Quantico, anticipazioni nuove puntate su Fox e spoiler episodio 1×12: quando ricomincia la serie tv su Sky

Pubblicato il 20 Apr 2016 - 9:10am di Patrizia Monaco

Anticipazioni Quantico e spoiler episodio 1×12 su Fox. Ecco quando ricomincia su Sky la serie tv: nuove puntate e intrighi per Alex Parrish.

Quantico

In onda su Fox le nuove puntate di Quantico, la serie tv statunitense rinnovata per la seconda stagione

Ricomincia finalmente su Sky la serie tv Quantico, novità della pay tv capace di conquistare un gran numero di telespettatori durante la messa in onda dei primi episodi. Partita inizialmente in sordina su un canale che da sempre punta su nomi di serie tv consacrate come The Walking Dead e Grey’s Anatomy, Quantico ha sin da subito attirato l’interesse di migliaia di persone, affascinate dall’intrigante trama che caratterizza la serie statunitense. Ad essere protagonista è la splendida Priyanka Chopra, modella e cantante indiana salita alla ribalta internazionale dopo essere divenuta Miss Mondo nell’edizione 2000 del concorso. A distanza di oltre quindici anni, la giovane donna vanta diverse esperienze sul grande schermo ma è solo nel 2015 che il suo nome entra definitivamente nelle grazie del vecchio continente, conquistando il grande pubblico europeo con la propria presenza nel cast di Quantico. Sempre di più, negli ultimi anni, le serie tv rendono i propri protagonisti idoli di quelle generazioni che passano ormai gran parte del proprio tempo ad appassionarsi ai tanti telefilm che ogni anno nascono in giro per il mondo. Ne beneficiano così realtà come Netflix, Sky OnDemand e via dicendo, ma soprattutto gli attori che, una volta lasciato l’universo cinematografico, si dedicano alle rispettive serie tv che li conducono così nell’olimpo dei più amati. Basti vedere Kevin Spacey, da sempre amato ma attualmente seguito come un oggetto di culto per la propria interpretazione nelle serie di successo House of Cards. In Quantico, ad esempio, la bella Priyanka Chopra ha ben saputo dimostrato il proprio talento recitativo, in barba ai maligni che vedevano in lei solo un bell’involucro corporeo e nulla più. Di puntata in puntata Alex Parrish ha invece attirato la simpatia del pubblico del canale Fox, portando avanti una storia ricca di intrighi ed inattesi colpi di scena. Alla base dell’opera televisiva vi sono sentimenti quali il sospetto, l’amore e l’amicizia, ma non sempre questi tre aspetti riescono ad agire in contemporanea, dando vita così a tradimenti ed inganni.

Quantico

Un’avvicente trama in perfetto equilibrio tra passato e presente, passioni e colpi di scena

Sin da subito, Quantico ha dato il via a due filoni narrativi, il primo ambientato nel presente e l’altro riferito ai sei mesi precedenti. Nella fase passata assistiamo al percorso di formazione a cui diversi ragazzi, tra cui Alex Parrish, si sottopongono per diventare agenti dell’FBI. Quantico è infatti il nome della città che accoglie la FBI Training Academy, in Virginia, e proprio all’interno del centro d’addestramento spicca la giovane e bella Alex. Dotata di astuzia e forte senso del dovere, la ragazza intratterrà rapporti sempre più profondi con i propri colleghi, riuscendo spesso a risolvere prima di loro le prove a cui settimanalmente vengono sottoposti. Nasceranno così sentimenti e amicizie, con relativi momenti di crisi soprattutto a seguito di scoperte inaspettate. Spostandoci verso il presente invece, la situazione si presenta molto più complessa poiché la stessa Alex si ritrova ad essere coinvolta in un attentato terroristico al Grand Central. L’agente dell’FBI si dichiara totalmente estranea ai fatti ma tutti gli indizi d’accusa portano a lei, spingendo così Alex alla fuga nel tentativo di raccogliere prove che testimonino la sua innocenza. Sulle sue tracce, arriveranno man mano i suoi ex compagni di corso e, ad ogni episodio di Quantico, sembrerà che dietro ciascuno di loro si nasconda in realtà colui (o colei) colpevole di aver incastrato Alex. A spezzare la tensione del filone narrativo ambientato ai giorni nostri, saranno le scene riferite al periodo di formazione, ma anche in quel caso gli ideatori di Quantico sono stati capaci di svelare dettagli che portano così i telespettatori a spostare i propri sospetti su uno o l’altro componente del corpo FBI.

Quantico

Anticipazioni e video spoiler dell’episodio 1×12, i nuovi episodi su Sky dal 27 aprile

Mentre la messa in onda di Quantico prosegue negli Stati Uniti, con la positiva conferma di nuovi episodi per la serie tv, Alex e compagni torneranno sul piccolo schermo italiano a partire da mercoledì 27 aprile. Si conclude così un’attesa lunga oltre due mesi, durante la quale migliaia di fan han dato vita a numerose ipotesi su chi sia in realtà il colpevole e in quale modo Alex riuscirà a dimostrare la propria innocenza.

Quello che andrà in onda su Fox la prossima settimana sarà l’episodio 1×12, del quale vi riportiamo il video trailer ufficiale:

Le immagini in realtà non svelano nulla di concreto. Quello che possiamo anticiparvi noi è che nel corso della nuova puntata verrà a mancare uno dei protagonisti della serie tv. Il personaggio in questione è Clayton per il quale si svolgerà un funerale. Si racconterà poi di come le cose si siano evolute nel corso dei due mesi successivi al secondo attentato, nel quale anno perso la vita 32 agenti. Seppur tutti credano che dietro i tragici attacchi terroristici si sia da sempre nascosto Elias, ormai morto suicida, in Alex continua a maturare la convinzione che le cose in realtà non stiano affatto in questo modo. Decisa più che mai a proseguire con le proprie indagini, l’agente Parrish decide di fare il gioco della corte chiamata ad interrogarla in tribunale. Alex confermerà di essere d’accordo con la teoria che vuole Elias come unico colpevole degli attentati, scatenando così la furia dei suoi colleghi per aver dichiarato il falso sotto giuramento. A complicare ancor più le cose arriva un secondo suicidio, quello di Duncan, hacker che nella prima parte di Quantico aveva aiutato Alex a scoprire dove si sarebbe poi svolto il secondo attacco terroristico. L’uomo, prima di togliersi la vita, ha lasciato un messaggio per AlexNon avevo scelta” alimentando così ancor di più dubbi e sospetti nella mente della donna. Tutti però arrivano a convincersi che Duncan in realtà si sia tolto la vita per il semplice fatto di voler evitare i tanti anni di galera che lo attendevano e questo non aiuta Alex nelle sue indagini.

L’episodio 1×12 di Quantico prende poi una svolta inaspettata. Alex riceverà una chiamata da uno sconosciuto, il quale le indica un luogo da raggiungere dopo averle riferito che “Duncan mi ha disobbedito, ma tu non lo farai“. Una volta raggiunto il posto indicato dalla voce misteriosa, Alex troverà Natalie Vasquez legata ad una bomba e dovrà fare di tutto per salvare la vita alla sua amica e collega. A questo punto l’uomo al telefono conclude dicendo che “Se Alex non era una terrorista prima, lo diventerà ora“. La situazione per l’agente Parrish diventa più ardua che mai, nonostante la donna possa finalmente contare sulla fiducia di chi fino a quel momento continuava a nutrire sospetti sul suo conto. Il promo trailer della puntata afferma che un agente morirà, non rimane dunque che attendere per scoprire se davvero questa consapevolezza tra gli uomini dell’FBI sia arrivata troppo tardi e chi ne farà le spese.

Quantico

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta