Quo Vado Streaming Ita: il film di Checco Zalone, come vedere gratis online

Pubblicato il 31 Gen 2019 - 7:31pm di Sara Fiori

Oggi andremo a trattare insieme quelli che sono alcuni sei siti o dei servizi che consentono di vedere il film di Checco Zalone, Quo Vado, in modalità Streaming.

Quo Vado Ita: come vedere il film di Checco Zalone in Streaming

Sappiamo bene oramai che da qualche anno a questa parte è possibile vedere i film che più si preferisce comodamente a casa propria, sul proprio televisore o anche tramite il proprio computer o tablet, scegliendoli e non dovendo attendere che il palinsesto televisivo ce li proponga – ammesso che ci proponga il film che desideriamo. La cosa importante da fare per poter usufruire della maggior parte di quei servizi che consentono questo servizio è essere sicuri di avere a propria disposizione una connessione internet che possa consentire questa visione. Stiamo parlando chiaramente dello streaming, ovvero quel sistema che consente di trasmettere dei segnali video e audio tramite la linea internet senza dover aspettare che ci sia un download completo, ma guardandoli ed ascoltandoli mano a mano che essi giungono a destinazione.

Oggi ci andremo ad occupare di alcuni servizi, siti o piattaforme, che consentono ai propri utenti di vedere online dei film – o spesso anche di ascoltare della musica o di usufruire di altri servizi – in streamig. In particolar modo però, ci occuperemo di quelli che consentono la visione del film Quo Vado, pellicola interpretata da Checco Zalone che, insieme al regista Gennaro Nunziante, ne ha scritto anche il soggetto e la sceneggiatura. Il film Quo Vado è uscito nelle sale cinematografiche nel 2016 ed ha riscosso – come già era avvenuto per altri film precedenti di cui il comico pugliese è stato protagonista – grandissimo successo e consensi. Quo Vado è il film più recente di cui Checco Zalone è stato protagonista, che in maniera chiara, diretta e senza filtri, come è solito egli fare, mette alla berlina l’italiano medio, evidenziandone le particolarità e i lati folkloristici e stereotipici, come ad esempio – tema ridondante e centrale all’interno di tutto il film – la ricerca quasi spasmodica di un posto fisso.

Nei prossimi capitoli andremo a vedere in quale maniera sia possibile vedere questo film se non lo si è visto al cinema quando è uscito e se non se ne possiede il DVD…oppure semplicemente se si ha il desiderio di vederlo ancora per ridere un po’.

Quo Vado Streaming Gratis Ita: i migliori siti per vederlo online

Uno dei modi in cui il film di cui Checco Zalone è protagonista può essere visto in streaming è tramite il servizio Infinity Tv Italia. Infinity Tv è una piattaforma digitale che consente di poter vedere moltissimi film e serie tv grazie alla connessione internet. Il servizio che offre però non è gratuito, dunque andiamo a vedere che cosa è necessario fare e quali siano le procedure da seguire per poterne usufruire e vedere il film di Checco Zalone online quando e come lo si desidera. L’attivazione viene descritta in maniera molto semplice sul sito stesso del servizio. È necessario infatti registrarsi lasciando una propria mail ed una propria password. Dopo aver fatto ciò si potrà andare a scegliere fra le due modalità di servizio che il sito propone ai suoi utenti. Vi è inoltre la possibilità di usufruire di 30 giorni di gratuità prima di decidere di diventare degli effettivi clienti, per poi procedere successivamente con il pagamento che avverrà mese dopo mese. Vi sono anche dei sevizi plus che Infinity Tv offre a chi decide di vedere film e serie tv in streaming con questo servizio. Vi è infatti ad esempio la possibilità di fare il download dei contenuti che si desidera vedere sul proprio tablet o sul proprio pc, in modo tale che sia possibile vederli anche nel momento in cui non si fosse in possesso di una connessione internet, come invece spesse volte è indispensabile. Vi è inoltre l’opportunità di personalizzare i profili per tutti quanti i membri della famiglia che utilizzano il servizio.

Un altro sito che negli ultimi tempi ha preso molto piede e diffusione in tutto il mondo ed anche in Italia, riscuotendo molto successo e molti iscritti, è Netflix. Netflix tramite un abbonamento mensile consente di vedere centinaia di film e serie tv a casa propria – o in qualunque luogo ci si trovi – con i propri apparecchi elettronici. Anche su questa nota piattaforma è possibile andare alla ricerca del film Quo Vado del comico italiano Checco Zalone. Netflix mette a disposizione dei propri utenti molti film, ma non tutti quelli esistenti, dunque è sempre bene controllare se il film di cui si desidera essere spettatori è disponibile nella lista dei film visibili oppure no.

Un altro modo per poter vedere in streaming comodamente a casa propria o dove si desideri è con Google Play. Il famoso e diffuso motore di ricerca da tutti certamente conosciuto, mette a disposizione degli utenti anche la possibilità di vedere dei video e dei film in streaming. Per poter vedere il film che si desidera basta andare sul sito di Google Play ed inserire, all’interno della barra di ricerca fatta appositamente per questo, il titolo del film che si ha il desiderio di vedere. Apparirà poi la locandina del film che si è appena cercato con il prezzo, che sarà necessario pagare per poterlo vedere. Nel caso in cui un film non si ancora disponibile, si può fare una richiesta ed inserirlo all’interno della lista dei film che si desidera vedere, e Google Play farà ricevere successivamente una e mail in cui avviserà l’utente che quel film è invece in quel momento disponibile. È questo infatti il caso di Quo Vado, che non è immediatamente disponibile ma ne può essere comunque richiesta la visione ed il successivo acquisto per quando sarà disponibile.

Un’altra via per poter vedere dei film e delle serie Tv in streaming e quindi quando si desidera e dove si desidera utilizzando i proprio apparecchi telefonici o i propri computer e tablet, è Amazon Prime Video. Conosciamo certamente già Amazon in quanto un colosso nel settore delle spedizioni, ma possiamo vedere che esso consente anche di usufruire di servizi di streaming. Chi è cliente Amazon Prime infatti può usufruire di questa possibilità. Nel caso in cui non si fosse ancora dei clienti Amazon Prime, vi è la possibilità di fare una prova gratuita per i primi 30 giorni, terminati i quali Amazon Prime si andrà a rinnovare in maniera automatica ogni anno al prezzo di 36,00 euro. Dunque potremmo quasi dire che il servizio di Streaming che Amazon Prime offre ai propri clienti è gratis, poiché, a meno che non si decida di iscriversi appositamente per avere la possibilità di vedere dei film, chi è già iscritto ad Amazon Prime ne paga mensilmente la quota perché ne necessita a prescindere dallo streaming, potrà forse vedere questo servizio come un regalo.

Esiste poi ancora un altro sito internet che fornisce la possibilità di acquistare e noleggiare dei film e vederli a casa propria tramite i propri dispositivi. Non è esattamente come tutti quelli che abbiamo preso in considerazione sino ad ora però, o meglio, lo è, ma ha anche una particolarità ed un servizio in più. Stiamo parlando di Chili.com. Chili permette ai propri clienti di noleggiare un DVD vero e proprio, che gli verrà consegnato direttamente a casa con i dovuti tempi di spedizione.

Vi è comunque la modalità classica di acquistare e di noleggiare i film direttamente tramite internet e guardarli online. La differenza sostanziale che vi è fra un noleggio ed un acquisto su questo specifico sito, è il fatto che con il noleggio, si hanno a disposizione 28 giorni di tempo per poter avere la piena visione del film, e nel momento in cui si preme il pulsante “play” e si dà l’avvio alla proiezione, si hanno a disposizione 48 ore di tempo per poterne completare la visione e per poterlo vedere quante più volte si desidera in quel tempo. Nel momento in cui invece si procede con l’acquisto del film che si desidera vedere, si ha la possibilità di vederlo quante più volte si vuole senza avere delle scadenze prefissate o dei limiti di tempo e di utilizzo. Giunti nella home page di questo sito, è possibile, digitando nell’apposita barra di ricerca il titolo che più ci interessa – e dunque in questo caso Quo Vado– vedere se è disponibile e quanto viene a costare. Il film del comico Checco Zalone di cui oggi stiamo parlando ha un costo pari a 7,99 euro.

Oggi abbiamo visto come sia possibile vedere il film Quo Vado di Checco Zalone in streaming a casa propria, sia in maniera gratuita che pagando degli abbonamenti e sia utilizzando una connessione internet che senza essere online nel momento in cui si sta guardando il film. Sono certamente tutti dei metodi molto comodi e vantaggiosi che consentono di scegliere in autonomia quando, come e dove poter vedere il film che in quel momento si desidera, senza dover attendere necessariamente che sia inserito all’interno del palinsesto televisivo chissà in quale momento dell’anno.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta