Prestiti 120 Mesi: migliori prestiti personali online con rimborso a 10 anni

Pubblicato il 4 Giu 2018 - 9:13pm di Virginia Massullo

I prestiti a 120 mesi costituiscono un buon compromesso per tutti coloro che vorrebbero usufruire di un prestito piuttosto sostanzioso, che non debba essere estinto in tempi troppo brevi e che sia in rate ad un livello più basso rispetto ad altri prestiti;il tutto con un rimborso totale del debito fino ad un tempo massimo di 10 anni. Vediamo quali sono allora i migliori prestiti personali online e come ottenerli, insieme ai vari preventivi e tassi d’interesse di Agos, Findomestic, Compass e Unicredit.

>>> CLICCA QUI E CONFRONTA GRATIS I MIGLIORI PRESTITI <<<

Prestiti a 120 mesi, i migliori prestiti personali online: Agos e Findomestic

Decidere di richiedere un prestito è sempre un passo molto importante, soprattutto perché quando si tratta di soldi bisogna considerare di stipulare un contratto di finanziamento che sia vantaggioso e che vada incontro alle esigenze di partenza. Tra i tanti tipi di prestito personale che si possono richiedere, i prestiti 120 mesi costituiscono senza dubbio una buona opportunità per tutti coloro che vorrebbero vedersi finanziata una somma piuttosto cospicua, da restituire in rate mensili non troppo onerose, visto che il periodo di rientro del debito viene spalmato appunto lungo i dieci anni pattuiti. Proprio questo lungo periodo, di maggior durata rispetto ad altri tipi di prestito, consente di poter restituire l’intera somma secondo una rateizzazione mensile più bassa, rispetto magari ad un prestito personale che prevede il rimborso del debito in 3 o 5 anni. Inoltre c’è da tenere in conto che questo tipo di finanziamento è potenzialmente aperto a molte tipologie di richiedenti, dai lavoratori assunti a tempo indeterminato alle aziende private, passando per i dipendenti pubblici, fino ai pensionati. Inoltre qualora si decidesse di procedere con il prestito, l’erogazione sarebbe prevista attraverso un bonifico bancario o un assegno circolare, senza che vengano richieste motivazioni o altro, visto che la somma verrà versata una volta stipulato il contratto di finanziamento. A quel punto si può decidere che il rimborso avvenga tramite la trattenuta dell’importo della rata sulla busta paga, o sulla pensione, tramite la cessione del quinto.

Un pagamento dilazionato sul lungo periodo come quello previsto fino a 120 mesi, permette ovviamente come detto di andare a pagare una rata mensile più bassa; ma quale sarebbe l’importo da rimborsare mensilmente? Ebbene si può decidere di recarsi direttamente nella filiale di un istituto di credito provvisti di documenti, modello CUD e ultima busta paga, oppure si può optare per dare prima un’occhiata alle varie proposte di prestiti personali online, e valutare poi i migliori. I calcolatori su internet dei vari siti, infatti, una volta inserita la cifra di cui avete bisogno, impiegheranno pochi secondi per stilare i primi preventivi e farvi capire bene le quote dei tassi d’interesse. Per farvi una rapida idea di quello che vi aspetta, quindi, e per capire se davvero vi conviene dilazionare nel lungo periodo il rimborso della somma che andrete a richiedere, basta dare un’occhiata su internet e poi confrontare i vari preventivi. Facciamo allora qualche esempio, partendo da una somma tipo di 10.000 euro; iniziamo con Agos (ricordando che propone finanziamenti fino a un massimo di 30.000 euro): inserendo tale somma nel calcolatore delle rate, dal preventivo proposto risulta che il contratto prevedrebbe una rateizzazione mensile di 111,00 euro, qualora si decidesse di optare per un prestito 120 mesi. Inoltre Tan e Taeg sono rispettivamente del 5,56% e 6,17%.Per quanto riguarda Findomestic, invece, anche se è previsto un tetto massimo del finanziamento superiore, (fino a 60.000 euro) non sono previsti prestiti con una dilazione fino a 120 mesi, che invece questa società di credito riserva ad altri tipi di finanziamento come la cessione del quinto; il massimo del dilazionamento di un prestito personale con Findomestic arriva fino a 108 mesi, ma dipende dal tipo di destinazione che serve. Sotto la voce progetti vari, comunque, partendo sempre dalla cifra base di 10.000 euro, il dilazionamento massimo è su 84 mesi, con una rata di 147,50 euro mensili; Tan fisso a 6,29% e Taeg fisso a 6,47%.

Prestiti personali con rimborso a 10 anni: Compass e Unicredit

Continuiamo con altre società di credito disponibili online come Compass, del gruppo Mediobanca; come Agos prevede una cifra massima finanziabile per i prestiti personali di 30.000 euro, ma come Findomestic non arriva ad un rimborso della somma fino a 10 anni: anche per Compass infatti la rateizzazione massima a cui si può mirare non arriva ai 120 mesi, ma si ferma prima e cioè a 84 mesi proprio come Findomestic. L’importo della rata però è differente, perché con Compass la rata mensile è di 167,98 euro, partendo sempre dalla nostra cifra di partenza di richiesta, i 10.000 euro; il tasso d’interesse prevede il Tan a 9,90% e il Taeg a 11,20%. Come abbiamo visto, quindi, non sempre è possibile richiedere prestiti 120 mesi con tutte le società di credito, perché alcune soprattutto quando si parla di prestiti personali che quindi non superano una certa soglia, non ammettono che il rimborso del debito si protragga fino a 10 anni.

>>> PREVENTIVO DI PRESTITO GRATIS: CLICCA QUI E CONFRONTA I MIGLIORI PRESTITI <<<

Ed è proprio il caso del nostro ultimo esempio, che riguarda Unicredit: anche sul sito online dell’istituto bancario, infatti, è possibile accedere a preventivi e informazioni per quello che riguarda i prestiti personali, che Unicredit denomina come CreditExpressDinamic. Si tratta di un tipo di prestito molto flessibile, che comprende varie possibilità come quella di cambiare l’importo della rata o di saltarla almeno una volta l’anno, o infine di fare richiesta per una nuova liquidità da aggiungere al prestito già in corso.

Tutte opzioni allettanti, ma comunque anche Unicredit esclude la possibilità di poter accedere ad un prestito personale che si protragga per 120 mesi: la somma infatti (che va da un minimo di 2.000 euro ad un massimo di 30.000 euro) deve essere rimborsata entro e non oltre il massimo degli 84 mesi, come nei due casi precedenti. In questo caso, in assenza del calcolatore, il preventivo è simulato direttamente dal sito, che prevede una somma di partenza di 4.000 euro: le rate mensili in questo caso saranno di 66,82 euro in 84 mesi, con il Tan al 10,20% e il Taeg a 11,36%.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta