Prestiti Personali a Roma 2017: offerte Findomestic, Agos, Compass, Banca Intesa Sanpaolo e Unicredit Online

Pubblicato il 15 Dic 2016 - 4:50pm di Francesco Agostini

I prestiti personali nella città di Roma per l’anno che sta per arrivare saranno diversi e tutti vantaggiosi allo stesso modo. Quest’oggi vedremo, quindi, le migliori proposte di Findomestic, Agos, Compass, Banca Intesa Sanpaolo e Unicredit Online.

Prestiti Personali a Roma 2017: offerte Findomestic, Agos e Compass

Partiamo subito con le offerte che una grande società finanziaria come Findomestic mette a disposizione dei suoi clienti. Per l’inizio del nuovo anno il TAN e il TEAG saranno in percentuali particolarmente vantaggiose e, pertanto, questo potrebbe essere un periodo dell’anno adatto a una richiesta del genere. Il TAN sarà fisso al 6,29%, mentre il TAEG sarà fisso al 6,48%.

Ma andiamo in concreto e vediamo che significa, nello specifico, chiedere un finanziamento tipo con queste percentuali a tasso fisso. Poniamo, quindi, che abbiate deciso di ristrutturare la vostra abitazione una volta per tutte: nel 2017 avete optato per una ventata di novità. La cifra richiesta da una ditta potrebbe essere quella, altamente concorrenziale, di 14.000,00 euro. Se, dunque, la cifra richiesta sarà questa, dovrete restituire a Findomestic 96 rate da 186 euro al mese con il TAN e il TAEG di cui sopra. Alla fine il totale che restituirete a questa finanziaria sarà di 17.856,00 euro. Con Findomestic, inoltre, potrai saltare o modificare una rata se eccessivamente pesante per il tuo bilancio.

Anche Agos propone diverse opzioni e tassi a chi abita a Roma in questo nuovo anno. Anche in questo caso facciamo un esempio concreto e vediamo quale sarà il calcolo della rata mensile per chi decidere di chiedere dei prestiti personali. Con Agos il TAN sarà fisso al 5,90% mentre il TAEG sarà fisso al 7,21%. Poniamo quindi che il prestito che dobbiate chiedere sia di 13.000,00 euro. La cifra, in questo caso, potrebbe essere spesa per l’acquisto di una macchina nuova, utile magari a tutta la famiglia e con maggiore spazio.

Fermo restando che il TAN e il TAEG sono quelli presi in esame, affidandovi ad Agos dovreste restituire il prestito tramite 72 rate da 219,10 euro. Potrete quindi prendervi molto tempo e rientrare con calma della cifra ricevuta. Scegliendo Agos, potresti accendere l’opzione Duttilio, estremamente vantaggiosa sotto ogni punto di vista. Con Agos Duttilio, infatti, potrai saltare la rata se ti trovi in difficoltà oppure modificarne l’importo, ribassandolo. Se il prestito che richiedi, invece, necessita di tempi stretti, con Duttilio riceverai tutto quanto in 48 ore.

Con Compass le cifre che potranno essere richieste saranno più basse: il massimale è, infatti, fissato a 10.000,00 euro. Il TAN fisso per l’inizio dell’anno è pari al 9,90%, mentre il TAEG è pari all’11,41%. Se, pertanto, la cifra che richiederete è quella limite (ossia 10.000,00 euro) bisognerà restituire il prestito a Compass con 60 rate da 215,16 euro. Per richiedere un prestito con Compass vi basterà il codice fiscale, un iban di conto corrente intestato, un documento di identità e un certificato di residenza.

Banca Intesa Sanpaolo e Unicredit Online, ecco le offerte più vantaggiose per i prestiti personali

Passiamo adesso a Intesa Sanpaolo e vediamo cosa propone questa grande banca a chi ha intenzione di chiedere un prestito personale. Una delle opzioni più significative è senza ombra di dubbio la Per Te Prestito Facile. Il grande vantaggio di questa opzione consiste nel fatto che il richiedente non deve per forza essere in possesso di un lavoro stabile e sicuro come il classico posto a tempo indeterminato.

Banca Intesa Sanpaolo, infatti, permette anche a chi è un libero professionista, a chi è un lavoratore atipico o chi ha un contratto a tempo determinato di accendere un prestito presso le loro sedi di Roma. Ricordiamo che il termine massimo di restituzione del prestito è di 10 anni, la cifra limite è di 75.000,00 e si potrà avere la liquidità necessaria nell’arco di 24 ore.

In ultimo concludiamo il tutto con i prestiti personali che Unicredit online mette a disposizione dei possibili clienti in cerca di un finanziamento. Con Unicredit potrete effettuare la richiesta tramite il vostro smartphone con una semplice applicazione. La app in questione si chiama App Mobile Banking Unicredit e vi da la possibilità di svolgere tutte queste attività scorrendo semplicemente un dito. Ma entriamo nello specifico e vediamo le modalità d’uso per questa offerta Unicredit.

Se sceglierete questa validissima opzione, avrete in tempo reale una cifra che va da un minimo di 1.000,00 euro a un massimo di 5.000,00 euro. Una volta che Unicredit avrà verificato tutte le vostre credenziali (il controllo è immediato, basta incrociare alcuni dati sensibili) potrete disporre della cifra sul vostro conto corrente a un tasso dedicato apposta per voi. Per l’inizio del 2017 questo tasso sarà fisso al 6,90%.

Un’altra promozione è la Credit Express Dynamic che vi permetterà di avere un prestito in un range compreso tra i 1.000,00 e i 30.000,00 euro. Ponendo, ad esempio, che la cifra richiesta sia di 10.000,00 euro, potrete restituire il prestito a Unicedit in 64 rate da 2016,73 euro. Il TAEG sarà fisso a 12,42 euro e il TAN sarà del 12,07%.

Info sull'Autore

Laureato presso l'Università degli Studi ROMA TRE in Lettere e Filosofia. Giornalista Pubblicista presso l'Ordine dei Giornalisti del Lazio.

Lascia Una Risposta