consacrazione è arrivata con la partecipazione alla sesta edizione de L’isola dei famosi, dove Belen si è classificata al secondo posto.

Tra le altre esperienze televisive la ricordiamo nel ruolo di valletta al Festival di Sanremo 2011 (indimenticabile quando la showgirl scese la scalinata dell’Ariston mostrando il celebre tatuaggio della farfalla) nonché il ruolo da co-conduttrice in Italia’s Got Talent. Quest’anno però, Belen ha deciso di prendere in mano il timone, ritrovandosi come assoluta padrona di casa nel talent Pequenos Gigantes, in onda dal 19 febbraio su Canale 5.

Pequenos Gigantes, il nuovo programma in onda da venerdì 19 febbraio su Canale 5: regolamento e anticipazioni ospiti

Ad anticipare l’inizio di Pequenos Gigantes non sono mancate le numerose critiche mosse nei confronti del nuovo programma di Canale 5. Sarà forse la presenza di Belen ad aumentare i pregiudizi per uno show che ancora non ha preso il via, in ogni caso a far storcere il naso a molti è stata la scelta di mantenere il titolo originale del programma, dunque in lingua spagnola. Il pubblico italiano avrebbe preferito infatti un più tradizione “Piccoli Giganti”, ma c’è da chiedersi come mai lo stesso discorso non sia stato fatto per The Voice o Italia’s got talent, entrambi in lingua inglese e dunque ugualmente criticabili dagli estremi patriottici.

Pequenos Gigantes

Il regolamento di Pequenos Gigantes prevede la presenza sul palco di cinque squadre, ciascuno composta ovviamente da un gruppo di tre o quattro bambini pieni di talento e con tanta voglia di divertirsi (e divertire). Ogni concorrente avrà un’età compresa tra i 7 ed i 12 anni, e potrà contare sul supporto del proprio caposquadra. In palio per il team vincitore, una borsa di studio per coprire i costi di un intero corso di studi, compresa l’università. Un’occasione imperdibile, soprattutto per le famiglie in difficoltà che per far studiare i propri figli sono costretti ad affrontare numerosi sacrifici.

Quattro puntate in totale, ciascuna delle quali vedrà l’eliminazione di un’intera squadra, in vista del gran finale previsto per venerdì 11 marzo 2016. I primi tre appuntamenti con Pequenos Gigantes sono stati registrati negli Studi Elios di Roma, l’ultima puntata del baby-talent sarà rigorosamente in diretta televisiva.

A far da capisquadra saranno Rudy Zerbi, Kledi Kadiu, Maurizio Zamboni, Attilio Fontana e Stefano De Martino, fresco di rottura con la conduttrice Belen Rodriguez dopo quattro anni di matrimonio.

Infine, sono stati resi noti i nomi dei tre giurati chiamati ad esprimere le proprie preferenze nel corso delle serate di gara. Seduti di fronte ai giovani talenti di Pequenos Gigantes vi saranno Claudio Amendola, Francesco Arca e Megan Montaner, attrice spagnola divenuta nota in Italia per il ruolo di Pepa nella fortunata soap Il Segreto.

Pequenos Gigantes

In attesa di assistere alla prima puntata del programma, vi lasciamo con un assaggio dei provini che han portato alla formazione delle cinque squadre in gara.

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta